Accessori per asciugacapelli: quali sono e come usarli

Spesso ci capita di voler cambiare il nostro stile, e la prima idea che ad ognuno di noi salta in mente è proprio un cambio nei nostri capelli: per chi non ha mai pensato ad un cambio drastico, come potrebbe essere una tinta o una decolorazione, ha moltissimi altri modi per svoltare la propria immagine, e qui entrano in gioco gli accessori per gli asciugacapelli, la maggior parte dei quali si aggancia all’asciugacapelli, alcuni attraverso un magnete e altri ad incastro.

accessori per asciugacapelli

Accessori per asciugacapelli: ugello o becco

Esistono molteplici accessori per asciugacapelli, ma il primo che ci teniamo a consigliare è sicuramente l’ugello o becco. Molti asciugacapelli sono ormai utilizzati con questo accessorio, che concentra il flusso d’aria per un’asciugatura più mirata e precisa evitando che il getto vada un po’ ovunque arruffando i nostri capelli.

Esso permette di asciugare ciocche più piccole così da rendere il lavoro più ordinato: sarà così più semplice asciugare la frangia e le lunghezze. Per utilizzare al meglio questo accessorio è consigliabile lasciar prima asciugare una buona parte dei capelli all’aria, così da evitare il surriscaldamento di alcune parti, e per sprecare meno tempo, per una piega fai da te, aiutarsi con l’ugello per dirigere il soffio verso i capelli su una spazzola, così da avere una piega liscia ed ordinata. Concentrando invece l’accessorio sulle radici e puntando verso l’alto, avrai sicuramente un aumento di volume.

Cosa molto importante da non dimenticare è l’utilizzo di un termo protettore che eviterà di rovinare la chioma.

Accessori per asciugacapelli: diffusore

Un altro tra i prodotti per capelli molto conosciuto è il diffusore, utilizzato dalle persone con capelli ricci: dalla forma di una ciotola dentellata con dei fori dai quali uscirà l’aria, questo strano accessorio viene considerato il migliore amico delle ragazze con i capelli ricci.

Il diffusore rende l’asciugatura rapida e si può dire addio all’effetto crespo, questo grazie all’aria che fuoriesce dai vari dentini presenti nell’oggetto che mantengono il riccio nella sua forma originale. Grazie al diffusore, l’aria viene distesa su una maggiore superficie, rendendo questo metodo di asciugatura molto più delicato sui capelli.

Tutto quello che bisogna fare è stendere i ricci sul diffusore e avvicinarlo alla radice, facendo ovviamente attenzione alla temperatura: se il tuo asciugacapelli ha l’impostazione di temperatura e potenza prova con la più bassa e lenta, soprattutto in estate. Utilizza temperature e soffio più elevati solo se necessario!

Finisci il tutto con una passata di olio per nutrire in profondità e per dare un effetto più lucido e sano.

Per chi ha i capelli ricci, uno step molto importante nella haircare routine è quello di mantenere dei buoni livelli di idratazione perché è importante che i nostri capelli siano asciutti ed in piega, ma senza una buona idratazione l’effetto finale non sarà mai soddisfacente, e quindi prima dell’asciugatura è molto importante utilizzare un balsamo o una maschera, e per chi vuole un riccio ben definito è consigliato l’utilizzo della schiuma.

Questi sono i principali accessori per l’asciugacapelli, i nostri salvavita per una piega perfetta.

Tags : accessori per capelliasciugacapelliconsigli per capelliprodotti per capelli
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response