Comprare su Mohito pro e contro, consigli utili, taglie e recensione

Se ti piace fare acquisti fashion online oggi ti presentiamo la nostra esperienza su Mohito Online, il negozio internazionale di abbigliamento femminile che ti permette di rinnovare il guardaroba scegliendo capi di tendenza a prezzi equi. Su Mohito ti aspettano tantissimi capi trendy per la stagione in corso e per le mezze stagioni, accessori e gioielleria e tanti consigli e ispirazioni per chi cerca un outfit specifico. Noi abbiamo fatto il nostro shopping su Mohito Italia e oggi vogliamo raccontarti tutto quello che devi sapere per fare i tuoi acquisti in modo sicuro e senza sorprese, con tutte le considerazioni, pro e contro, su questo e-commerce.

shopping su MOHITO, pro e contro, consigli utili, taglie e recensione

Chi è Mohito: informazioni

Mohito è un marchio e negozio online internazionale fashion al femminile che ha tantissimi capi per tutte le occasioni e tanti stili di moda per tutte le ragazze e le donne che amano vestire bene spendendo giusto. Su Facebook conta oltre 1.520.800 fans, su Instagram 574k followers, su TikTok 15.5 perché, oltre ad avere capi di abbigliamento molto belli e di tendenza offre tantissimi spunti di outfit per tutte le età essendo una fonte di ispirazione per il mondo fashion al femminile. A capitanare questo negozio online c’è un vero e proprio pilastro del web e del mondo dell’abbigliamento donna.

Mohito infatti è un brand del gruppo LPP-S-A ( Resered, Sinsay, Cropp, House ), la società polacca più grande dell’Europa Centrale e orientale in attività da oltre 30 anni.

Comprare su Mohito Online

Per quanto riguarda lo shopping online su questo sito web, la navigabilità è facilissima e intuitiva, per permettere a tutti di visionare tutte le sezioni ben distribuite e catalogate, un’ottima sezione con i saldi e quella delle ispirazioni che ci portano a conoscere tutti i look urbani, confortevoli e più classici realizzati seguendo le tendenze moda e che offrono tagli classici e moderni per tutti i gusti ed età.

Noi di Atrendyexperience abbiamo avuto modo di comprare su Mohito Italia alcuni capi della collezione autunnale che ci sono piaciuti a prima vista. La nostra recensione è reale, le immagini sono tutte dei capi realmente acquistati e la lista dei pro e contro è onesta e sincera.

Il sito mohito.com è disponibile in varie lingue tra cui l’italiano. Per prima cosa, per poter usufruire del 15% di sconto su tutto il sito è necessario iscriversi alla newsletter. In questo modo si riceve il coupon di benvenuto per il tuo prossimo acquisto online.

Cercavamo dei capi non particolarmente pesanti ma nemmeno troppo leggeri per questa mezza stagione e abbiamo trovato un bel gilet, un coordinato maglia più gonna e una camicia davvero molto belli e particolari, ai quali abbiamo affiancato l’acquisto di un paio di jeans push up.

Proprio a seguito del nostro acquisto online e ricezione merce abbiamo voluto raccogliere tutti i consigli pratici per permettervi di comprare su questo negozio online senza fare errori.

Mohito come scegliere i capi

Quando si fanno acquisti online non si deve mai andare alla cieca o a casaccio. Oggi i siti più professionali di acquisti online ti offrono la possibilità di scegliere i capi che ti piacciono in modo molto trasparente e senza brutte sorprese per quanto riguarda materiali, taglia e vestibilità. Anche questo sito online vuole offrire a noi clienti la possibilità di fare shopping in modo sereno.

Mohito come scegliere i capi

Come? Su ogni pagina prodotto si trovano molte immagini del capo indossato dalla modella, le taglie espresse in modo molto chiaro e la descrizione delle misure di chi lo indossa nelle immagini. In questo modo sappiamo che taglia ha indossato e che taglie porta lei.

Mohito taglie

Per prima cosa è molto importante visionare la guida alle taglie europee che vanno dalla XXS alla L oppure dalla 32 alla 44 mentre per gli stivali dal 36 al 41: se avete dei dubbi sulla taglia da acquistare munitevi del metro da sarta per trovare quella del range più adatto alle vostre misure, in questo modo è davvero impossibile sbagliare.

Noi abbiamo acquistato le solite taglie che compriamo abitualmente anche in Italia, perché sono corrispondenti e non abbiamo avuto nessuna brutta sorpresa. Chiaramente prima di fare l’acquisto abbiamo preferito prendere le nostre misure in questo modo sapevamo di non correre rischi!

Mohito descrizione capi

Anche la descrizione dei capi è trasparente e non ci riserva nessuna brutta sorpresa. In questo modo prima di cliccare sull’acquisto possiamo essere certe di acquistare capi di qualità senza brutte sorprese.

Mohito recensione dei nostri acquisti

Come vi abbiamo già anticipato, abbiamo acquistato cinque capi su Mohito, tre per la parte alta, due per la parte bassa, tutti diversi tra loro come design per poter capire com’è effettivamente questo sito per chi cerca maglieria, pantaloni e gonne.

Gilet

Il gilet è uno dei capi di maglieria preppy style più trendy dell’autunno. Proprio per questo motivo, quando, tra i maglioni del brand lo abbiamo visto non abbiamo saputo resistere e lo abbiamo acquistato.

gilet mohito

Il Gilet indossato da Angelica è taglia S ( taglia europea ). Morbido e confortevole è anche molto caldo e versatile grazie alla sua lunghezza che non raggiunge i fianchi e che non è nemmeno eccessivamente corta. Può essere indossato così, senza nessun altra maglia oppure con camicia, dolcevita, tee a manica lunga o corta.

Jeans Push Up

Su Mohito la varietà di jeans è davvero ampia e i modelli push up sono quelli che preferiamo in assoluto. Proprio per questo abbiamo acquistato questo paio di blue jeans.

jeans push up Mohito

I Jeans Push Up che indossa Angelica sono taglia 40 ( taglia Europea ) e calzano alla perfezione. Anche la lunghezza va bene e la comodità è indiscutibile oltre all’effetto push del lato B!

Camicia/body

Tra i vari acquisti fatti su Mohito Online c’è questa camicia blu con bottoni che non ha il classico design di camicia in quanto è un body. In questo modo una volta indossata non si sposta mai, non si rovina e veste alla perfezione tutto il giorno!

camicia/body Mohito

Questa camicia è una 36 ( taglia europea ) non stringe da nessuna parte ed è comodissima e pratica da indossare. Si abbina a tutto facilmente e sta davvero bene anche con un semplice paio di jeans come nelle immagini.

Maglione e gonna a quadri

Mentre cercavamo dei capi nuovi di maglieria donna l’attenzione è finita su questo maglione a quadri molto particolare. Colpite dall’abbinamento con la gonna, abbiamo amato molto questo coordinato e quindi lo abbiamo acquistato. I capi sono abbastanza pesanti e adatti anche a chi cerca outfit invernali con gonna.

maglione e gonna a quadri Mohito

Il maglione a quadri e la gonna a quadri abbinata sono un completo davvero bello da vedere, caldo da indossare e confortevole, sia per il giorno sia per la sera. Il maglione è taglia S mentre la gonna è taglia M ( taglie europee ).

Pagamento, preparazione ordine e consegna

Il pagamento si può effettuare in vari modi e noi abbiamo scelto Paypal perché è comodo e sicuro. Al momento dell’acquisto abbiamo ricevuto due mail riepilogative dell’acquisto e della preparazione dell’ordine.

Il nostro pacco è stato preparato in poche ore e lo abbiamo ricevuto tramite il corriere GLS dopo quattro giorni dall’ordine, quindi la consegna è stata rapidissima, accompagnata dalle mail del corriere che ci hanno avvisato della partenza e della consegna dell’odine.

Pagamento, preparazione ordine e consegna

Il pacco è arrivato quasi immacolato, giusto una bottarella ma era completamente integro. Il pacco è brandizzato ed è una box molto carina da vedere e da aprire. All’interno la merce è ben piegata e perfetta da vedere, come fosse piegata su uno scaffale di un negozio. Quindi la merce arriva perfetta ed è un vero piacere fare l’unboxing.

Comprare su Mohito Online pro e contro

Abbiamo trovato tantissimi capi fashion che ci piacciono molto su questo sito. La scrematura ci ha portate a selezionare questi cinque per provare un po’ tutte le taglie e i modelli. Ed ecco i pro e contro

  • Abbiamo apprezzato molto la guida alle taglie correttissima che ci ha permesso di comprare in modo veloce tutto quello che volevamo
  • Le immagini di ogni prodotto sono sempre molto chiare e ci permettono di capire bene il design, qualità, tessuti
  • La box che li contiene è bella da vedere e aprirla è un vero piacere per gli occhi in quanto i vestiti sono tutti piegati in modo curato e attento.
  • I capi sono perfetti, già dal momento dello spacchettamento si vede subito la qualità dei tessuti, la fattura perfetta e soprattutto, l’assenza di pieghe e pieghette.
  • Una volta indossati i capi è chiaro che la taglia è perfetta: tutto calza a pennello, sia per la parte alta sia per la parte alta.

Per quanto riguarda i contro di Mohito sono i limiti di scelta, in particolare:

  • Le taglie sono limitate, partono da quelle molto piccole per arrivare a taglie per donne normopeso. Questo è un bel limite in quanto manca la linea curvy.
  • Le misure degli stivali sono limitate, vanno dal 36 al 41.
  • Le fantasie di alcuni modelli sono molto limitate, c’è poca varietà di colori.

Comprare su Mohito Online: considerazioni finali

Il mondo fashion è vario così come l’offerta, soprattutto per chi come noi naviga online, data la grande varietà di brand e di negozi e-commerce nazionali e internazionali che possiamo facilmente trovare.

comprare su Mohito online considerazioni finali

Per quanto riguarda la nostra esperienza su Mohito, abbiamo trovato tantissimi capi davvero belli e particolari per creare outfit di ogni tipo e stile di moda. Personalmente possiamo dire che fare shopping su questo sito è molto facile e veloce, c’è tanta scelta e la comodità delle taglie chiare aiuta molto, proprio come i tanti prodotti disponibili e non “esauriti”.

La merce è di buona qualità, arriva in modo impeccabile e la box fa proprio scena. Per noi, Mohito Italia è un vero e proprio sì e sicuramente ci torneremo per altri acquisti stagionali.

Tags : il mio shopping onlineMohitoshoppingshopping online
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response