I Peccati degli Dei di Katee Robert recensione

I Peccati Degli Dei Di Katee Robert è un romance fantasy ispirato al mondo delle divinità greche in versione moderna ed erotica, edito da Newton Compton Editori.

I Peccati Degli Dei Di Katee Robert

I Peccati Degli Dei Di Katee Robert trama

Persefone Dimitriou non ha mai conosciuto altro che agio e ricchezza. La sua è sempre stata una vita di privilegi. Ma la realtà è molto diversa da quella facciata di perfezione dietro cui si nasconde la sua famiglia. L’Olimpo è un covo di corruzione e veleni. Poche dinastie si spartiscono il potere e Persefone ha appena saputo che sarà costretta a sposare un uomo influente e pericoloso, per rafforzare le alleanze necessarie a mantenere lo status quo.

Non le resta che fuggire. Verso un mondo misterioso, lontano dalle luci abbaglianti che minacciano di soffocarla. Perché forse l’unica salvezza per lei si nasconde nelle tenebre. Ade ha trascorso la sua vita nell’ombra, in attesa di riscatto. Ha sempre saputo che prima o poi il suo momento sarebbe arrivato e la comparsa di Persefone rappresenta l’occasione che aspetta da anni.

E così si offre di aiutarla a muovere i primi passi in quel luogo oscuro e ostile, dove non avrebbe alcuna speranza di sopravvivere da sola. Notte dopo notte, Ade e Persefone sentono crescere la forza che li attrae l’uno verso l’altra. Ma lei è fatta di luce, lui è stato forgiato dalle ombre. Appartengono a mondi diversi. Fino a dove saranno disposti a spingersi per opporsi a un destino che li vuole divisi?

I Peccati Degli Dei Di Katee Robert recensione

Oggi vi presento I Peccati Degli Dei di Katee Robert un romanzo molto particolare di Newton Compton Editori.

I Peccati Degli Dei Di Katee Robert ci porta a scoprire una Atene divisa in due, dove gli dei dell’olimpo vivono di agi nella città vecchia e Olimpo mentre una Atene sommersa vive al di là del fiume Stige, che nessuno può attraversare se ci tiene alla vita.

Persefone è stata incastrata da sua madre che, per mantenere il suo potere la offre in sposa a un dio molto potente ma anche molto più vecchio di lei, la cui fama non è certo rose e fiori. Colta alla sprovvista, l’unica cosa che può fare è fuggire, ma nel farlo, viene inseguita e per scappare si ritrova a varcare il ponte sullo Stige, cosa che nessuno fa mai per le conseguenze dolorose che si provano nel farlo e per l’ignoto che ne segue.

Ad attenderla dall’altra parte del fiume una sagoma indistinta: Ade, che tutti credevano morto…

Ed ecco che Persefone si ritrova ad essere soccorsa proprio dal dio degli inferi che non vede l’ora di vendicarsi di tutto l’Olimpo, per quello che ha subito lui con la sua famiglia e per farlo, stringe un patto molto particolare e ad alto tasso erotico con Persefone che, pur di non tornare a casa e sposarsi, accetta.

I Peccati Degli Dei Di Katee Robert è una lettura davvero particolare che lascia a bocca aperta perché inaspettata. La storia di per sé è originale, mi piace molto la sfumatura dark che già dalle prime pagine ha l’Olimpo e chi ci vive, in quanto tutto gira intorno al potere…

I toni si accendono già dal primo incontro tra Persefone e Ade e quando lui le fa la proposta, la lettura si eleva e si tinge di sfumature di rosso….Personalmente non avrei mai immaginato di ritrovarmi a leggere questo genere di romanzo che ha saputo sorprendermi in modo molto positivo.

Per chi ama il mondo degli dei sicuramente questa lettura è molto alternativa e sorprendente, soprattutto per le sfumature molto particolari che prende. Ade è una forza, impossibile resistere a questo ragazzone che da anni attende vendetta. Persefone non è una sciocca sprovveduta e gli tiene testa molto bene… sono proprio perfetti insieme! La storia è bella, ricca di suspense, intrighi, personaggi mitologici che hanno mille inciuci e rendono il tutto ancora più interessante, per cui lo consiglio vivamente a chi ama il genere con sfumature erotiche.

Richiedi qui la tua copia de Il Peccato Degli Dei se ti piace quello che ho scritto!

Tags : erotic romancefantasy romancelibri da leggeremitologianewton compton editorirecensione libroromanzo erotico
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response