Nearly Found di Elle Cosimano recensione Nearly Boswell vol2

Nearly Found di Elle Cosimano è il secondo volume della serie thriller Nearly Boswell della collana Paranormal di Hope Edizioni.

Nearly Found di Elle Cosimano

Nearly Found di Elle Cosimano trama

Nearly Boswell ha da poco iniziato a lavorare come stagista in un laboratorio forense, quando una ragazza del quartiere di case mobili in cui lei vive viene trovata morta. In seguito viene anche rinvenuto il cadavere di una persona scomparsa da tempo, sepolto in un campo da golf e con inciso sulle ossa un messaggio diretto proprio a Nearly.


Quando Nearly scopre che quei resti sono del padre del suo compagno di classe Eric, inizia a temere che il ritrovamento sia collegato alla scomparsa del suo stesso genitore, avvenuta cinque anni prima.


Nearly, Reece e i compagni della ragazza, Vince, Jeremy ed Eric, si dedicheranno a indagare il passato dei loro padri, un passato che rischierà però di minacciare la fragile storia d’amore tra Nearly e Reece e che farà di tutti loro un bersaglio del killer.

Nearly Found di Elle Cosimano recensione

Nearly Found di Elle Cosimano è il secondo capitolo della serie Nearly Boswell di Hope Edizioni. Per la lettura e la comprensione di questo romanzo è necessario aver letto Nearly Gone il primo volume della serie che ci introduce nella vita della protagonista, Nearly Boswell.

Questo romanzo è molto particolare e onestamente, prima di leggerlo, ho dovuto riprendere in mano il volume precedente per non tralasciare nessun dettaglio, in quanto è un romanzo giallo, con tanti tasselli di puzzle ancora da sistemare e tanti altri da scoprire. In questo capitolo della serie, Nearly viene accettata dal laboratorio forense per fare uno stage che le permette di venire a contatto con tanti indizi e tanti defunti in attesa di essere riconosciuti.

Lei non ha nessuna colpa di quello che sta accadendo ma, nonostante l’arresto del suo più grande nemico, stanno succedendo ancora troppi fatti strani, nuovi omicidi e nuove scoperte che chiaramente fanno capire a Nearly di essere sempre in pericolo. Tutto quello che sta accadendo quindi gira sempre intorno a lei e alle persone che conosce e, lavorando nel laboratorio forense, per lei è facile riuscire a capire alcune cose che altri non sono stati in grado di collegare e allo stesso tempo sempre più difficile dover mantenere i nuovi segreti e l’amarezza che di giorno in giorno aumenta.

Inoltre, il rapporto con sua madre comincia a farsi ancora più teso, mentre Reece, a causa del suo lavoro diventa sempre più sfuggente. Gli indizi che Nearly continua a ricevere sono particolari e solo lei riesce ad interpretarli ma è chiaro che, la storia che vogliono raccontare è molto più complessa e articolata di quella che appare… ed ecco che, oltre alla scomparsa di suo padre, Nearly e i suoi amici ora devono cercare di capire il ruolo dei loro genitori, per comprendere cos’è realmente successo cinque anni prima e soprattutto, chi c’è dietro questo gioco e manipolazioni.

Nearly in questo romanzo è più forte, meno bambina e meno spaventata ma dall’altra parte continua a commettere delle scelte stupide che, se ci pensasse su un po’ di più, potrebbe benissimo evitare ma lei è impulsiva, impetuosa e proprio per questo, si ritrova sempre in situazioni critiche.

Nearly Found di Elle Cosimano è un romanzo che lascia poco spazio ad eventi normali. La suspense è il filo conduttore in tutto il romanzo, in quanto non c’è davvero pagina in cui la povera Nearly può rilassarsi e vivere una vita normale, come tutti i suoi coetanei. A casa ci sono problemi, fuori casa ci sono minacce. I suoi amici più stretti ora sono tutti direttamente coinvolti nella ricerca di nuovi indizi e soprattutto, sempre più a diretto contatto con il pericolo, che una volta svelato, ci lascia a bocca aperta!

Se ti ha incuriosito quello che hai letto, non farti sfuggire questa serie che è davvero molto bella! Richiedi qui la tua copia di Nearly Found!

Tags : hope edizioniparanormal romancerecensione libroromanzo giallo
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response