Tendenze Capelli: Baby Braids le treccine Frontali che fanno tendenza

Si chiamano Baby Braids e sono l’hair trend più amato tra le giovanissime. Lanciate in primavera ancora oggi le treccine frontali sono un mood apprezzatissimo, che abbracciano tutti gli stili di moda sbarazzini, per decorare il viso in modo particolare, per chi ama sorprendere con un look fresco e alternativo.

Tendenze Capelli: Baby Braids Le Treccine Frontali Che Fanno Tendenza

L’estate ci ha portato tante novità tra cui le baby braids, le microtrecce frontali posizionate in modo strategico sul viso. Queste trecce frontali sono piccolissime e incorniciano il viso per un look street style alternativo eppure facilissimo e sono adatte per tutti i tipi di capelli sani e tutte le lunghezze.

Le baby braids sono una tendenza moda che risale all’epoca degli hippie anni ’70, tornate di moda nei look degli anni novanta e con lo stile street style, mentre oggi sono apprezzatissime da tutte, grazie ai socials e alle influencers che le hanno sfoggiate durante tutta l’estate!

Leggi anche: accessori di tendenza per capelli

Come realizzare le baby braids

Come realizzare le baby braids

Per realizzare le microtrecce servono un pettine a coda e due elastici mini. In base al tuo viso scegli dove farle. Se le vuoi davanti agli occhi, falle nella zona centrale della fronte, se invece le vuoi più laterali, spostati sui due lati frontali.

L’importante è selezionare la stessa quantità di capelli da entrambe le parti. Le due ciocche non devono essere molto grandi ma nemmeno piccolissime perché comunque le trecce devono vedersi. Per questo prendi almeno 1cm quadrato di capelli quando devi selezionarli per creare le tue future trecce.

Per prima cosa quindi seleziona i capelli per una ciocca, poi chiudili con un elastico per non perderli e assicurati di prendere l’esatta quantità e posizione anche per l’altra ciocca.

Per realizzare le baby braids serve un po’ di manualità. Prendi la ciocca, dividila in tre parti e inizia a lavorare la treccia che deve essere molto stretta e non lasca. Arriva fino al punto in cui le punte sono tutte omogenee poi chiudila con l’elastico mini.

Ora dovrai ripetere la stessa operazione con l’altra treccia che, deve essere identica a quella appena fatta, sia come aspetto che come altezza dell’elastico.

Per chi preferisce è possibile realizzare una seconda copia di baby braids sulla parte centrale della nuca.

Non è necessario usare gel o lacca per fissarle se le avete fatte strette e avete usato un elastico mini! Per dare un po’ di colore alle vostre microtreccine potete usare un elastico colorato o oppure scegliere due elastici di due diversi colori.

Leggi anche: capelli donna 2022 tutte le tendenze

Trecce frontali: a chi sono sconsigliate

Trecce frontali: a chi sono sconsigliate

Attenzione! Le microtrecce sono fantastiche ma possono spezzare i capelli fragili. Se i tuoi capelli non sono robusti e forti, oppure sono radi, ti consigliamo di non farle perché potresti rovinare la chioma frontale, che è sempre ben visibile e sotto gli occhi di tutti. Lo stesso discorso vale se hai pochi capelli. Le treccine tendono a rendere più visibili eventuali stempiature di chi non ha una chioma molto folta quindi sarebbe una pettinatura da evitare!

Leggi anche: le 9 App + 1 per cambiare stile e colore di capelli in un click

Le microtrecce, un piccolo passo per rinnovare il tuo stile

Se stai cercando di rinnovare il tuo stile, le treccine frontali afro sono il primo passo per cambiare un po’ senza fare modifiche evidenti o più radicali come quella del cambio di hairlook e di colore capelli. Sentiti libera, provare e rinfresca i tuoi capelli con questa acconciatura giovane e divertente, l’hanno fatta in tante quindi perché non provarla pure tu? Fare le microtrecce ti porta via davvero pochissimo tempo, non serve nemmeno troppa manualità ma l’effetto wow è garantito se trovi la corretta posizione sul tuo viso!

Leggi anche: come rinnovare il tuo look in 16 piccoli passi

Tags : capellicapelli di tendenzaconsigli per capelli
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response