Smitten incantati di Lauren Rowe recensione

Smitten di Lauren Rowe è il nuovo romance contemporaneo con sfumature music, spin-off e standalone, di Triskell Edizioni. Per chi ha amato la trilogia The Reed Rivers Trilogy è una lettura che non può mancare!

smitten di lauren rowe

Smitten di Lauren Rowe trama

Ho conosciuto Alessandra a una festa. Ho cercato di impressionarla. Ero quasi certo che avrei fallito. Penso di aver detto qualcosa del tipo: «Sono una capra chiamata pesce, dotato come un toro, ma non proprio. In realtà sono nella media.» Piatto. Lo so. Cerca di non essere gelosa.

Quando rideva e, intendo dire, rideva davvero, sapevo che non era come le altre ragazze che avevo incontrato in tour. Diavolo, non era nemmeno nella stessa stratosfera delle altre fan e arrampicatrici sociali. A un certo punto, durante la festa, Alessandra ha detto: «Nulla si può paragonare al primo amore di una ragazza.»

Sapevo che stava parlando del primo grande successo della mia band, 22 Goats. Alessandra ha detto che era la prima canzone che sentiva da noi e che “l’ha colpita come una tonnellata di mattoni”. Ironico, visto che, in sua presenza, io avevo più o meno la stessa reazione.

Impressionarla è diventata la mia missione di vita. Quella notte avrei voluto darle un bacio che non avrebbe mai scordato per tutta la sua vita. Ma dal momento che sono stato sempre un tipo sfigato, niente è andato secondo i piani.
Non mi arrendo, però. Conquisterò questa ragazza. Sono stanco di mettermi da parte a osservare il cattivo ragazzo che cerca di sedurla. Questa volta il bravo ragazzo vincerà. Anche se fosse l’ultima cosa che fa.

Smitten di Lauren Rowe recensione

Per prima cosa è giusto dire che Smitten di Lauren Rowe è lo spin off dedicato ad Alessandra, sorellastra di Georgina che sta studiando per diventare una cantautrice. E’ proprio per aiutare Alessandra che Georgina partecipa al convegno organizzato dalla usa università per dare la demo a Reed Rivers, che ha una casa discografica. Per leggere quello che accade tra Georgina e Reed vi aspetta la bellissima trilogia The Reed Rivers Trilogy.

In Smitten di Lauren Rowe tutto inizia quando Georgina riesce ad invitare sua sorella Alessandra al famoso party che ha organizzato Reed e che finisce con il disastro totale, sia per Alessandra sia per sua sorella. Poco prima di questo Alessandra ha modo di conoscere Fish, batterista dei 22Goats che lei adora. I due si scambiano varie battute e da lì continuano a chiacchierare e trovarsi così in sintonia che manca davvero pochissimo allo schioppo della scintilla… poi le cose degenerano e le due sorelle lasciano la villa.

Tra Fish e Alessandra però non finisce così. I due si sono trovati così bene che non riescono a dimenticarsi. Tra l’altro se Alessandra è senza esperienze anche Fish non è da meno ma ha la sua facciata e fama da proteggere. Con il tempo la loro amicizia si evolve virtualmente, scandita da vari impegni e dalla voglia di Alessandra di emergere nonostante l’opinione di Reed.

Fish e Alessandra sono due anime affini e si completano così bene che per loro la straordinarietà del loro rapporto è ordinarietà e l’amore che provano è così grande e immenso che è come se tutto fosse già scritto. Gli incontri che fanno sono diversi e ogni volta è una nuova scoperta e maturazione, Alessandra si affaccia nel mondo della musica vera, spacca di brutto con le sue capacità e Fish comprende che il suo ruolo è quello di stare con lei a tal punto dal voler mettere in pausa i suoi impegni professionali.

L’evoluzione che la loro storia d’amore subisce è qualcosa di estremamente romantico e allo stesso tempo inevitabile, proprio come i piccoli e grandi ostacoli che, come ogni coppia, si ritrovano ad affrontare, a partire dalla differenza d’età che apparentemente non pesa.

Smitten di Lauren Rowe è davvero una storia bellissima, dolce, romantica e le scene sono molto intense, proprio come la grande storia d’amore che racconta.

Personalmente ho amato molto questo romanzo, merita davvero, soprattutto per chi come me, ricorda bene le parole di Reed su Alessandra e il suo trionfo inaspettato ma vincente, non solo dal punto di vista professionale ma anche sul suo carattere timido e introverso, perché Fish è riuscito a tirare fuori il meglio di lei, con la sua presenza e penso che ognuno di noi dovrebbe incontrare una persona come lui nella vita!

Se ti piace quello che hai letto su Smitten di Lauren Rowe di Triskell Edizioni, richiedi qui la tua copia!

Tags : contemporary romancemusic romancerecensione librotriskell edizioni
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response