Trend Shoes: Chunky Boots Beige perfetti per gli outfit moda autunno inverno

Tra le tendenze moda 2022 i chunky boots beige sono gli stivali più amati, non solo dalle trendsetters! Comodissimi, particolari e molto versatili, grazie alla suola carrarmato e al design minimal gli stivali chunky rimangono indubbiamente le calzature più popolari e ricercate anche per la stagione autunno-inverno! Proprio perché queste calzature dalla suola spessa sono così popolari, oggi ti diamo alcuni consigli su come abbinarli e dove acquistare la versione beige o panna, le più popolari e chic, per elevare il tuo stile in modo unico!

Trend Shoes: Chunky Boots Beige Perfetti Per Gli Outfit Moda Autunno Inverno

Chunky boots significato

Chunky in inglese significa “grosso“, bootsstivali“: chunky boots significa semplicemente stivali grossi e il grosso si riferisce alla suola importante, che ricorda la suola carrarmato degli stivali militari, nota anche come platform. Generalmente, questi stivali dalla suola spessa sono stivali chelsea, stivali di gomma, stivali anfibi quindi dotati di stringhe, ma attenzione, le tendenze moda degli ultimi anni, hanno portato alla ribalta il modello a calzino, che si adatta perfettamente al polpaccio e alla gamba di chi lo indossa, per rimanere aderente, senza lacci e senza ingrossare in modo esagerato il piede!

Chunky boots significato

Chunky boots beige e panna, la tendenza chic

I chunky boots beige sono gli stivali con platform più amati dalle influencers e trendsetter in quanto il colore chiarissimo è un vero valore aggiunto allo stile che ha una nota chic che gli altri colori non sanno dare.

Chunky boots beige e panna, la tendenza chic

Nella versione a calzino, questo modello di stivale chunky si distingue perché indossato è molto armonico, non ingrossa il piede, nonostante la suola carrarmato importante. Il suo design rimane quindi sottile e proprio per questo, queste calzature femminili sono ideali anche con minidress e abiti ultrafemminili!

Chunky boots versatili e perfetti per quasi ogni look

Una volta trovato il modello di stivale chunky ideale è davvero difficile resistere dall’utilizzarlo! La sua versatilità è estrema, ci permette di usarlo per creare look sporty chic oppure casual chic in modo semplicissimo, per un risultato glamour.

Chunky boots versatili e perfetti per quasi ogni look

Questi stivaletti a suola alta si possono trovare di vari design, nelle collezioni moda più famose e in quelle low cost. Ad ogni modo sono la calzatura perfetta da indossare in autunno, inverno e primavera perché si abbinano a tanti tipi di look e stili di moda.

Come indossare i chunky boots

Queste calzature ci permettono di creare tantissimi outfit causal e streetwear e ci permettono di elevare l’altezza di qualche centimetro, slanciano la figura e snellendola.

I colori perfetti da abbinare ai chunky boots beige

Non importa il design dell’abito, per abbinare i chunky boots, prima di tutto è necessario trovare le tonalità di colore giuste dei vestiti da scegliere. Il colore beige è un colore caldo che si sposa con tutte le tonalità di marrone e che si adatta alla perfezione con colori scuri come blu, nero, bronzo ma anche colori più vivaci come verde, rosso, arancione e denim.

I migliori outfit con chunky boots

Detto questo è chiaro che gli stivali chunky si possono abitare ad abiti leggeri o più pesanti anche nelle fantasie floreali o con pattern geometrici.

Per il guardaroba autunnale, sfruttando il colorito delle gambe ancora abbronzate, abbinare i chunky boots a shorts o minigonne a pieghe in stile college significa creare un look preppy style di ultra tendenza per la stagione autunno inverno 2022.

Per chi invece preferisce indossare pantaloni lunghi, con i chunky boots, jeans, pantaloni joggers e completi blazers anche nella versione corta sono gli abbinamenti perfetti.

Pullover maxi, jeans anche nella versione mum jeans, pantaloni con tasche, pantaloni joggers, abbinati a t-shirt monocromo o con scritte, chemisier bianco o stampato, maglione anche in versione maxi, oppure più semplicemente un maxidress sono i capi ideali per creare look sporty e casual chic perfetti per gli stivali chunky. A completare il look, per chi cerca un capospalla, giacca biker, blazer corto o maxi coat in base ai gusti. Per chi invece preferisce i look tono su tono, i chunky boots beige sono davvero perfetti per chi vuole sfoggiare uno stile ultrachic e iperfemminile, estremamente sofisticato.

Proposta di outfit con stivali chunky di Atrendyexperience

Noi di Atrendyexperience amiamo molto questo tipo di calzatura con platform in quanto non ci piacciono le altezze e i tacchi vertiginosi ma preferiamo rimanere “sopraelevate” ma con i piedi ben ancorati a terra!

Proprio per questo motivo abitualmente indossiamo chunky sneakers e chunky boots come gli stivali anfibi oppure il modello di stivale a calzino con suola carrarmato. In questo caso amiamo molto il modello beige perché è elegante e adatto al nostro stile di vita e di abbigliamento.

Ora che ferragosto è passato abbiamo ricominciato ad usare questo tipo di modello di calzatura e l’outfit che vi proponiamo è un abbigliamento in stile preppy rivisitato, ideale fino alla fine di ottobre, in quanto le temperature sono generalmente alte e quindi possiamo ancora stare a gambe e braccia scoperte.

Proposta di outfit con stivali chunky di Atrendyexperience

L’outfit creato è composto da un cardigan DAZY corto con pattern a rombo, in pieno stile college che abbiamo abbinato a shorts neri per sfoggiare le gambe abbronzate e gli stivali chunky a calzino beige.

Dove comprare gli stivali chunky beige low cost ma di qualità

Gli stivaletti con suola platform che vedete nelle nostre immagini sono stivaletti basic della linea CUCCOO di Shein. Si tratta di un paio di calzature low cost dal prezzo altamente accessibile realizzati in poliestere e tessuto intrecciato. Questi stivaletti sono antiscivolo e il tessuto in maglia permette di adattarsi perfettamente alla pelle, senza stringere.

Sono calzature molto comode e la taglia corrisponde perfettamente al numero di piede italiano. Nel nostro caso il numero è 37 e il piede sta alla perfezione, la struttura dello stivale non stringe da nessuna parte ed è molto confortevole da indossare e non è pesante.

Dove comprare gli stivali chunky beige low cost ma di qualità
stivali chunky basic di Cuccoo

Clicca sulle parole in neretto se ti piace questo modello di Stivale Chunky Cuccoo.

Se decidi di acquistare su Shein, al momento dell’acquisto usa il codice sconto Q6atrendyexperience per ottenere lo sconto del 15% su tutti i tuoi acquisti!

A presto con nuovi consigli di moda!

Tags : #fashiontipsmoda donnamoda donna autunno inverno 2022-2023moda donna inverno 2022scarpescarpe 2022scarpe donnastivalistivali donnatendenze moda autunno inverno 2022 2023tendenze moda donna 2022tendenze moda donna 2023
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response