Cose Che non Abbiamo mai superato di Lucy Score recensione

Cose Che Non Abbiamo Mai Superato Di Lucy Score è il nuovo romance di Newton Compton Editori di questa brillante scrittrice, che, come sempre riesce a stupirci per le sue trame davvero originali dai personaggi molto particolari.

le cose che non abbiamo mai superato di lucy store

Cose Che Non Abbiamo Mai Superato di Lucy Score trama

Naomi farebbe qualunque cosa pur di non pensare ossessivamente al fallimento del suo matrimonio. E così, quando la sorella le chiede di raggiungerla dall’altra parte del Paese, coglie al volo l’occasione e parte.


Il problema è che Tina è sempre stata una ragazza particolare… e negli anni non è cambiata di una virgola. Infatti, non solo lascia Naomi al verde, ma le soffia anche la macchina, incastrandola in compagnia di un’adorabile… undicenne: la nipote che Naomi non sospettava di avere!

Ben presto Naomi si rende conto di essere precipitata in un incubo: è bloccata senza possibilità di fuga in una cittadina sperduta di un non ben precisato angolo della Virginia, dove le questioni vengono risolte a suon di pugni. In una parola: l’inferno in terra. Ma c’è invece chi, contrariamente a lei, considera quel luogo un vero e proprio paradiso. Knox ama trascorrere le giornate allo stesso modo in cui gusta ogni mattina il caffè: in completa solitudine.


Grazie a un look da cattivo ragazzo, il fisico scolpito e un’impressionante collezione di forbici e rasoi – strumenti, in verità, necessari alla sua professione di barbiere – l’impresa di tenere le persone a distanza non è mai stata troppo ardua… almeno fino all’arrivo in città di un terremoto chiamato Naomi.
Il fenomeno romantico di TikTok

Cose Che Non Abbiamo Mai Superato di Lucy Score

Per prima cosa devo dire che Lucy Score mi ha davvero sorpresa. La sua penna è fresca, originale, simpatica e i suoi personaggi non sono mai ripetitivi e conquistano subito, nonostante i caratteri molto particolari e il loro passato non sempre limpido.

In Cose Che Non Abbiamo Mai Superato ci troviamo a conoscere la povera Naomi che, dopo aver mollato il fidanzato poco prima di sposarsi raggiunge sua sorella gemella Tina in un paesino sperduto nel verde per aiutarla. Peccato che ad accoglierla ci sia una foto segnaletica con l’immagine di sua sorella, un ragazzo barbuto che l’aggredisce e una nipotina di cui non aveva mai saputo nulla. Proprio mentre Naomi viene investita da tutte queste novità sua sorella la deruba di macchina e contanti per poi dileguarsi.

Naomi si ritrova in una situazione davvero particolare, potrebbe chiamare i suoi genitori ma non vuole sganciare la bomba ma Knox, che in un primo momento l’aveva aggredita, le trova un alloggio temporaneo e cerca di offrirle un po’ d’aiuto. Il loro rapporto è controverso perché Naomi è gentile e carina ma è sempre la sorella di Tina che, da quando è arrivata in paese ha solo creato guai a tutti.

Knox, che ha un bagaglio di vita molto particolare e tanti dissapori anche in famiglia, è molto maturo e, nonostante tenga Naomi a debita distanza, le dà una grossa mano per ricominciare a vivere e instaurare un rapporto con la nipote che, a sua volta, ha molti problemi proprio a causa di sua madre.

La vita di Naomi cambia radicalmente, si fa benvolere da tutti e trova un lavoro per sopravvivere. La presenza di Knox è costante e la tensione tra loro si fa sempre più accesa ma la stabilità e tutto quello a cui Naomi cerca di riavere è sempre molto lontana perché non è solo Tina la porta guai…

Cose Che Non Abbiamo Mai Superato di Lucy Score è un romanzo molto bello che merita davvero per la sua storia particolare e tutte le riflessioni che ci permette di fare durante la lettura. Personalmente sono rimasta molto colpita da questo romance che, tra tutti quelli che ho letto di questa autrice, mi ha colpito maggiormente. Consigliatissimo per chi, ama le storie d’amore un po’ particolari, che hanno anche una buona dose d’ironia!

Se ti piace quello che hai letto, richiedi qui la tua copia di Cose Che Non Abbiamo Mai Superato di Lucy Score

Tags : contemporary romancelibri da leggerenewton compton editorirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response