Guard Me: Il mio angelo custode di C. Hallman recensione The Rossi Crime Family vol.3

Guard Me di C. Hallman è il terzo volume della serie Mafia Romance The Rossi Crime Family di Triskell Edizioni.

Per apprezzare al meglio questo romanzo dalle sfumature dark consigliamo la lettura dei primi due capitoli della serie in quanto svelano alcuni retroscena e punti di vista diversi che non potete perdere!

Protect Me Un Cuore da proteggere vol.1

Keep Me Tienimi con te vol.2

Guard Me Il Mio Angelo Custode vol.3

Guard Me di C Hallman recensione

Guard Me di C. Hallman trama

Lei era un piccolo agnellino che con il suo sguardo spaventato ha reclamato il mio cuore.
Io ero il suo rapitore, l’uomo responsabile di averla spezzata, di averla preparata per l’asta.
Salvarla dai miei uomini non è mai stato parte dell’accordo, e nemmeno portarla nella mia stanza.


Eppure, notte dopo notte, l’ho fatto, rifiutandomi di rinunciare al modo in cui lei mi faceva sentire. Quando sono con lei mi sento meno un mostro. Ricordo l’uomo che ero prima che la mafia mi prendesse, prima che tutto il male contaminasse la mia anima.

Ma volerla è proibito, e tenerla impensabile. Se scoprono cosa sto facendo, ci uccideranno entrambi.
Quando verrà il momento, sarò in grado di lasciarla andare? O rischierò entrambe le nostre vite per un amore che potrei non meritare?

Guard Me di C. Hallman recensione

guard me il mio angelo custode

Violet Rivers è la sorella diciottenne di Ella Rivers rapita il giorno del suo compleanno per essere venduta all’asta organizzata da Rossi. Per apprezzare al meglio questa lettura consigliamo di leggere Keep Me Tienimi Con Te in quanto ci racconta la storia di Ella Rivers e di Xander Rossi.

Prigioniera in una sorta di cella fredda e buia Violet viene controllata da un gruppo di malviventi con a capo Ivan. Le sue condizioni peggiorano di giorno in giorno, l’asta è ancora molto lontana e gli uomini di Ivan e Rossi sono sempre più pericolosi e Violet si ritrova ancora più in pericolo per la sua innocenza e bellezza.

Ivan si ritrova ad entrare in contatto con Violet e questo va ad infrangere molte delle sue regole personali ma la ragazza ha bisogno di aiuto e solo allora, il russo, si ritrova a guardarsi intorno, a vedere le condizioni estreme in cui viene tenuta come merce, non più come persona. Proprio per questo motivo e una tragedia del suo passato che lo ha portato lontano dai suoi cari, Ivan comincia a prendersi cura di Violet.

In Guard Me di C. Hallman ci ritroviamo a leggere di Violet, una ragazza che preferisce lasciarsi andare piuttosto che finire nelle mani di uno sconosciuto e di Ivan che decide di ridarle uno scopo nella vita, facendole conoscere un mondo nuovo e pericoloso, quello del suo cuore.

Ivan ha fatto delle scelte, tutte condizionate dal suo passato drammatico che lo hanno portato a diventare freddo e spietato e ad accettare anche lavori come quello di mercenario al soldo di Rossi. Violet per lui, all’inizio è una spina nel fianco eppure, con il tempo, cominciano a trascorrere del tempo insieme e a provare qualcosa di inaspettato.

L’asta si avvicina, Violet e Ivan hanno i secondi contati e quando il giovane scopre che la sorella di Violet è stata uccisa in un attentato verso Rossi decide che è il momento di ridarle la libertà e studia un piano di fuga… non sa che i guai devono ancora cominciare perché non deve fregare solo Rossi ma anche suo figlio Xander che lo cerca …

Leggere Guard Me di C. Hallman mi ha tolto un peso dallo stomaco! La storia di Ella e la disperata ricerca di sua sorella, l’asta in cui si intravedono, Xander che mantiene la parola e cerca di mettersi in contatto con Ivan per sapere la verità su Violet… insomma, appena ho avuto tra le mani Guard Me mi sono ritrovata a fare una maratona di lettura!

Per prima cosa devo dire che Rossi Crime Family è una serie molto cruda per certi aspetti. Non c’è il principe azzurro ma la sfumatura dark di ogni ambiente e ogni protagonista di questa serie conferisce al tutto la crudeltà che merita. Chiaramente la storia di Violet è la più cruenta di tutte, vittima ignara di un rapimento che la porta a scoprire un mondo terrificante e brutale.

Qui, lei, nonostante la paura e la disperazione, riconosce nei modi di Ivan un barlume di bontà e di pietà. Lui è spaventoso, lui detta legge ma allo stesso tempo le viene incontro e le dà delle attenzioni anche materiali che le permettono di riacquistare un po’ di dignità. In questo, Ivan, si ritrova a percorrere un cammino di redenzione, a dare a Violet ciò che avrebbe dato anche a qualcuno che ora non ha più e che gli ha cambiato completamente la vita.

Ivan si ritrova a voler la libertà di Violet a tal punto dal rischiare proprio tutto. La sua scelta lo porta a pagare un prezzo altissimo e a riallacciare i rapporti con il suo passato. Allo stesso tempo la vita di Violet è cambiata così radicalmente che il suo passato è stato spazzato via e lei si ritrova a voler ricominciare da zero….

Una storia davvero interessante, bellissima, intensa, diversa in quanto le sue sfumature di nero hanno anche quel barlume di speranza! Questo terzo capitolo della serie Rossi Crime Family mi è piaciuta tantissimo ma ora per me comincia il conto alla rovescia per conoscere Roman…. il fratello cattivissimo di Ivan…

Richiedi qui la tua copia di Guard Me di C. Hallman

Tags : dark romancemafia romancerecensione librotriskell edizioni
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response