L’ultimo giorno d’estate di Penelope Ward recensione

L’Ultimo Giorno D’Estate di Penelope Ward è il nuovo meraviglioso romance age gap che ci propone Always Publishing. Si tratta di una lettura davvero meravigliosa, con colpi di scena davvero inaspettati, che arriva dritta al cuore.

L'ultimo giorno d'estate di penelope ward recensione

L’ultimo Giorno D’estate Di Penelope Ward trama

Due protagonisti con più di dieci anni d’età di differenza si innamorano perdutamente. Ma il loro amore sembra destinato a morire con l’ultimo giorno d’estate…

Dopo la morte della sorella maggiore, Heather Chadwick è stata costretta a mettere in pausa il suo futuro: senza un padre, con una madre sprofondata nella depressione, Heather ha dovuto chiudere in un cassetto tutti i suoi sogni di studiare all’università. Così, dalla fine del liceo tre anni prima, la vita di Heather si divide tra l’occuparsi di sua madre, il lavoro al pub locale e la gestione della proprietà di famiglia sul lago Winnipesaukee in New Hampshire.


La monotonia della vita di Heather, però, viene scossa dall’arrivo di Noah Cavallari, un uomo solitario e misterioso quanto affascinante, che affitta il loro cottage sul lago per l’intera estate.


Heather non potrebbe esserne più incuriosita: Noah è un fotografo di successo, single e bello come il peccato, e dal momento in cui si offre di aiutarla con alcuni lavoretti per sistemare la proprietà durante la sua permanenza, il cuore di Heather non può che battere all’impazzata ogni qual volta i loro sguardi si incrociano.

Nonostante Heather renda palese la sua attrazione nei suoi confronti, Noah è deciso a tenere le distanze: le loro vite scorrono in direzioni troppo diverse. Ci sono più di dieci anni di età a separarli, Heather ha tutto il futuro davanti a sé mentre Noah… è arrivato al lago Winnipesaukee con un obbiettivo. E insieme all’ultimo giorno d’estate, anche lui sparirà da quel posto.


Eppure, giorno dopo giorno, Heather riesce ad abbattere con la sua sincerità e determinazione le barriere che Noah ha costruito e, ben presto, l’improbabile amicizia che hanno instaurato si evolve in un legame che Noah non potrà più negare.
Senza che Noah e Heather potessero mai immaginarlo, il destino ha già incrociato le loro esistenze in modo fatale una volta. Saranno pronti a ciò che ha in serbo per loro dopo l’ultimo giorno d’estate?

l'ultimo giorno d'estate di penelope ward

L’ultimo Giorno D’estate Di Penelope Ward recensione

L’ultimo Giorno D’estate Di Penelope Ward è un romanzo di Always Publishing age gap molto intenso e particolare, ambientato in una bellissima cittadina ai bordi del lago. Heather è una ragazza di vent’anni che, a differenza di tutte le sue coetanee, ha deciso di abbandonare i suoi sogni per badare a sua madre e la proprietà in cui vivono.

Per sopravvivere economicamente, oltre ad affittare il piccolo cottage annesso alla loro casa, lavora come cameriera. La sua vita non è facile, la madre è depressa a causa di una disgrazia che ha colpito inaspettatamente la famiglia e Heather per scaricarsi e rigenerarsi riesce comunque a trovare sempre qualcosa, dal ballare in mezzo al lago al fare esperienze alquanto bizzarre.

Quest’estate è diversa da tutte in quanto un singolo cliente ha affittato il cottage per i mesi estivi. La regola di Heather è quella di non legare mai con gli ospiti ma con Noah, il primo incontro avviene in modo accidentale e imbarazzante mentre il secondo in un suo tentativo di salvare quella giovane che sembrava annegare in acqua, quando invece ballava con le braccia alzate.

Ad ogni modo, Noah mette subito in chiaro che non vuole essere disturbato: è schivo, sfuggente, silenzioso ma allo stesso tempo così affascinante che il cuore di Heather, nonostante sia molto più giovane di lui, comincia a battere all’impazzata. Giovane ma non innocente, Heather è schietta e sincera e con i suoi piccoli colpi di testa e il suo modo di fare riesce ad avvicinarsi a Noah, con cui lentamente instaura un’amicizia molto particolare.

Noah, che ha preso una pausa dalla sua vita, si ritrova ad apprezzare molto la trasparenza e la sincerità di Heather. Anche lui ne è affascinato ma un grande segreto che lo ha accompagnato in quel viaggio lo fa rimanere con i piedi ben piantati a terra, nonostante sia attratto da lei.

Avevo le parole sulla punta della lingua , ma non ne volevano sapere di uscire. Non potevo, non sarebbe stato giusto. Non andare. Stai con me. Resta qui.

La differenza d’età tra i due non si sente, se non per i gusti musicali divergenti e un po’ obsoleti di Noah. Per Heather ogni giorno trascorso con lui è un giorno felice, la sua vita migliora nettamente e la sua volontà di ricominciare a vivere seguendo una strada diversa si fa sempre più concreta.

Le settimane scorrono veloci, anche Noah in questo periodo ha modo di cambiare, di riscoprirsi, di provare sensazioni nuove e l’urgenza di confessare il suo passato a Heather nonostante tutti i rischi che comporta dirle la verità…

L’ultimo Giorno D’estate Di Penelope Ward è un romanzo che affronta delle tematiche molto sensibili che condizionano molto la vita della protagonista e i suoi legami familiari. Mentre il mondo va avanti, Heather, per amore, decide di fermare completamente la sua vita, accantonando tutti i suoi sogni e progetti. Questo le fa onore, perché mettendo in pausa il suo futuro non solo si perde tutte le cose che fanno le coetanee ma anche un’eventuale carriera nel settore che aveva scelto.

Il grande cuore di Heather conquista Noah che l’osserva da lontano. Lei, sempre affaccendata per portare avanti la proprietà, per guadagnarsi da vivere e per aiutare sua madre, ha anche tempo per gli altri e questo non passa inosservato a lui, adulto e maturo, che si rende conto di quanto Heather stia perdendo comportandosi così.

Lei è come un arcobaleno impazzito, che si fionda all’improvviso nella sua vita e che allo stesso tempo la illumina di mille sfumature di colori vivaci, allegri, ottimisti. Perché lei, con la sua sincerità e la sua schiettezza porta anche cose belle e felici. La vita di Noah, che a sua volta ha subito dei grandi mutamenti, torna a splendere con la sua presenza e il suo cuore ricomincia a battere in modo unico, solo per lei.

Non mi importa di cosa succederà la prossima settimana, il prossimo mese o il prossimo anno, Noah. Intendo vivere il presente e so benissimo cosa succederà tra noi se resti.

Tra i due però c’è un confine ben preciso: la fine dell’estate, che non solo decreterà la fine di quello che hanno costruito ma anche un nuovo inizio per entrambi…Non voglio svelarvi nulla di questo meraviglioso romanzo ma posso dirvi che è del tutto inaspettato, con un colpo di scena da cardiopalma e un finale…

Richiedi qui la tua copia L’ultimo Giorno D’estate Di Penelope Ward

Tags : age gap romancealways publishingcontemporary romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response