Ghosted: Invisibile di JM Darhower recensione

Ghosted di JM Darhower è il nuovo bellissimo romanzo second chance di Hope Edizioni. Se cerchi una lettura davvero emozionante, intensa, ricca di sentimenti contrastanti te la consiglio vivamente e, dopo la trama, ti svelo perché insieme ad alcuni meravigliosi estratti.

Ghosted di JM Darhower

Ghosted di JM Darhower trama

Lui è un attore giovane e tormentato, il nuovo idolo di Hollywood, una star divisa tra scandali e dipendenze, in perenne lotta con i suoi demoni.
Lei è una madre single, circondata da un mondo che non la protegge da tutte quelle riviste di gossip che le ricordano ogni giorno il volto di quel noto bad boy che le dà il tormento.
Un uomo e una donna, due esistenze agli antipodi. Ma non è sempre stato così. Un tempo, erano soltanto un ragazzo e una ragazza, uniti dalla passione per i fumetti, follemente innamorati l’uno dell’altra.


Quando Kennedy Garfield ha conosciuto Jonathan Cunningham, al liceo, sapeva che lui possedeva tutte le caratteristiche dell’eroe tragico.
Aveva le stelle negli occhi, lei il cuore tra le mani, insieme sono fuggiti per rincorrere i loro sogni.
Ma i sogni, a volte, si trasformano in incubi.


Adesso, anni dopo, l’unica cosa che hanno in comune è la loro figlia. Ma Jonathan vuole disperatamente fare ammenda e, in cima alla sua lista, ci sono la donna che ha abbandonato ogni cosa per lui e la bambina che non ha mai conosciuto.

Ghosted di JM Darhover recensione

Per prima cosa ho avuto il piacere di partecipare al review tour di Ghosted: Invisibile con affiatato un gruppetto di bookbloggers.

Ghosted di JM Darhover

Ghosted di JM Darhower è un contemporary romance second chance di Hope Edizioni che arriva dritto al cuore già dalle prime righe, perché sia Kennedy che Jonathan sanno davvero trasmetterci tante sensazioni uniche. Il romanzo è un pov tra i due protagonisti e tanti flashback del passato che ci permettono di conoscere la loro storia, quando erano adolescenti.

Kennedy Garfield ha una vita molto umile e non molto appagante mentre Jonathan Cunningham è uno degli attori più popolari del momento che sta girando l’ultimo film di una serie famosissima. Mentre Kennedy va avanti con la su vita cercando di fare del suo meglio come madre single, Jonathan è arrivato a un punto in cui tutto gli dà fastidio, sé stesso in primis.

Il mondo di Kennedy quindi è modesto ma equilibrato, dove ogni motivo è buono per sorridere e andare avanti nonostante i sacrifici; quello di Jonathan, invece, è lussurioso e pieno di contraddizioni, perché lui interpreta un personaggio anche nella sua vita reale, per sopravvivere: il rimpianto accompagna ogni suo respiro, il passato continua a tormentarlo e l’abbandono e tutti i casini in cui si è cacciato lo tengono lontano dal luogo e dalle persone da cui dovrebbe stare. A questo si aggiunge la stampa che è sempre pronta a pubblicare notizie di gossip ogni volta che può.

La bolla in cui sta vivendo da anni esplode all’improvviso spiazzando tutti quanti ed è l’occasione giusta per lui di tornare a casa e fare ammenda, sapendo bene quello che dovrà subire da chi ha ferito nel profondo e da chi non lo ha mai conosciuto prima.

In Ghosted di JM Darhower la tensione è alle stelle già dalle prime pagine del romanzo, proprio perché mentre Jonathan è manipolato e sprofonda giorno dopo giorno, Kennedy, si ritrova a sopravvivere alla sua “faccia da cazzo”, che è davvero ovunque tra gadget, tv e riviste e a sua figlia, ignara di tutto, che lo adora come supereroe.

Il loro incontro, che avviene dopo molto tempo, è davvero doloroso per entrambi, perché mentre Kennedy è arrabbiata e preoccupata dal suo ritorno nella sua vita e dalle possibili conseguenze con la loro piccola, Jonathan viene inghiottito dai sensi di colpa e dalla realtà, che non si limita solo al puro materialismo ma anche da sensazioni, emozioni e soprattutto la presenza fisica e morale.

«Ti mando dei soldi» chiarisce. «Dovrebbero essere abbastanza.» «Non voglio i tuoi soldi.»

«Perché?»

«Perché, Jonathan? Mi stai sul serio domandando il perché?»

«Senti, quello che voglio dire…»

«Lo so cosa vuoi dire, ma noi ce la caviamo benissimo senza il tuo denaro.»

«E dai, non fare così, K.»

«Così come?»

«Così. Voglio aiutare.»

«Allora fai il padre, non il libretto degli assegni.»

Kennedy ha dovuto crescere velocemente e tutte le responsabilità sono ricadute sulle sue spalle. Per questo motivo è disillusa davanti a Jonathan, la fiducia nei suoi confronti non c’è o comunque sono troppi gli errori che lui ha commesso, prima della loro separazione, per poterlo riaccogliere a braccia aperte e come se nulla fosse.

Dall’altra parte c’è Jonathan con il suo modo un po’ contorto di vivere. Lui è andato avanti per inerzia non certo per volere. La sua vita, nonostante la fama e i gossip, è terribilmente vuota e solitaria perché il suo cuore è rimasto cristallizzato al giorno in cui tutto è cominciato ad andare nel verso giusto eppure così sbagliato.

«Non ti stavo accusando di avermi tradita . Volevo solo sapere quanto ci avessi impiegato ad andare avanti.»

«Oh, be’, questa è facile» replica. «Non è mai successo.»

Tra di loro sono ancora tantissimi gli ostacoli perché Kennedy sta cercando di andare avanti e rifarsi una vita mentre Jonathan è circondato da manipolatori che vogliono solo spremerlo e usarlo, a cui non frega nulla di chi è davvero.

«Lo so, vorrei solo che ci fosse un modo per noi di…» «Un modo per noi di cosa?» Non risponde subito, distoglie lo sguardo da me come se stesse cercando la maniera di spiegarsi. Dimenticare? Andare avanti? Ricominciare? «Di esistere» chiarisce. «Vorrei che ci fosse un modo per noi di esistere.»

Ora che è tornato a casa, Jonathan ha la possibilità di provare davvero cosa significa vivere, apprezzando le piccole cose, amando quella bellissima e intelligente bambina che lo ha accolto in modo puro e genuino, ma la strada non è una discesa anzi. I problemi per lui sono appena cominciati perché il mondo del successo non è molto pulito…

Ghosted di JM Darhower è una bellissima lezione di vita per tutti coloro che lo leggono. Una lezione per chi si è ritrovato a fare le scelte di Kennedy, un insegnamento per chi invece ha i rimpianti sul suo passato e i suoi errori e ha il coraggio di tornare sui suoi passi, affrontando i suoi demoni, per rimettere a posto le cose con chi di dovere.

Il bene e il male a volte si fondono insieme e non tutte le coppie riescono a uscirne pulite, proprio come Kennedy e Jonathan, che si sono fatti trasportare da un momento facile ma difficile, dove le parole dette frettolosamente sono state interpretate seriamente, conducendoli all’inevitabile separazione.

Leggere Ghosted di JM Darhower significa farsi travolgere da emozioni genuine, non sempre belle, dei due protagonisti che si ritrovano a fare i conti con un passato felice che poi si è oscurato, con le scelte impulsive, i sacrifici e soprattutto gli errori che li tengono ancorati a certe situazioni spiacevoli.

Onestamente ho amato molto questa lettura delicata, perché ci racconta di una giovane coppia perfetta ( i flashback del passato ci raccontano i loro momenti felici e il loro legame bellissimo ) che si è fatta travolgere dagli eventi e che a causa di questi e di altre mancanze, si è sgretolata. Da quella brutale separazione però Kennedy ha saputo affidarsi alla famiglia, non intesa solo come i suoi genitori, che l’ha saputa supportare e aiutare mentre Jonathan è rimasto in balia di chi ha sempre pensato a lui come un investimento economico, giocando con la sua vita e manipolando i suoi eccessi.

Durante la lettura di Ghosted di JM Darhower ci ritroviamo quindi una Kennedy coi piedi ben piantati per terra e con un cuore enorme che sa bene quali sono i valori e che cos’è l’amore, dall’altra Jonathan, che si è perso per strada tanto tempo prima e che l’amore lo ha conosciuto solo grazie a Kennedy e che ora può avere un assaggio di quello che sta perdendo, di cominciare a muovere i primi passi nel mondo reale, assaporando ogni minuto di quella vita a cui aveva rinunciato e che ora vuole a tutti i costi.

Proprio questa battaglia difficile di Jonathan, intensa, profonda, interiore e non solo, è davvero emozionante perché lui sarà anche un supereroe per tutti ma alla fine è una persona comune, con le sue grandi debolezze. Per riconquistare la sua famiglia e tutto ciò che ha perso negli ultimi anni, prova a trasformarsi in un vero papà e in un umile compagno di vita… e questo suo percorso, difficile e ostacolato da terzi, è davvero emozionante e coinvolgente.

Se ti è piaciuto quello che ho scritto, ti consiglio caldamente di leggere Ghosted di JM Darhower perché credimi, è davvero bellissimo e profondo: richiedi qui la tua copia

Tags : contemporary romancehope edizionilibri da leggererecensione librosecond chance
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response