Cipria base trucco per il make up abbronzato

Cipria Base Trucco Per un Make Up leggero e naturale di un viso abbronzato: tutti i vantaggi di usare la cipria per un make up leggero e opacizzante in estate e in settembre, come si usa, perché farlo e i consigli su quale scegliere e come applicarla in modo corretto.

Uno dei problemi più frequenti dell’estate per chi si trucca è quale base trucco usare per non far sciogliere il make up, per non apparire troppo truccata e per alleggerire il fondo e lasciare la pelle libera di respirare. Tra la tintarella e le vacanze il viso si abbronza e il fondotinta e correttore che usiamo tutto l’anno vanno in pensione per qualche settimana ed è proprio ora che serve provare l’alleato perfetto per la base make up per chi ha il viso abbronzato : la cipria.

Cipria Base Trucco Per Il Make Up Estivo

L’incarnato perfetto con l’abbronzatura è davvero difficile da ottenere in quanto il colorito spesso non è uniforme, se fa molto caldo la pelle si fa lucida, se si prende troppo sole si arrossa e si ustiona, se si è stanche le occhiaie appaiono ancora più evidenti e se si soffre di ritenzione idrica anche le borse sotto gli occhi o il viso gonfio possono farci brutte sorprese. E’ chiaro che, a questo punto, è necessario correre ai ripari e per salvare il male up è bene scegliere la cipria base trucco per il viso abbronzato è la soluzione migliore.

La cipria base trucco è usata non solo in estate ma anche in settembre in quanto crea uno strato che resiste al caldo e al sudore che permette al make up di durare molte ore anche nelle giornate più calde e all’abbronzatura di splendere anche nei primi giorni d’autunno. Chiaramente questo effetto finale si ottiene applicandola in modo corretto e scegliendone una di buona qualità, come Misty Filter Loose Powder, proposta da Oulac, che è vegana.

Cipria base trucco per viso abbronzato: come si applica

Prima di dirvi tutti i vantaggi di usare la cipria base trucco estiva vogliamo dirvi come si applica in modo corretto.

Cipria base trucco estiva: come si applica

La cipria quindi ha il potere di regalare al viso uniformità e opacità, caratteristiche molto difficili da ottenere in estate a causa del caldo e dell’abbronzatura non uniforme del viso.

La cipria è disponibile in due formati, compatto o in polvere. Per il ritocchino leggero estivo la scelta della cipria libera è sempre migliore in quanto ci permette di dare quel tocco e ritocco facili ovunque ci troviamo senza stress o errori. La polvere libera è la migliore in estate proprio perché riesce meglio nell’assorbenza e di conseguenza le sue capacità opacizzanti sono superiori alla cipria compatta.

Solitamente la cipria è accompagnata dalla sua spugnetta make up. Per chi non l’avesse a disposizione si può usare un pennello largo. Ad ogni modo la pelle del viso deve essere detersa, asciutta e se avete usato una crema idratante questa deve essere penetrata alla perfezione prima di applicare questo tipo di make up.

La spugnetta e la cipria in polvere ci permettono di prelevare una ridotta quantità di prodotto e di stenderlo a piccole dose picchiettandolo sul viso. In questo modo la base trucco sarà uniforme e delicata, senza il rischio di sovradosaggi e quindi di discromie. La spugnetta in estate è meglio usarla da asciutta, ma per chi preferisce si può usare leggermente umida anche se in questo caso, una volta utilizzata, va fatta asciugare prima di riporla nella sua confezione.

Si tamponano le zone più critiche cercando di lavorare a strati, quindi, nelle zone naso bocca, zona occhi e zona mento, si stende con più attenzione, anche ripetendo l’operazione.

I vantaggi della cipria base trucco a settembre

  • la cipria dona un effetto opaco alla pelle
  • formula leggerissima che fa respirare la pelle
  • dona un aspetto naturale

La cipria e l’effetto opaco

L’uso della cipria come base trucco ci permette di combattere l’effetto lucido anche nei mesi estivi in quanto questa polvere, meglio se vegana come quella proposta da OULAC, assorbe il sebo in eccesso, mascherando la presenza di pori dilatati e di conseguenza limitando la sudorazione della pelle.

Base leggera che fa respirare la pelle

La cipria è un make up in polvere dalla formula leggerissima e traspirante e proprio per questo è più efficace dei classici fondotinta e BBcream. Chiaramente questo effetto si ha solo se si usa esclusivamente la cipria come base trucco.

Effetto naturale

Usare la cipria base trucco estiva e per i primi giorni d’autunno, data la sua leggerezza, ci permette di ottenere un effetto molto naturale. Disponibile in varie tonalità in base all’incarnato, è facile trovare quella più adatta alle nostre esigenze e per chi non sa quale scegliere esiste la cipria trasparente o traslucida che è praticamente invisibile e che fa da fissante anche sopra l’ombretto, eyeliner e mascara ed esalta il naturale colore della pelle senza cambiarlo.

Come scegliere la cipria

Chiaramente, se si vuole scegliere la cipria colorata è bene optare per un prodotto con un colore molto simile al tuo incarnato per evitare uno stacco cromatico importante. Si può anche abbinare all’uso del correttore, per chi deve coprire piccole imperfezioni o brufoletti e proprio per questo è bene valutare con attenzione il colore giusto da scegliere.

Come scegliere la cipria

Per chi vuole usarla durante il giorno, in estate è sempre bene preparare il make up usando una crema con protezione solare SPF, poi, una volta applicata alla perfezione, si può procedere con la preparazione del trucco, usando il correttore come ritocchino senza usare fondotinta o BBcream, procedere con il make up occhi e successivamente usare la cipria come finish e armonizzatore e opacizzante dell’incarnato.

Tags : #beautytipsconsigli di make upmake upmake up estatemake up estivostili di trucco
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response