Buon Compleanno Atrendyexperience!

Atrendyexperience compie 6 anni e vogliamo dedicare un post a questo giorno e raccontarvi di noi, di Atrendyexperience, da come è nato e come si è voluto, gli incontri giusti e quelli sbagliati e alcune riflessioni…

Buon Compleanno Atrendyexperience!

Come è nato Atrendyexperience

Era il 2016 quando io, Sheila, mi sono ritrovata ad un bel bivio, tante piccole e grandi decisioni da prendere e un nuovo progetto da lanciare. All’età di 35 anni, blogger già da alcuni con Sheilamammapasticciona, mi sono ritrovata con una figlia adolescente e una di pochi anni, le gioie della mia vita, che mi hanno spronato a far qualcosa di diverso.

All’epoca, con Sheilamammapasticciona, avevo avuto un bel successo, il blog piaceva ma più la piccola e la grande crescevano più quel nome e quegli argomenti cominciavano ad andare stretti, già perché quando hai una figlia adolescente, all’epoca quindicenne, che si veste alla moda e si avvicina alle varie tendenze, diventava difficile rimanere nell’ambito mamma pasticciona per me.

logo atrendyexperience

Proprio con Angelica, dopo vari mesi di riflessioni e di ricerca, abbiamo voluto provare a raggruppare le sue passioni di moda e le mie conoscenze di blogging ed è così che a metà agosto del 2016 abbiamo dato vita ad ATrendyExperience, blog per famiglie, con una ricchissima sezione di consigli di tendenza, per vivere bene, sereni, felici e in equilibrio con sé stessi, con rispetto verso il mondo green e i nostri amici animali.

Atrendyexperience blogmag con il cuore

Atrendyexperience è un hobby, una passione, che vede me e Angelica, mia figlia maggiore, unite più che mai. Insieme abbiamo lavorato tantissimo in questi anni per creare consigli che vestono su misura di chi cerca le risposte, frutto di consapevolezza e di ispirazione di cuore.

Vedete, nel mondo del blogging ci sono tantissime figure amatoriali e professionali e ognuna ha i suoi scopi ed obiettivi. C’è chi mira al numero, chi alla collaborazione, chi al successo, chi al portafoglio gonfio, chi alla passione. Ne abbiamo conosciute davvero tante di persone in questo mondo e quello che possiamo dire con il sorriso sulle labbra è che per noi l’amore c’è, è al primo posto, prima ancora di metterci a pensare a un nuovo argomento da trattare, consiglio di vita o ricetta di cucina. Tutto quello che leggete qui, è scritto con il cuore, fotografato personalmente, trattato con conoscenze personali.

Atrendyexperience è un blog che oggi conta migliaia di visite giornaliere e mensili, di persone che cercano delle risposte, un incoraggiamento nel fare qualcosa anche di banale, come abbinare un vestito o sapere quali sono le tendenze moda di un certo periodo, cosa visitare in una determinata località turistica, come comportarsi con qualcuno, che romanzi leggere nel tempo libero…

Tutto quello che abbiamo scritto finora è frutto di un outfit di tendenza provato e fotografato con tanti consigli utili, passerelle della moda, dai prodotti di bellezza provati, e-commerce dove abbiamo fatto veramente shopping e da idee nate per caso ascoltando la radio, leggendo un libro, tanti tips utili per tutti ma scritti con il cuore, rivolgendoci a voi come gradiremmo si facesse con noi.

Atrendyexperience oggi

Oggi, dopo sei anni, su Atrendyexperience ci sono oltre 2900 articoli divisi in varie categorie, moda, bellezza con un’ampia sezione di body art, famiglia con una sezione dedicata all’homeschooling, benessere, quattrozampe e animali, casa, viaggi e oltre 1000 recensioni libri di varie Case Editrici e autori indipendenti. Dopo averi tentennamenti e riflessioni, da qualche anno abbiamo cominciato a lavorare a pieno regime anche su Instagram, in particolare con outfit di moda e prodotti per la cura della persona.

Ad ogni modo il blog è più completo e articolato di quel social, abbiamo libertà di scrivere quanto vogliamo senza limiti o senza far colpo sull’audience ristretta di chi ci segue o legata ad hashtag. Tutto quello che trovate scritto sul nostro blogmag è frutto di ore e ore di lavoro, passione per il blogging, tematiche utili che si fondono con esperienze personali. E’ questo il punto di forza di Atrendyexperience e ce ne vantiamo.

Già perché è comodo prendere un argomento dal web, rimaneggiarlo per farlo diventare “originale” e poi vantarsi del prodotto unico, lo fanno in tanti.

Noi, nella maggior parte dei casi cerchiamo di dare la nostra esperienza diretta, consigli veri, reali, tangibili, lo dimostrano le immagini originali, gli outfit proposti nella realtà, i consigli su argomenti delicati sui Piercing e Tatuaggi che abbiamo davvero e che mostriamo, località turistiche per la maggior parte visitate per davvero e così via…

Atrendyexperience un cammino di coscienza

Questo cammino ci ha fatto conoscere tantissime persone e colleghi di blogging, ci ha fatto interagire e avvicinare ad alcuni di essi che, per un motivo o per l’altro ci hanno accompagnato per qualche periodo. Da queste esperienze, quasi tutte concluse, è nata la consapevolezza e la voglia di continuare a dare il nostro meglio senza dover interagire con chi ha secondi fini e altri che nel frattempo, grazie anche al nostro lavoro, si sono fatti belli diventando veri e propri competitors.

La nostra avventura va avanti, di consigli da darvi ne abbiamo ancora tantissimi e piano piano li condivideremo tutti. Intanto ci godiamo la fine dell’estate, con argomenti più adatti al tempo e al clima caldo e a questo piccolo post solo per noi, per festeggiare questo compleanno che per noi è importante!

Proprio approfittando di questo evento, volevamo dirvi quel qualcosa che secondo noi merita un po’ di attenzione, perché siamo felici anzi, orgogliose, che la serietà e le ricerche che facciamo sono tali che siamo finite non solo su vari siti che ci citano ma come fonti anche su Wikipedia, da parte di chi ha trovato nei nostri scritti tematiche ben argomentate.

E’ proprio su questa linea che continuiamo la nostra missione, con il sorriso stampato in volto nonostante la fatica di combinare il tempo per l’attività di blogging con la vita reale!

Buon Compleanno Atrendyexperience!

Buon compleanno Atrendyexperience, a me e ad Angelica, al nostro percorso insieme, al nostro legame bellissimo e a tutti voi che ci state leggendo per un motivo o per l’altro e che magari, ci apprezzate anche!

Tags : come nasce atrendyexperience
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response