Per Gioco o Per Destino di Rachel Van Dyken

Per Gioco O Per Destino Di Rachel Van Dyken è il nuovo capitolo della serie sport romance Red Card di Always Publishing.

Per Gioco O Per Destino Di Rachel Van Dyken

Per Gioco O Per Destino Di Rachel Van Dyken trama

Da ex calciatore e ora agente sportivo di successo, Matt Kingston è convinto di saper gestire qualsiasi problema. Quando sua sorella gli telefona alle prime luci dell’alba per convincerlo ad accettarla come tirocinante, Matt – distratto dalla mancanza di caffeina e da un’agenda fitta di appuntamenti – non solo le offre il lavoro, ma acconsente a una serie di proposte senza prestare troppa attenzione. È così che si ritrova davanti alla porta di casa sua Parker Speedman, la migliore amica di sua sorella e… la sua nuova coinquilina.

Con un pallone da calcio Parker è un talento naturale, ma fuori dal campo è una vera testa calda, stando alle chiacchiere. Dopo aver mollato un pugno in faccia al suo ex allenatore in diretta TV, nessuna squadra è più disposta a ingaggiarla. Adesso per realizzare il suo sogno di affermarsi come calciatrice ha bisogno di un vero miracolo o, in alternativa, dell’agente migliore del Paese: Matt.

Anche se dopo un primo incontro burrascoso convincere Matt a rappresentarla sembra una missione impossibile, grazie a qualche aiutino esterno Parker riesce nell’impresa: Matt sarà il suo nuovo agente e la allenerà per le prossime settimane, in vista dei provini con alcuni importanti club femminili.

Tutto sembra incastrarsi alla perfezione, peccato che lavorare insieme non si riveli così semplice per Matt e Parker, principalmente per colpa della chimica innegabile che si è accesa tra loro due. Eppure Parker sa che Matt è pericoloso: è un uomo potente, stringe tra le mani il destino del suo sogno più grande e in più possiede una straordinaria abilità di eludere la sua difesa e… puntare dritto al suo cuore.

Anche Matt sa che qualsiasi legame tra un allenatore e una sua giocatrice infrangerebbe pericolosamente ogni regola ed etica professionale, ma quando è il destino a scendere in campo… tutte le regole del gioco cambiano.

In amore, è il destino a dettare le regole del gioco.

Per Gioco O Per Destino Di Rachel Van Dyken recensione

Per Gioco O Per Destino Di Rachel Van Dyken

Per Gioco o Per Destino è il nuovo romanzo della serie sport romance Red Card di Always Publishing una serie molto frizzante, intensa, coinvolgente che conquista già dalle prime pagine. In Per Caso o Per Amore con Mack e Slade abbiamo già avuto modo di conoscere Matt e la sua etica professionale.

In Per Gioco o Per Destino ci ritroviamo proprio lui come protagonista, che si ritrova ad ospitare sua sorella Willow, che vuole diventare agente sportivo proprio come lui e Parker, la sua migliore amica e giocatrice di calcio, che vuole sfondare e diventare una professionista.

Matt, che si è fatto strada come agente sportivo e ama molto sua sorella, non capisce subito che oltre a lei ci sarà anche Parker da gestire. Ad ogni modo Willow è così determinata e manipolatrice che si ritrova a convincere Matt a prendere Parker sotto la sua ala, per trovarle l’ingaggio nella squadra perfetta per lei.

Matt capisce subito che Parker ha qualcosa che non va. Lei è tosta, ha la lingua tagliente ma allo stesso tempo non ama i contatti e ha delle reazioni molto particolari… La convivenza tra Matt e Parker si fa sempre più complicata perché tra i due la sintonia è ostacolata dai modi di Parker e Matt, facendo delle ricerche su di lei e i suoi trascorsi sportivi capisce che c’è molto da chiarire, prima di poterle trovare l’ingaggio giusto.

Ad ogni modo Matt ritrova in Parker uno stimolo. Per lanciarla come giocatrice decide di allenarla personalmente e la sua presenza sempre più fissa e costante nella vita della giovane talentuosa le permette di mettersi a nudo e di raccontare la sua vera storia. Questo porta i due a un livello di intesa molto elevato e allo stesso tempo li fa avvicinare anche dal punto di vista sentimentale… dove etica e professionalità non concedono sconti…

Leggendo Per Gioco o Per Destino mi sono ritrovata ad amare molto questa autrice, perché ha saputo creare una storia molto credibile, realistica, dove lo sport viene visto al femminile, con tutte le sue sfumature. Questo l’ho apprezzato moltissimo perché io, nella vita, ho avuto modo di avvicinarmi moltissimo a uno sport femminile in passato e, proprio come accade nella storia Per Gioco o Per Amore, anche quando le squadre sono al femminile i manager e gli allenatori spesso sono uomini e i problemi possono diventare davvero tanti e basta un passo falso o una parola mal detta per far sfumare il sogno di una vita.

Parker, che ha sempre messo il calcio al primo posto, si ritrova ad un bivio della sua carriera e ha le settimane contate per trovare l’ingaggio giusto o dover abbandonare il suo sogno per sempre. Matt, un po’ per fiuto, un po’ per passione, si ritrova a volerle dare una possibilità concreta, non sa però che questa scelta lo porta a sconfinare con il suo ruolo…

Richiedi qui la tua copia di Per Gioco o Per Destino di Rachel Van Dyken, per noi è una lettura 5 stelle!

Tags : age gap romancealways publishingcontemporary romancerecensione librosport romance
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response