Il Bacio dell’incubo di Nina Talvi, recensione Stirpe Maledetta 1

Il Bacio Dell’incubo Di Nina Talvi è il primo volume della trilogia Stirpe Maledetta di Triskell Edizioni. Si tratta di un romanzo urban fantasy che conquista già dalle prime pagine e credetemi, vale davvero la pena!

Il Bacio Dell'incubo Di Nina Talvi Stirpe Maledetta 1

Il Bacio Dell’incubo Di Nina Talvi

Fin da bambina, Cora soffre di paralisi del sonno che le causano incubi agghiaccianti. Un giorno, sulla spiaggia del Mar Baltico, trova un ciondolo misterioso in grado di attenuare la sua condizione. Quello che non si aspetta è che il monile richiami a sé il suo vero padrone. Eric è un essere soprannaturale che si nutre di incubi ed è uno dei tre figli di Caino.

Custodisce dentro di sé una parte dell’arma con cui ha condannato il padre all’oblio eterno, che gli scatena una fame di sangue tenuta a bada solo dal prezioso amuleto. Cora riceve un’offerta che non può rifiutare ma che la catapulta in un mondo di creature che sembrano uscite dalle fiabe… o dagli incubi più terribili. Mentre i due combattono l’attrazione pericolosa che cresce tra loro, un essere oscuro e antico minaccia il mondo soprannaturale di Helsinki, mettendo a repentaglio i delicati equilibri raggiunti in secoli di pace.

Il Bacio Dell’incubo Di Nina Talvi

Il Bacio Dell’incubo Di Nina Talvi è il primo capitolo della serie Stirpe Maledetta di Triskell Edizioni che mi ha conquistato già dalle prime pagine. Immediatamente ci ritroviamo a conoscere Cora che si ritrova a dover lasciare casa sua per tornare a Helsinki, dove l’attende la sua più cara amica.

La sua vita è stata sconvolta ulteriormente a causa di un imprevisto. Ulteriormente perché lei, ogni volta che si addormenta, fa incubi terrificanti e di conseguenza non è che viva felice e serena ma il ritrovamento di una collana con una pietra strana però, cambia la sua vita perché gli incubi, quando cominciano, scompaiono.

Sulle sue tracce, ora ci sono Eric con i suoi fratelli, i figli di Caino, esseri immortali con dei poteri speciali racchiusi dentro di loro. Lui ha perso durante un combattimento il Rigamàllia, un antico amuleto e senza, il suo mostro interiore rischia di prendere il sopravvento. L’incontro con Cora avviene in un locale e da subito tra loro scatta qualcosa a tal punto che Eric si offre di farle dormire notti beate in cambio dell’amuleto.

Cora si ritrova travolta dagli eventi. Il primo è proprio il potere del Rigamàllia che l’aiuta coi suoi sogni, il secondo l’incontro con Eric Cavendish e i suoi inquietanti fratelli che le dimostrano immediatamente di non essere “normali”

La sicurezza di Cora ora è nelle mani di Eric e dei Cavendish, che a loro volta si ritrovano a dover combattere una battaglia molto importante contro altre forze sovrannaturali che vogliono impadronirsi del potere. Quello che accade è davvero sconvolgente, inquietante, pazzesco e allo stesso tempo affascinante, proprio come i sentimenti che legano Cora ed Eric che vanno al di là di ogni immaginazione.

Il Bacio Dell’Incubo di Nina Talvi è una lettura urban fantasy di Triskell Edizioni davvero bellissima. La storia è molto originale e i flashback dei tre fratelli Cavendish ci portano in un mondo remoto, alla loro scelta iniziale e a tutto quello che hanno dovuto penare per diventare quello che sono. Intoccabili e temuti da tutte le creature che hanno lasciato il mondo soprannaturale per vivere in mezzo ai comuni mortali, sono stati sfidati. Per loro non c’è più modo di tornare indietro, il pericolo e una battaglia devastante è alle porte e Cora si ritrova direttamente coinvolta anche perché lei è davvero molto speciale…

Non voglio svelarvi nulla su chi è davvero Cora e su quanto sia importante la sua presenza nella vita dei Cavendish. La storia è davvero brillante e coinvolgente, non vedo l’ora di leggere il secondo volume della serie!
Richiedi qui la tua copia di Il Bacio Dell’Incubo!

Tags : fantasy romanceparanormal romancerecensione libroromanzo fantasytriskell edizioniurban fantasy
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response