Nail art e Smalti autunno 2022: colori e tendenze moda che gridano personalità

Nail Art e Smalti Autunno 2022 Colori E Tendenze Moda, tutto quello che devi sapere sulle ultime novità, dai colori must have alle tecniche da preferire! Autunno in arrivo è tempo di rinnovare nailart e unghie per questa stagione! Audaci, definiti e coinvolgenti, sono queste le parole che meglio definiscono le tendenze nail art e smalti autunno 2022 che non solo mettono in risalto le nostre mani, ma comunicano la voglia di libertà e di personalità!

I colori degli smalti autunno 2022 sono caldi e avvolgenti: lasciano spazio, però, a delle manicure eleganti, con tocchi di nuance forti e arricchite con piccoli dettagli di toni più intensi. Vediamo insieme quali sono le nuove tendenze nail art e colori smalti autunno 2022, assolutamente da non perdere.

Nail art e smalti Autunno 2022 Colori E Tendenze Moda

Smalti autunno 2022, la rivincita del pastello

Tra le nuance più gettonate per l’autunno 2022 in fatto di smalti vi sono i colori pastello. Dal verde acqua al rosa, fino ad arrivare all’azzurro cielo. Anche il viola pastello e il color pervinca sembrano essere un “must” per l’arrivo della stagione fredda.

Sebbene queste tonalità sembrino sempre collegate alla primavera, dal 2022 c’è stato un cambio di rotta.

Leggi anche: Nail Art 2022 ultime tendenze

Sulle passerelle di moda infatti, questi tocchi sono andati impreziosire la mano, creando un punto luce non eccessivo rispetto a un outfit più scuro. Il pervinca nello specifico, ha una delicatezza soffice tipica del rosa ma al suo interno presenta anche le tonalità decise di marrone e viola. È molto particolare!

French e glazed donut nails: tendenze nailart autunno 2022

Un’altra tendenza per gli smalti autunno 2022 è la manicure cosiddetta “glazed donut nails”. Parliamo di unghie dall’effetto glassato e perlato (che ricordano le ciambelle donuts) che hanno già spopolato nella moda estate e che ora entrano a gamba tesa nella tendenza autunnale.

French e glazed donut nails: tendenze nailart autunno 2022
nail art fall 2022 – collage pinterest credits

Grazie a questa manicure elegante e raffinata, nonché molto versatile, l’effetto luminoso è assicurato, così come anche il look cool. Confermato poi per l’autunno, il classico french manicure, meglio se con colori effetto nude: è perfetto per ogni occasione.

Marble nails: le tonalità degli smalti autunno 2022

Un effetto che non manca tra le tendenze dello smalto autunno 2022 è la cosiddetta “marble nail”, ovvero l’unghia marmorizzata. Può essere realizzata con il bianco e nero oppure con effetti colorati. Abbastanza complessa da realizzare, questa tipologia di manicure ha come protagonista per la stagione fredda il blu con dei tocchi di tonalità più chiara, così da creare un elegante contrasto.

Un risultato simile, che rappresenta una moda interessante per il prossimo autunno, è anche quello della manicure “swirl nails”. Parliamo di un effetto che si avvicina molto alle unghie marmorizzate, ma con linee geometriche più precise. Anche in questo caso si spazia nel contrasto tra tonalità chiare e scure, con glitter, look lamina o a specchio.

Una delle novità forse più particolari, riguarda la scelta del dorato effetto specchio per un outfit elegante e glamour. Infine, da non perdere, per restare in linea con le tendenze degli smalti autunno 2022, anche le applicazioni di perle e di vari elementi luminosi. Dagli strass ai disegni sgargianti: ci sarà solo l’imbarazzo della scelta.

Nail art e smalti autunno 2022 consigli finali

Le novità su smalti e tecniche nail art per la stagione autunnale sono davvero interessanti e soddisfano i gusti di tutte. Le mani e le unghie sono sempre in bella vista e se decidete di provare queste tendenze è sempre bene avere le mani curate e le unghie in ordine.

In particolare è bene precisare che ognuna di noi ha una forma di mani e dita diversa e ben precisa, con i suoi pregi e difetti e per questo, per valorizzare al meglio le mani, è sempre bene ricordare che ci sono 9 tipi di forma delle unghie e per questo è sempre meglio puntare su quella più adatta alla silhouette delle vostre dita e mani. In particolare:

Forme Delle Unghie Per Mani Piccole

Le mani piccole poco appariscenti: forma quadrata, squoval e a mandorla.

Forme Delle Unghie Per Mani Grandi

Mani grandi molto appariscenti: forma ovale, tonda o squoval.

Leggi anche: Il galateo delle unghie

Forme Delle Unghie Per Dita Sottili E Lunghe

Dita lunghe e sottili: forma ovale, tonda, quadrata, squoval, lipstick o a punta

Forme Delle Unghie Per Dita Corte

Dita corte sottili o pienotte: forma naturale, ovale, a mandorla, squoval.

Grazie per la lettura. Collage immagini creato da Pinterest Nail Art

Tags : #beautytipsnail artsmaltotendenze autunno inverno 2022tendenze moda donna 2022
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response