Come nascondere la frangia e farla crescere veloce

Come nascondere la frangia e farla crescere veloce sono tra le tendenze capelli più ricercate tra chi sceglie questo tipo di acconciatura e poi si pente! Abbiamo già avuto modo di spiegarti che la frangia è bella ma non sta bene a tutte, perché ognuna ho una forma del viso particolare e questo taglio di capelli spesso si scontra con la fisionomia e di conseguenza, stona. Da regina delle acconciature a vero disastro per chi non sa gestirla, spesso da tanto amata diventa odiatissima ma per fortuna ci sono dei rimedi facili per nasconderla in modo decente e come farla crescere più in fretta! Ecco la nostra guida smart su come nascondere la frangia!

Come nascondere la frangia e farla crescere veloce

Per prima cosa va detto che ci sono vari tipi di frange: cortissime, medie, lunghe, folte, scalate, sfilacciate, laterali. Questo tipo di hairstyle va e viene di moda, soprattutto quando le celebrities più famose e virali la sfoggiano come nuovo look. Sicuramente questo tipo di particolare taglio di capelli valorizza molto un viso, trasformandosi in un vero accessorio naturale ma, anche se sta bene perché incornicia in modo piacevole il viso bisogna anche saperlo acconciare, proprio come dalla parrucchiera.

Va detto che, la frangia fatta in casa è da evitare come la peste perché con le forbici tradizionali e senza esperienza il danno è quasi certo. Ad ogni modo, quando la frangia non ti soddisfa più e hai necessità di cambiare il tuo hair look nascondendola, ci sono varie alternative per pettinare i capelli camuffandola nella piega.

Prima di svelarti i trucchetti su come nascondere la frangia è giusto che tu sappia le tempistiche per farla ricrescere e tutto quello che puoi attuare per farli crescere più a lungo.

In quanto tempo cresce la frangia

La frangia è un taglio di capelli anteriore molto più corto del restante della capigliatura. I tempi di crescita dei capelli variano in base al mese e alla luna in cui sono stati tagliati. Il calendario lunare per capelli infatti è sempre un buon modo per regolarsi sul taglio e colore.

Ad ogni modo, generalmente, i capelli sani crescono di circa 1,25 centimetri ogni mese. Detto questo è chiaro che se la frangia è lunga, in tre mesi, si trasformerà in un bel ciuffo da poter raccogliere senza problemi, se la frangia è corta, impiegherà dai cinque agli otto mesi per raggiungere una lunghezza discreta per scomparire.

Se i capelli sono stressati, la crescita della frangia può rallentare, proprio come i mesi invernali in cui cresce meno rispetto ai mesi estivi.

Come far crescere la frangia in modo veloce

Ci sono alcuni trucchetti per stimolare la crescita più veloce dei capelli. Lo scrub per i capelli una volta alla settimana e un bel massaggio al cuoio capelluto stimola l’attività follicolare, aumentando il flusso sanguigno.

Il consumo di collagene e di prodotti alla cheratina irrobustiscono i capelli e migliorano la ricrescita. Anche l’alimentazione svolge un ruolo molto importante per questo la dieta ricca di proteine come uova, legumi e noci aiutano i capelli nella loro crescita sana.

Come nascondere la frangia mentre la fai crescere

Se la frangia non ti piace più e vuoi eliminarla a tutti i costi, se non è cortissima ti conviene andare dal parrucchiere per farla modellare in previsione della ricrescita. In questo modo il parrucchiere le toglierà un po’ di volume sfilacciandola per farla scendere in modo più naturale e armonico sul viso. Cambiare la forma della frangia rimodellandola è il primo passo per poterla successivamente pettinare puntandola all’indietro o pettinandola di lato.

Quando la frangia raggiunge la lunghezza degli occhi, si può asciugare verso l’alto e all’indietro, sfumandola con il resto dei capelli, oppure facendo una riga laterale e creando un solo ciuffo da un lato mentre l’altro viene nascosto tra i capelli con l’aiuto di una forcina.

Accessori e trucchetti per nascondere la frangia

Le forcine sono il migliore alleato che esiste per nascondere la frangia in modo strategico. Si acquistano del colore più simile ai vostri capelli e ti permettono di raccogliere i ciuffi di capelli che creano la frangia per poi nasconderli tra gli altri capelli in modo quasi invisibile.

Si all’asciugacapelli no alla piastra

Per nasconderla in modo perfetto è necessario lavare i capelli e asciugarli puntando il getto d’aria fredda dell’asciugacapelli nella direzione in cui dovrete nascondere la frangia, per accompagnare la sua piega naturale: In su se dovete nasconderla in alto sulla testa, verso il lato se dovete creare un ciuffo visibile o meno visibile. Durante la fase di asciugatura, una volta che la direzione dei ciuffi da nascondere è fatta, fissate con le forcine e continuate il lavoro sempre usando il getto di aria fredda in quella direzione.

Evitate di usare la piastra per appiattire la frangia: rischiate di rovinare i capelli e di incresparli in modo irreparabile, quindi, oltre ad averla e doverla fare crescere poi sarà pure rovinata e brutta.

Gli accessori e le pettinature adatte

Ci vuole un po’ di manualità ma non è impossibile acconciare i capelli in questo modo. Per chi non riesce o per chi vuole usare degli accessori diversi, i cerchietti e le fasce per i capelli sono soluzioni facili da usare e belle da vedere; fermagli e le mollette sono per chi vuole fissare la frangia sui lati.

Se invece la frangia è abbastanza lunga da essere modellata con le mani, puoi sempre fare delle baby braids, delle treccine afro, da portare sui viso oppure da tirare indietro sulla chioma!

Tags : #beautytipscapellicapelli di tendenzaconsigli per capelliprodotti per capelli
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response