Inevitabile di CJ Fallowfield recensione

Inevitabile di CJ Fallowfield è il nuovo contemporary romance di Hope Edizioni che fa venire la pelle d’oca ed emoziona, nel bene e nel male, dalla prima all’ultima pagina.

Inevitabile di CJ Fallowfield

Inevitabile di CJ Fallowfield trama

Tormentata dai fantasmi del passato, Alex Bishop scappa a Londra, per ricominciare da capo, ma ben presto scopre che non può sfuggire ai suoi demoni. L’incontro con il ricco e solitario Tate Castle sconvolge di nuovo la sua esistenza e tra i due scoppia una passione che non riescono a tenere a freno. La proposta di Tate sembra la risposta a tutti i problemi di Alex, ma, accettandola, cambierà irreparabilmente il corso delle loro vite.


Suspense, drammi e passione li inseguiranno dalla capitale inglese al loro idilliaco rifugio caraibico, mentre i due lottano per riconciliare il reciproco desiderio con le profonde cicatrici emotive che solcano le loro anime.


Alex si ritrova trascinata nel suo peggiore incubo ed è costretta a combattere per ciò che desidera e per la propria sopravvivenza.
I due impareranno a proprie spese che il destino è inesorabile e non si può sfuggirgli per sempre.

Inevitabile di CJ Fallowfield recensione

Inevitabile di CJ Fallowfield è il nuovo romance dalle mille sfumature di Hope Edizioni. Il titolo incuriosisce e ad un certo punto della lettura fa accapponare la pelle perché la vita di Alex è davvero particolare e l’inevitabile acquista numerosi significati che piano piano si svelano…

Alex e Tate si conoscono per caso e proprio nel momento in cui avviene il loro incontro, il passato di lei torna a galla. Già perché Alex è una sopravvissuta e la sua storia, che noi lettori conosciamo bene già dalle prime pagine del romanzo, non dà molte vie d’uscita.

Lei è una donna resiliente. I suoi errori l’hanno segnata ma la forza della disperazione è diventata la sua unica arma per poter ricominciare, in un nuovo posto, dove nessuno la conosce e dove può tornare a vivere, in modo diverso, guardandosi sempre alle spalle. Pensava di aver fatto tutto il necessario per tutelarsi ma Tate le dimostra che non può nascondersi per sempre e proprio per questo le offre l’occasione della vita, da prendere o lasciare.

Tate è un uomo che vive con il perenne senso di colpa e per salvaguardarsi dal mondo si rifugia ai Caraibi dove vive a modo suo, secondo le sue regole. Capisce che Alex è nei guai già dopo pochi minuti eppure qualcosa lo spinge a proteggerla, ad offrirle una via di fuga, una nuova chance, un rifugio dove poter affrontare il suo mondo spezzato e diventare più forte e serena, ma qualcuno che non ha più niente da perdere è di nuovo pronto a colpire…

In Inevitabile di CJ Fallowfield, Alex e Tate sono due anime distrutte, spezzate che, a differenza di tante altre non si sono perse, hanno saputo andare avanti con la loro vita facendo molti sacrifici e creando intorno a loro delle mura invalicabili: un survivalismo necessario per potersi guardare allo specchio ogni giorno, per il loro bene e quello di chi gliene vuole.

Quello che colpisce noi lettori è la vita di Alex prima di Tate, quella che l’ha rovinata per sempre, che l’ha segnata, che l’ha quasi eliminata e la sua paura, il terrore, il brivido che l’ha accompagnata nella discesa nel suo inferno personale. La speranza l’ha tenuta lucida, l’ingegno le ha permesso di tornare a vedere la luce e allo stesso tempo di pianificare nel dettaglio la sua rinascita.

Dall’altra parte Tate, che sembra arrivare come un principe azzurro, all’improvviso e che viene travolto da Alex e da segreti oscuri che tiene per sé. Lui ha saputo rifarsi anche se a duro prezzo e lei è il modo per redimersi, per calmare quel senso di colpa estremo con cui convive. Sa che lei è di più ma sa anche del suo passato e le dà tempo, per riscoprirsi, per calmarsi, per arrendersi all’inevitabile..

Per quello che mi riguarda, Inevitabile di CJ Fallowfield è un romanzo che colpisce infatti mi ha impressionata molto anche perché è a tre voci, non il classico POV ( la terza voce non ve la svelo in quanto non citata nella sinossi ). Ed è proprio la terza voce che rende oscuro questo romanzo, che ci fa accapponare la pelle per come viene distorta la realtà, per come il male è bene e tutto ciò che è sbagliato è giusto… ed ecco che Inevitabile diventa qualcosa di più e, più la storia prosegue più tutto si complica in tutti i sensi…

Per me, Inevitabile di CJ Fallowfield è una lettura davvero bellissima, 5 stelle e lode. Consigliatissimo per chi ama i romance non banali, che hanno tanto da raccontare e da insegnare. Se ti ha incuriosito quello che ti ho detto, richiedi qui la tua copia!

Tags : contemporary romancehope edizionilibro da leggererecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response