Perché conviene investire in orologi di lusso?

Perché conviene investire in orologi di lusso? Negli ultimi anni, un numero crescente di italiani ha deciso di investire nel settore degli orologi di lusso. Le ragioni di questa tendenza sono molteplici, ma due fattori in particolare sembrano aver fatto la differenza: la presenza di un bene rifugio senza tempo, destinato a non perdere mai valore, e il fatto che alcuni orologi di questa tipologia possono essere comprati a un prezzo più accessibile, massimizzando così l’investimento.

investire in orologi di lusso

Gli orologi di lusso costituiscono un buon investimento?

Secondo gli esperti, gli orologi di lusso sono uno degli investimenti più sicuri che si possano fare, e i motivi principali li abbiamo già accennati poco sopra. Per prima cosa, si tratta di oggetti autenticamente senza tempo: un buon orologio non passerà mai di moda e potrà sempre essere rivenduto, aspettando che il prezzo si alzi. Inoltre, molti di questi prodotti sono realizzati con materiali preziosi come oro, platino e diamanti, quindi il loro valore è garantito nel tempo, e non è soggetto a svalutazione, se si fa eccezione per le classiche variazioni del mercato a breve termine.

In secondo luogo, c’è un altro fattore che rende gli orologi di lusso un ottimo investimento: possono essere acquistati a prezzi molto diversi, e non è difficile trovare la soluzione giusta per il proprio budget e le proprie esigenze. Oggi non è più necessario spendere 100 mila euro per portarsi a casa un segnatempo di lusso, magari destinato a triplicare il proprio valore, in quanto ci sono tante altre ottime opportunità da considerare, a prezzi più bassi ma sempre di qualità elevata.

Quali sono gli orologi su cui investire adesso?

Ovviamente, la scelta dell’orologio più adatto alle proprie esigenze deve essere fatta tenendo conto di molti fattori. Abbiamo già parlato del prezzo, ma ci sono anche altri elementi importanti come lo stile, il design, i materiali utilizzati e le complicazioni. Esistono alcuni brand dalle qualità indiscutibili, come nel caso di Girard Perregaux a Milano, i cui orologi di splendida fattura artigianale sono connotati dalla classica precisione delle case svizzere.

Naturalmente ci sono anche altri brand che meritano di entrare in questa classifica, come Patek Philippe, Rolex e Audemars Piguet, che aumentano costantemente di valore nel tempo. Inoltre, non potremmo non citare altri marchi come Cartier, Omega e Tag Heuer. Per quel che riguarda i modelli, oggi gli esperti consigliano di puntare sul Royal Oak Jumbo di Audemars, sull’immortale Nautilus di Patek Philippe, sul Vacheron Constantin Overseas 4500V, sul Journe Elegante 48 e sul Czapek Antarctique Terre Adélie.

Il futuro del mercato degli orologi di lusso sembra davvero molto luminoso. Infatti, un gran numero di analisti ritiene che nei prossimi anni si assisterà a una crescita significativa di questo settore. Il motivo principale è il forte aumento della domanda, e il fatto che gli orologi costituiscano un bene rifugio che non perde il suo valore nel tempo.

Tags : consigli per tuttiorologiorologi di lussoorologio
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response