Coperte Belle in stile scandinavo per rinnovare salotto e camere

Se vuoi rinnovare il salotto e camere da letto in perfetto stile nordico non possono mancare coperte belle in stile scandinavo per dare quel tocco perfetto in chiave hygge al tuo autunno e inverno. Le coperte in stile nordico sono particolarmente apprezzate per i loro toni neutri, design caratteristici, senso di calore e comfort e per la loro funzione come complementi d’arredo, in quanto con la loro presenza, riescono a trasformare un ambiente in un baleno! Ecco tutto quello che devi sapere sulle coperte in stile scandinavo, i colori e misure da scegliere, come abbinarle e dove comprarle se le cerchi online!

Coperte Belle Autunnali E Invernali Per Rinnovare Il Salotto In Chiave Hygge

Coperte belle in stile scandinavo

Lo stile scandinavo è uno stile d’arredamento che dona all’ambiente armonia, calore e purezza. Questo stile è molto amato nell’home decor e negli ultimi anni è arrivato fino a noi, attraverso i suoi mobili e accessori ben precisi, per decorare gli ambienti con i suoi componenti essenziali.

Tra questi abbiamo le coperte, che, con la loro palette di colori neutri e lavorazioni particolari, riescono a dare a divani e poltrone un senso di accoglienza e calore molto apprezzati.

I colori delle coperte in stile nordico

I colori neutri chiari sono quelli preferiti nello stile scandinavo. Bianco, beige, color crema, color tortora sono i colori preferiti tra i colori scandinavi in quanto sono luminosi, confortevoli, accoglienti. Per chi vuole acquistare più coperte si può pensare di scegliere più modelli di differenti tonalità della palette di colori, per scaldare e variare l’ambiente contemporaneamente.

Come abbinare coperte e cuscini hygge style

Chi sceglie queste coperte belle deve anche considerare che nello stile nordico i cuscini e i tappeti hanno un ruolo fondamentale in questo tipo d’arredo. Per questo quando si sceglie una coperta il colore non deve essere lasciato al caso.

Come abbinare coperte e cuscini hygge style

Per abbinare correttamente i cuscini si può scegliere sempre una tonalità chiara oppure spezzare scegliendo una federa cuscino a forme geometriche come righe o trapezi che vanno a richiamare un eventuale tappeto. Per chi ama invece i colori monocromo scuri, è possibile creare un mix and match anche coi colori scuri come ad esempio il colore verde petrolio, che richiama anche le piante verdi, fondamentali per questo stile d’arredo o il bordeaux.

Ad ogni modo, usare i colori scuri va bene se si limitano ai cuscini, che possono essere un mix tra scuri e chiari, proprio per sottolineare la presenza dei toni chiari, oltre a quei pochi singoli scuri.

Coperte belle autunnali e invernali: i tessuti

Per chi cerca una coperta estetica, il design è fondamentale ma per chi vuole anche usarla, per riposare sul divano o sul letto al calduccio, devono essere anche accoglienti, confortevoli, calde.

Proprio per questo la scelta del tessuto della coperta è fondamentale. La lana è sicuramente la fibra naturale più apprezzata e calda ma non tutti la amano o la tollerano sulla pelle o possono permettersela in termini economici.

Coperte belle autunnali e invernali: i tessuti
coperte autunnali e invernali in stile scandinavo

Proprio per questi motivi, negli ultimi anni, le coperte in fibra sintetica sono diventate molto più popolari. Economiche e bellissime, dal classico pile oggi sono disponibili in varianti che ricordano o superano in bellezza quelle classiche di lana.

Queste coperte sono sottili o più spesse, dal design con bordi sfrangiati o coperte da ricami e, in base al loro spessore sono più o meno calde!

Coperte belle autunnali e invernali le misure

Oltre al tipo di tessuto delle coperte in stile scandinavo è sempre importante dare un’occhiata anche alle loro misure prima di acquistarle.

coperte belle autunnali e invernali le misure
coperte belle autunnali e invernali le misure

La misura della coperta dipende dall’uso che ne volete fare. Generalmente le coperte non hanno misure standard:  130 cm x 160 cm, 150 cm x 200 cm oppure si trovano nel formato bambini e nel formato letto matrimoniale. Per chi cerca una comoda coperta da divano, per arredare l’ambiente e coprirsi quando si guarda la tv e si legge un buon libro, le misure 130 cm x 160cm sono ideali.

Dove trovare coperte belle a prezzi economici

Penso che il sogno di ogni donna di casa sia poter decorare la sua casa in modo pratico, funzionale, bello ed economico. Per chi non si accontenta delle coperte che si trovano al supermercato o nei negozi d’arredo, per chi cerca coperte belle autunnali e invernali vi consigliamo di visitare il sito Sinsay. Le coperte e cuscino che vedete nelle nostre immagini le abbiamo acquistate tutte lì un paio di mesi fa.

Dove trovare coperte belle a prezzi economici

La qualità delle coperte è davvero ottima, i design sono bellissimi e fanno il loro bell’aspetto scenico e quest’autunno inverno andranno a decorare il nostro salotto facendolo diventare molto accogliente e caldissimo.

Coperte belle su Sinsay codice sconto

Dove trovare coperte belle a prezzi economici

Se ti piacciono queste coperte e vuoi sbirciare su Sinsay, usa il codice sconto “Angy” per ottenere il 20% di sconto su tutti i tuoi acquisti.

Tags : arredamento casacopertecose di casastile scandinavotendenze arredamento
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response