Kitsune recensione Retelling de “La Sirenetta” (Racconti da Akatsuki Vol. 1 )

Kitsune Recensione Retelling De “La Sirenetta” dai Racconti Da Akatsuki di Triskell Edizione.

Prima di svelarvi trama e la nostra opinione su questo racconto molto particolare è bene fare una piccola parentesi sul termine Kitsune che in giapponese significa Volpe. Nella mitologia giapponese, la Kitsune oltre ad essere un animale molto intelligente, crescendo è in grado di sviluppare poteri soprannaturali. Tra queste facoltà anche quella di poter cambiare aspetto assumendo sembianze di una bella donna, capacità usata generalmente per ingannare il prossimo o come guardiana, amica o amante.

Ed ecco la leggenda di Kitsune di Triskell Edizioni

Kitsune Recensione Retelling De “La Sirenetta”

Kitsune trama

Chi ama le fiabe rivisitate, anime e manga si innamorerà di Kitsune: Retelling de La Sirenetta, un’antica storia raccontata da una nuova prospettiva.
Le favole tradizionali incontrano l’oriente con Kitsune, un retelling de La Sirenetta che intreccia sapientemente la magia, il folklore del Giappone e l’immaginario di Hans Christian Andersen.


Salvarlo è stato un errore. Innamorarsi era impensabile. Perché per salvare la propria vita, sarà costretta a distruggere la sua.

Rin è una kitsune immortale, o almeno lo era finché la maledizione di una strega non l’ha trasformata in umana. Per riottenere i poteri yokai ed evitare di trasformarsi in una volpe, deve far innamorare il figlio dell’uomo più potente del territorio entro la prossima luna piena, senza che lui scopra che in realtà è una kitsune. Dovrebbe essere un’impresa facile… Peccato che la maledizione l’ha resa muta.


Hikaru è promesso sposo della figlia di un signore rivale, e adempirà al suo dovere, proteggendo così il suo clan dai nemici e dagli yokai. Ma quando viene salvato da una misteriosa donna dai capelli rossi, per quanto ci provi, non riesce a togliersela dalla testa. Poi lei si presenta alla sua porta… Solo che non può essere la sua salvatrice, perché questa donna ha i capelli d’ebano, tuttavia c’è qualcosa di inspiegabilmente ammaliante in lei. Nonostante ciò, la salvezza del suo clan dipende dal suo matrimonio, e anche una relazione innocente potrebbe rovinare tutto

Innamorarsi è rischioso per entrambi. Non solo provengono da mondi diversi, ma il tempo che trascorrono insieme può causare solo grandi sofferenze. Il matrimonio di Hikaru significa sicurezza per il suo clan e Rin deve decidere se distruggerlo o trasformarsi in una volpe. E amare veramente Hikaru significa rivelare che è una degli odiati yokai e un’immortale. Rischieranno tutto per amore? O i loro due mondi li faranno a pezzi per sempre?

Kitsune Recensione Retelling De “La Sirenetta”

Kitsune Recensione Retelling De “La Sirenetta” ci racconta di Rin, una kitsune molto particolare, che si ritrova nel posto giusto al momento sbagliato. Noi lettori ci mettiamo un po’ per comprendere quali sono state le dinamiche che hanno portato la giovane ad abbandonare il suo nido sicuro per avventurarsi in mezzo ai pericoli, dove la sua vita è sempre in pericolo.

Una serie di coincidenze e una fuga improvvisa portano Rin nelle grinfie di una strega che le annulla i suoi poteri per farla diventare totalmente umana, privata non solo dei suoi poteri ma anche della sua voce. Per riacquistare le sue facoltà deve recarsi alla corte di Hikaru e impedire la sua prossima unione con la sua futura sposa.

Rin, che poco prima aveva salvato il giovane Hikaru da morte certa ne è affascinata. Pure lui è colpito da lei, che sotto le nuove sembianze le ricorda vagamente la sua salvatrice, una giovane e bellissima donna con tanto di orecchie e coda di volpe. Tra i due ci sono mille ostacoli, primi fra tutti suo padre e suo fratello. I due sospettano da subito di Rin e suo padre, lui sa che lei non è umana…

La vita a palazzo di Rin è molto particolare in quanto lei si presenta come una giovane nobile fuggita di casa… non sa che il suo compito è una vera e propria battaglia ma capisce che la sua permanenza è mal vista e, tra quelle mura apparentemente tranquille c’è stata una tragedia …

Kitsune è una favola orientale molto particolare che ci trascina in un mondo molto particolare e completamente al di fuori dell’ordinario. Chi non conosce le tradizioni giapponesi ne rimane affascinato, proprio come dalla Kitsune e dagli altri personaggi mitologici che troviamo in questo romanzo.

La storia è molto coinvolgente e Rin è una combattente, non si lascia piegare e, nonostante i suoi errori che l’hanno portata alla fuga dal Drago, lei cerca di fare quello che è meglio per tutti, a costo di mettere in pericolo la sua vita.

In un mondo fantasioso, in un palazzo dorato ricco di misteri e segreti, scopriamo il vero cuore di Rin e quello di Hikaru, che è a dir poco sorprendente.

Sicuramente questo romance è molto particolare e completamente differente da tutto ciò che si legge e proprio per questo motivo il fascino e la narrazione fluida e ricca di suspense, lo rendono ancora affascinante, il che rende questa nuova serie molto interessante, perché ci porta a conoscere dei miti giapponesi sotto una veste davvero inaspettata!

Per leggere Kitsune, richiedete qui la vostra copia

Tags : favole giapponesiromanzo fantasytriskell edizioni
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response