Le 6 tendenze bagno del 2022

Prima di rinnovare la tua stanza da bagno devi conoscere le 6 tendenze bagno del 2022 per un ambiente comodo e stiloso! Ogni anno in fatto di arredamento e decorazioni si susseguono tendenze diverse. In particolare la moda casa di quest’anno si incentra sul bagno, camera in cui bisogna unire la bellezza estetica alla comodità d’uso e alla funzionalità. Ecco quali sono le 6 tendenze bagno che si vedranno nelle case degli italiani nel 2022 secondo Deghi.

Tendenze bagno 2022

Per chi vuole rinnovare l’arredo bagno o chi deve arredarne uno partendo da zero, un ruolo fondamentale, prima di parlare di tendenze bagno 2022, hanno le dimensioni e la luminosità naturale del bagno. Più il bagno è stretto e piccolo più è meglio favorire colori chiari e illuminazione molto luminosa, più è grande più si può optare per un bagno colorato e accogliente.

Fatta questa premessa vediamo quali sono le 6 tendenze bagno 2022!

Le 6 Tendenze Bagno 2022

1- Colori cangianti

Il bagno di tendenza nel 2022 è quello che possiede colori in grado di interagire e giocare con la luce. Laccati lucidi, opachi o metallizzati purché in grado di declinare in diverse sfumature e tonalità in base alle diverse ore della giornata. I colori cangianti donano alla camera raffinatezza ed eleganza.

2- Tendenze bagno: il ritorno delle pietre naturali e del marmo

Tra le tendenze bagno 2022 tornano le pietre naturali e il marmo non solo per quanto riguarda il pavimento ma anche le pareti. Queste tipologie di materiali consentono di rendere il proprio bagno unico e irripetibile grazie alla stessa natura che dona infinite combinazioni di colori, venature e texture. Questo tipo di rivestimento oltre al chiaro lato estetico possiede il vantaggio di disporre di superfici igieniche e facili da pulire.

2- Tendenze bagno: il ritorno delle pietre naturali e del marmo

3- Tecnologia e domotica

In un periodo in cui la domotica è sempre più presente nelle case degli italiani il bagno non è esente dalla nuova tecnologia. Perciò largo spazio a tutte quelle comodità che l’innovazione offre in fatto di casa. Tra i complementi d’arredo più tecnologici ci sono le specchiere con collegamento Bluetooth che consentono di ascoltare la musica dal device che si preferisce. In questo modo l’impatto estetico del bagno rimane invariato e si unisce, al contempo, il design alla funzionalità.

4- Tendenze bagno 2022: particolare attenzione all’illuminazione

Tre le ultime tendenze bagno 2022 spicca un nuovo concetto di illuminazione. Questa non ha più solo lo scopo di dare luce alla stanza ma costituisce un vero e proprio complemento d’arredo in grado dare carattere e stile all’ambiente. Si parla difatti di illuminazione scenografica data per esempio da sospensioni moderne, led, lampade e applique in grado di dare volume e corpo alle altre superfici. Questo nuovo concetto di luce si sposa perfettamente con il già citato trend dell’impiego di colori cangianti.

5- Un’area benessere in casa

5- Un’area benessere in casa

Se qualche tempo fa il bagno era solo una camera destinata ad un determinato scopo ora si tratta di uno spazio adibito al pieno relax e benessere. Sempre più spesso si unisce alla praticità dei box doccia anche la bellezza delle vasche. Questo indica che è importante anche prendersi del tempo per sé e concedersi un bagno caldo e rilassante. Inoltre sotto questo punto di vista oggi sono disponibili sul mercato vasche dal design moderno in grado di rendere il bagno la camera più bella della casa.

6- Un tocco green

Il bagno 2022 esige un tocco green perciò largo spazio a mensole o ripiani colmi di piante che in questo modo diventano il punto di forza dell’ambiente. In questo caso l’accorgimento è quello di scegliere quelle tipologie che prediligono gli ambienti umidi cosicché possano crescere rigogliose. Nel complesso le piante daranno all’ambiente un aspetto originale e molto naturale.

Tags : arredamento bagnoarredobagnobagnoconsigli di casacose di casa
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response