Auto a km 0: ecco le più richieste del momento dalle donne

Nel 2022, le auto a km 0 sono le più richieste del momento dalle donne! Sono in costante aumento le donne al volante: è questo il dato che emerge dall’ultimo rapporto UNRAE sulle automobiliste del nostro paese datato aprile 2022.

In particolare, è interessante notare come le attenzioni dell’utenza femminile sia rivolta soprattutto verso le auto km 0, vale a dire quelle vetture già immatricolate che possono comprendere eccessi produzione, così come macchine utilizzate per finalità commerciali, come ad esempio presentazioni al pubblico, dimostrazioni e giri di prova.

La caratteristica fondamentale di un’auto a Km 0 è quella di aver percorso meno di 100 chilometri, ciò significa che non si tratta di auto effettivamente nuove, ma non possono comunque essere definite usate.

Il vantaggio principale, invece, è rappresentato dal risparmio: acquistando questa tipologia di vettura, infatti, è possibile ridurre la spesa da sostenere anche fino al 50% rispetto al modello nuovo.

Attualmente è possibile trovare auto a km0 anche online, grazie a siti specializzati come MiaCar.it, portale e-commerce che permette di passare in rassegna solo le proposte di concessionari autorizzati, con l’opportunità di beneficiare di sconti, promozioni e offerte speciali.

auto a km 0 per donne i modelli consigliati

I modelli di auto a Km 0 preferiti dal pubblico femminile

Scegliere un’auto a Km 0 non significa solo risparmiare, ma anche dimostrare un maggiore rispetto verso l’ambiente, riducendo i consumi di materie prime, aspetto fondamentale tenendo conto dell’attuale crisi, e di conseguenza anche gli sprechi: una tematica verso la quale il pubblico femminile è sicuramente molto sensibile.

Senza tralasciare il vantaggio di poter scegliere tra un vasto assortimento di automobili di ogni marca, e di soddisfare qualsiasi esigenza o preferenza personale.

Per una donna, la scelta dell’auto non è standardizzata, e non è neanche una questione di tendenze del mercato e della moda: dipende invece da diversi elementi che si riferiscono allo stile di vita, al carattere, agli impegni di lavoro, alla famiglia e alle proprie abitudini.

L’automobile migliore per le mamme di oggi

Per le mamme super impegnate, l’automobile ideale è un Suv o una monovolume: in sintesi, deve essere un’auto comoda, spaziosa, indistruttibile e adatta anche per le famiglie numerose. Hyundai, Opel, Renault e Fiat sono alcuni tra i marchi che propongono spesso automobili di questo tipo, confortevoli, perfette per accompagnare i bimbi a scuola, per trasportare passeggino, carrozzina, borsa con il cambio e giocattoli, per partire per le vacanze con la famiglia e per fare la spesa al supermercato durante la settimana.

Senza dimenticare naturalmente quelli che sono gli aspetti del design, del colore e dell’eleganza, poiché per una donna anche l’automobile rappresenta un elemento basilare del look: le auto a Km 0 sono sempre di recente produzione, solitamente non superano i sei mesi, ed offrono la possibilità di acquistare modelli molto recenti, prodotti nei colori più belli del momento.

City car per le donne sempre impegnate

Lavoro, vita sociale, casa, famiglia: la quotidianità di una donna è spesso ricca di impegni. Per muoversi agevolmente in città, per raggiungere l’ufficio senza problemi di parcheggio e per tutte le commissioni quotidiane, la scelta ideale è una city car, piccola, economica e maneggevole, facile da guidare e adatta per muoversi in un contesto complicato come è appunto la città.

La city car per eccellenza è ancora oggi la Fiat Panda, il mercato offre comunque una vasta gamma di auto piccole e agili, molte delle quali con motore elettrico o ibrido, perfette per chi ha sempre fretta e desidera un mezzo di trasporto semplice e di minimo ingombro. Il mercato delle auto a Km 0 è l’ideale per dotarsi di una piccola auto economica e dalle ottime prestazioni.

Naturalmente, per le appassionate dei veicoli ricercati, non manca certo la possibilità tra le auto a Km 0 di trovare una vettura sportiva o una cabrio, perfette per tutte quelle donne che desiderano distinguersi per la personalità e lo stile.

Tags : autocomprare un'auto
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response