Quando non sono con te di Nicole Fiorina recensione stay with me vol.2

Vi presento Quando Non Sono Con Te di Nicole Fiorina il secondo volume della trilogia Stay With Me di Heartbeat Edizioni. Per apprezzare questo romance è consigliata la lettura di Resta Con Me il primo volume della serie!

quando non sono con te di Nicole Fiorina recensione

Quando Non Sono Con Te Di Nicole Fiorina sinossi

Ollie

Dimentica tutto ciò che pensavi di sapere. Diavolo, non mi riconosco nemmeno più. Per sette mesi ho vissuto nell’oscurità solo per tornare ed essere messo alla prova in ogni modo possibile. Dicono che bisogna tenere i propri nemici più vicini, e i miei demoni mi hanno accolto proprio a braccia aperte. La mia caduta è un male necessario. Ma Mia è la mia fine del gioco.

Mia
Sette mesi fa, Ollie si è arreso all’oscurità, abbandonandomi. Ha abbattuto le mie mura per poi lasciarmi sola e indifesa. Ora è tornato, insieme a nuovi ostacoli che si frappongono sulla nostra strada. Dice che non devo fidarmi di nessuno. Nemmeno di lui. Come faccio a essere forte per entrambi quando sto perdendo il mordente?

«Resta con me, Mia».
«Anche quando non ci sei?»
«Soprattutto quando non ci sono».

Quando Non Sono Con Te Di Nicole Fiorina recensione

Come vi ho già anticipato nell’introduzione di questo post, per leggere Quando Non Sono Con Te di Nicole Fiorina è necessario conoscere la storia in Resta Con Me che ci introduce nella vita di Mia, Ollie e della Dolor University. Non posso dire che è un romanzo adatto a tutti ma, è così coinvolgente che è una lettura davvero interessante e ricca di emozioni.

La vita di Mia ha subito tanti cambiamenti nell’ultimo periodo, perché, con il suo ingresso al riformatorio/università in cui ora vive e studia ha avuto modo di mettere un freno alla sua vita reale per provare a ricostruirsi. In questo contesto molto particolare, in cui ogni singola azione è sorvegliata e tutti gli studenti sono molto particolari e hanno differenti necessità Mia ha scoperto l’amore, con Ollie.

Quando Non Sono Con Te Di Nicole Fiorina recensione

Tra loro i sentimenti e le emozioni sono messi a nudo, il coinvolgimento emotivo è unico e incredibile ma Ollie non è un ragazzo normale, ha tendenze sociopatiche e il suo modo di vivere e vedere il mondo lo porta a consumare tutti coloro che tengono a lui e Mia è la sua nuova vittima, soprattutto quando se ne va e la lascia sola, ad aggrapparsi ai suoi ricordi, mentre continua il suo percorso correttivo alla Dolor.

Ollie torna dopo qualche mese, nei quali, Mia ha avuto modo di sopravvivere grazie ai suoi nuovi “amici” e ai suoi ricordi. Nel frattempo però, accadono alcuni avvenimenti sconvolgenti che mettono in allarme studenti e personale.

Il ritorno di Ollie è preceduto da alcuni eventi che lo “scagionano” da ciò che sta per accadere e il giovane, non si ritrova solo a dover combattere con la sua astinenza ma a combattere contro Mia che, sfinita e distrutta dal suo abbandono, dopo averlo accolto a braccia aperte mantiene le distanze per non soffrire ancora e comincia a fare altre esperienze fino a quando…

Quando Non Sono Con Te Di Nicole Fiorina è un romanzo molto particolare, proprio come Resta con Me. L’atmosfera è sinistra, dettata da orari, allarmi, chiusura automatica delle porte, guardie senza scrupoli, studenti problematici così variegati che, ci fanno capire subito che è un luogo dove una persona normale non vorrebbe mai mettere piede.

In questo contesto alternativo e sommerso, c’è chi cerca di rimettersi in riga e uscire a testa alta per riprendere in mano la sua vita, chi invece ci sta a pennello in quanto sta a proprio agio. Nel mezzo troviamo Mia, che si è adeguata a fatica e ci ha lasciato il cuore e Ollie, che ha solo un obiettivo: riconquistarla.

Quello che sorprende, in questo capitolo della serie, è la dinamicità degli eventi, i legami che si sono creati nei mesi di assenza di Ollie e il drastico cambiamento di Mia che, nel frattempo ha cominciato ad alzare la testa e si è rafforzata. Tra i due c’è tensione e, nonostante la determinazione, Ollie fatica parecchio ad avvicinarsi nuovamente a Mia che non è certo lì ad attenderlo anzi.

Gli eventi che si susseguono però sono molto drammatici e particolari, la tensione alla Dolor University si fa sempre più alta e questo appesantisce sempre di più il clima, i rapporti, i dubbi, le diffidenze e allo stesso tempo solidifica di più alcuni legami… In questo contesto particolarissimo, tutti i personaggi che conosciamo meglio riescono a sorprenderci, alcuni per dei gesti plateali che lasciano a bocca aperta altri per il loro finale che rattrista…

Ed è proprio in questo clima dark che Ollie e Mia hanno la loro seconda occasione, peccato che…

Mentre leggevo Quando Non Sono Con Te di Nicole Fiorina le emozioni che ho provato si alternavano bruscamente, da brevi momenti di gioia e soddisfazioni a quelli di devastazione, rabbia, voglia di entrare alla Dolor e dare una bella tirata d’orecchie ad alcuni… anche Mia ha rischiato di vedersela con me ad un certo punto ma per fortuna ha capito da sola che era il caso di smettere..

Ad ogni modo, questo romanzo che ci racconta di ragazzi problematici lascia con il fiato sospeso, è davvero intrigante e il finale lascia a bocca aperta! Non voglio svelarvi nulla posso solo indicarvi dove leggere il romanzo, che trovate qui!

Tags : dark romanceheartbeat edizionirecensione libroyoung adult romance
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response