Orecchini da uomo: tipologie e come sceglierli in base a viso e orecchie

Gli orecchini da uomo sono gioielli che esprimono la personalità di chi li indossa. Negli ultimi vent’anni, portare un gioiello al lobo dell’orecchio è davvero frequente nel mondo maschile, anche grazie a tutte le celebrities che lo indossano a loro volta. Non tutti sanno che, tra gli orecchini maschili, l’orecchino giusto va scelto in base alla forma del viso e colore dell’incarnato anche nel mondo maschile, ed ecco che per questo, vogliamo fornirti tutti i consigli utili per scegliere il tuo gioiello piercing ideale.

Orecchini Da Uomo: Tipologie E Come Sceglierli In Base A Viso E Orecchie

Se tra gli orecchini ci sono vari tipologie di gioiello, per quanto riguarda gli orecchini maschili la scelta è più limitata e parte dal presupposto che il gioiello sia un piercing, un foro nell’orecchio, perché l’orecchino con magnete e l’orecchino a clips fa poco uomo, no?

Orecchini da uomo: una scelta che va oltre lo stile

Portare gli orecchini è una scelta che va oltre allo stile personale. Gli orecchini danno carattere, esprimono la personalità, un po’ di trasgressione e, in secondo piano, permettono di migliorare il tuo stile.

Se sei interessato ad fare un foro all’orecchio, possiamo dirti che lo standard love è il piercing classico al lobo dell’orecchio ma se vuoi portare un orecchino in modo più particolare, scegliere, come ad esempio i più particolari piercing Trago, Forward Helix, Rook, Industrial, Snug, Orbital, Inner Conch e Outter Conch, Anti Trago, transverse Lobe e ultimo ma non meno bello, il Daith.

Ad ogni modo, se scegli di fare un piercing per mettere l’orecchino, questo non deve mai rubare la scena ma deve aiutarti a valorizzare il tuo stile.

Leggi anche: i migliori piercing maschili

Orecchini da uomo e forma delle tue orecchie

Come abbiamo già avuto di parlare in un precedente articolo, per trovare la forma giusta dell’orecchino è necessario valutare alcune caratteristiche fisiche delle tue orecchie e viso.

Orecchie piccole

Per esempio se hai le orecchie molto piccole e un lobo poco evidente, sconsigliamo di mettere un orecchino lì, perché non renderebbe. In questo caso è meglio scegliere un piercing all’orecchio come l’Orbital o l’Helix.

Orecchie grandi e a sventola

Discorso inverso per chi ha orecchie molto grandi o a sventola. In questi casi scegliere lo standard lobe è la soluzione ideale, anche nei modelli a cerchietto, perché distrae l’attenzione dalla forma del tuo orecchio.

Orecchie normali

Per chi ha un orecchio dalle dimensioni e forma normali è possibile fare qualsiasi tipo di piercing maschile, basta non esagerare!

Orecchini maschili in base alla forma del tuo viso

Secondo fattore da valutare è che modello di orecchino indossare in base alla forma del viso!

Viso Rotondo – Orecchini Quadrati

Se hai il viso rotondo o tondeggiante, senza zigomi o mento, gli orecchini giusti per te sono orecchini pendenti, meglio se lunghi, dal design minimal, lineare.

Viso Ovale O Allungato – Orecchini Rotondi

Se hai un viso ovale o allungato e regolari, la scelta di orecchini più adatta a te è un orecchino punto luce o un orecchino a globo.

Viso Diamante – Orecchini A Cerchi O Con Pendenti Larghi

Se il tuo viso ha la forma di diamante, con zigomi pronunciati e mento visibile, gli orecchini da uomo hanno la forma a cerchietto o cerchio.

Viso Quadrato – Orecchini Arrotondati

Hai il viso quadrato? Non hai differenza di larghezza tra la parte inferiore e superiore del viso? In questo caso il tipo di orecchini più adatto ha te ha una forma rotonda e pendente.

Viso A Cuore – Orecchini A Cerchietto O Goccia

Se invece il tuo viso è cuoriforme, è necessario valorizzarlo indossando orecchini dal design a cerchietto.

Orecchini da uomo e colore incarnato

Ultima considerazione da fare prima di scegliere uno tra i modelli di orecchini maschili è il colore che deve abbinarsi all’incarnato. La carnagione di viso e orecchie influiscono notevolmente sul colore del gioiello che si vuole indossare.

Se hai la pelle molto bianca o chiara, i colori da preferire sono oro bianco e argento. Da evitare oro giallo e oro rosa.

Se hai la pelle olivastra sei fortunato. In questo caso puoi indossare qualsiasi tipo di colore che ti starà sempre bene.

Se la tua pelle è scura, l’oro giallo è la scelta perfetta ma, se ti piacciono oro bianco, oro rosa e argento starai bene comunque!

Orecchini maschili: l’eccentricità lasciamola alle star

Orecchini maschili: l'eccentricità lasciamola alle star

Sono davvero tanti i modelli di orecchini maschili e, se hai intenzione di portarne uno, ti consigliamo di lasciare i modelli più vistosi ed eccentrici alle star. Punta su un gioiello con pietra preziosa, un bel brillante oppure un cerchietto in oro spesso con chiusura a monachella, dal design elaborato. Le lunghezze eccessive o i modelli troppo particolari su persone comuni stonano sempre, ti sei già distinto con il tuo lobo forato, va già bene così!

Orecchini eccentrici e dilatatori

Se invece non ne vuoi sapere di orecchini maschili semplici come i brillanti o i cerchietti, puoi per i modelli a bottone, molto in voga a tutte le età, che ricordano i dilatatori ma non sono così estremi, oppure i dilatatori che invece richiedono del tempo per raggiungere l’estensione massima del lobo.

Orecchini eccentrici e dilatatori

Se la tua personalità è così forte dal voler stupire, via libera ad orecchini a cerchio e orecchini maxi, multi orecchini sulle orecchie e tutto quello che ti serve per farti notare ma ricordati che non è l’orecchino che fa lo stile, sei tu con la tua personalità e aspetto!

Tags : #fashiontipsconsigli di moda uomoconsigli di stile uomoorecchiniorecchini maschili
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response