Primo Anno di E Rachel Carter recensione The Black Mage vol1

Primo Anno di E Rachel Carter è primo volume della serie fantasy The Black Mage della collana Paranormal di Hope Edizioni. Per chi ama le storie di magia, questo romanzo è davvero imperdibile e molto originale, dopo la trama vi spiego perché!

primo anno di E Rachel Carter

Primo Anno di E Rachel Carter Trama

Prima del compimento dei diciassette anni, ai giovani del regno di Jerar viene data la possibilità di scegliere: iniziare un lavoro o trascorrere un anno in una delle tre scuole del regno per apprendere come diventare un soldato, un cavaliere o un mago.
Per la quindicenne Ryiah, la scelta è sempre stata una soltanto: entrare all’Accademia di magia per addestrarsi nella prestigiosa Fazione di Combattimento.


Tuttavia, una volta là, Ry si trova a competere ferocemente contro gli altri studenti che cercano di ostacolarla e agevolare un suo fallimento, primo fra tutti il principe Darren, il prodigio dell’Accademia, che le ha reso la vita difficile sin da quando lei ha messo piede nella scuola.
Riuscirà Ry a farcela o il suo sogno andrà in fumo?

Primo Anno di E Rachel Carter recensione

Primo Anno di E Rachel Carter è il primo volume della serie The Black Mage di Hope Edizioni. Si tratta di un romanzo molto particolare che comincia in modo molto avventuroso e che ci permette già di capire come sono i toni e le sfumature di tutta la storia. Personalmente mi aveva colpito molto la copertina ma mai avrei immaginato un contenuto così coinvolgente e interessante! Per me è una lettura davvero bellissima, che merita un posto nella libreria dei preferiti e non vedo l’ora di leggere il secondo capitolo della serie.

Ryiah, la protagonista di questo romanzo, è una ragazzina quindicenne che Jerar, per cercare di essere selezionata nell’Accademia di Magia e poter diventare una maga.

Non sono molte le ragazze come lei ma, se hanno il dono, diventa un onore far parte di quella cerchia di maghi dal ruolo importantissimo per il regno. Nessuno sa di preciso cosa accade all’interno dell’Accademia, si sa solo che ogni allievo ha un anno di tempo per dimostrare se e quanto vale. Certo è che Ry non si aspettava tanti allievi come lei o più bravi ancora, pronti a tutto per aggiudicarsi uno dei quei pochi posti disponibili.

La sua vita passata, di cui conosciamo poco nulla, non le ha dato modo di allenarsi e far crescere le sue potenzialità e, ogni giorno trascorso all’accademia, per lei è un giorno di sconfitta o di vittoria: quasi tutti i compagni sono senza scrupoli, gli insegnanti non hanno pathos e pensano solo a creare più competizione possibile tra le varie fazioni che si sono venute a creare tra le reclute, che, diversi ceti, mirano tutte al podio.

Primo Anno di E Rachel Carter ci presenta un’accademia dove giovani ragazzini, spesso chiamati “bambini” si ritrovano a dover combattere per salvaguardare la loro vita e allo stesso tempo per far crescere a dismisura il loro potere. In questo ambiente molto particolare, fatto di ritmi serrati e poco tempo per respirare, troviamo il classico gruppo di bulli, tante vittime e chi, come Ry, cerca di sopravvivere e di andare avanti.

Quello che le capita però è molto particolare. Lei, che per certi versi è più impreparata di tanti altri, umiliata e detestata anche da alcuni professori, diventa oggetto di interesse per qualcuno di importante che si ritrova ad avvicinarla in vari modi per studiarla meglio. Ry, nonostante la giovante età, sa che all’accademia non può fidarsi di nessuno e proprio per questo motivo, fidarsi di qualcuno, a parte pochissimi è davvero difficile e più passa il tempo più diventa quasi impossibile.

Infatti in Primo Anno di E Rachel Carter non troviamo di certo una protagonista eroica o super dotata anzi! Ci ritroviamo a conoscere una ragazzina che al posto di riposare continua a pensare a tutto quello che le accade, progetta e programma come muoversi, studia per non trovarsi in difficoltà… ogni giorno infatti ci sono nuove sorprese, sempre amare, sfide impensabili che portano tutti gli allievi ai limiti e proprio per questo a tante rinunce… ma i posti disponibili a fine anno sono davvero pochi e Ry è determinata ad aggiudicarsene uno a tutti i costi, proprio come i suoi nemici.

Ed è proprio qui che questo romanzo mi piace tantissimo: ragazzini adolescenti che si ritrovano a dover maturare in fretta, a complottare, a studiare dei piani di sopravvivenza e di attacco, dove non ci sono regole, dove tutto è concesso, perché i futuri maghi devono essere pronti a tutto e di conseguenza devono essere in grado di fare tutto, anche infliggere attacchi e dolore quando nessuno se lo aspetta, per eliminare il nemico, per aggiudicarsi un posto nell’Accademia…

Non voglio spoilerare nulla di tutto quello che capita a Ryiah e ai suoi compagni per non farvi perdere il gusto di leggere questo romanzo, vi dico solo che, tra tutti, c’è anche un oscuro che le fa battere il cuore in modo molto strano… ma non voglio svelarvi nulla di questo, dovete scoprirlo voi!

Se ti è piaciuto quello che ho scritto, richiedi qui la tua copia!

Tags : recensione libroromanzo fantasy
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response