Sweet Enemy di Kristen Callihan recensione Between Us vol. 2

Sweet Enemy di Kristen Callihan è il secondo volume della serie contemporary romance Between Us di Always Publishing.

Sweet Enemy di Kristen Callihan

Sweet Enemy di Kristen Callihan trama

Emma Maron è ufficialmente a pezzi: è una stella nascente nel panorama hollywoodiano ma la produzione ha ben pensato di eliminare il suo personaggio dalla popolare serie tv fantasy in cui recita. In cerca di consolazione, vorrebbe gettarsi nell’abbraccio del suo fidanzato… ma trova Greg già impegnato a stringere un’altra, e senza vestiti. La batosta è tremenda, e a Emma non resta che battere in ritirata, in un luogo appartato, lontano da tutto e tutti.

Ma esiste, un posto del genere?
Sì. È Rosemont, la splendida tenuta californiana di proprietà di Amalie, un’amica della nonna. L’adorabile signora francese la accoglie nella propria dimora da sogno, però si è dimenticata di specificare che sta ospitando anche qualcun altro: un affascinante ma burbero ex-giocatore di hockey. Una star del ghiaccio… che Emma scambia per un semplice e scontroso autista.

Anche Lucian Osmond sta vivendo un periodo duro. Per colpa di un infortunio ha detto addio alla divisa e al ghiaccio, e adesso si sente perso. Nel tentativo di ridare senso alla propria esistenza ormai allo sbando, Lucian ha traslocato a Rosemont e ora aiuta la nonna con la manutenzione e soprattutto con la cucina. Perché insospettabilmente, l’unica altra cosa a dargli soddisfazione, oltre all’hockey, è la pasticceria. Fino all’arrivo di Emma.

Il riottoso Lucian, naturalmente, tutto vorrebbe fuorché doversi occupare di una star caduta in disgrazia. Cede solo per accontentare la nonna, e si ritrova così a stretto contatto con la Principessa Anya per scoprire che la donna oltre il personaggio è ben più di un fisico mozzafiato.

Senza volerlo, Lucian si sente sempre più coinvolto e ritrova una scintilla di vitalità nel preparare deliziosi dolcetti per Emma. Basterebbe solo un pizzico di dolcezza per imboccare la strada di una seconda possibilità. Con lo zampino dell’irrefrenabile nonna Amalie e il profumo dei dolci appena sfornati che pervade l’aria come una magia, Emma e Lucian riusciranno a resistere alla tentazione dell’amore?

Recensione Sweet Enemy di Kristen Callihan

Sweet Enemy di Kristen Callihan è il secondo volume della serie Between Us di Always Publishing. Si tratta di un romanzo autoconclusivo ma è direttamente collegato al primo volume della serie in quanto i protagonisti, li ritroviamo anche in Pretty Enemy di cui vi raccomando la lettura se non l’avete ancora fatta.

Sweet Enemy di Kristen Callihan

Sweet Enemy di Kristen Callihan ci racconta di due protagonisti che si ritrovano a dover ricominciare da capo, dopo aver raggiunto il successo. Lei è Emma, celebre eroina di una serie molto famosa che ci lascia le penne per decisione dei suoi creatori, lui è Lucian, famosissimo giocatore di Hockey che, a causa di un infortunio ha dovuto interrompere la sua carriera.

Mentre Lucian ha avuto già un po’ di tempo per accettare la sua nuova vita e deprimersi giorno dopo giorno, Emma è fresca fresca della notizia e del tradimento del suo ragazzo, a sua volta un giocatore professionista. Proprio per rimettersi in piedi dopo gli ultimi eventi, Emma si reca a Rosemont, una tenuta meravigliosa che si affaccia sul mare, dove viene accolta dalla bizzarra proprietaria di origini francesi, il suo braccio destro che la imita in tutto e Lucian, che si occupa della manutenzione della tenuta e della cucina.

Tra Emma e Lucian non si conoscono e, mentre lui sa bene chi è lei, lei non lo riconosce; il primo incontro è impacciato e molto particolare anche perché lui ha dei problemi di salute e lei, con nonchalance e la sua bravura come attrice, riesce ad aiutarlo senza metterlo in imbarazzo. Tra i due quindi si crea immediatamente una connessione molto particolare ma entrambi hanno troppi problemi per lasciarsi coinvolgere.

Emma si gode la vacanza a dir poco rigenerante e viene trattata come una principessa da questo chef misterioso specializzato in pasticceria francese che riesce a trasmetterle delle emozioni ogni volta che mangia un suo dolce. Dall’altra parte Lucian, pasticcere amatoriale in incognito, si ritrova a comunicare il suo affetto per Emma proprio con i suoi dolci perché è l’unico modo che ha per essere davvero sé stesso.

«Sì… no. Non proprio.» «Em.» Mi sfilai la giacca e gliela posai sulle spalle. «Se è per quello che ho detto…» «No.» La sua risposta crepitò nella notte. Emma sospirò, quasi stesse cercando di darsi un contegno, poi parlò a voce più bassa: «No, non è per quello. Ormai mi sono rassegnata all’idea che io e te siamo soltanto un gigantesco errore in agguato».

Più il tempo passa più tra i due è chiaro che sta nascendo qualcosa ma ci sono troppi ostacoli, troppe emozioni e troppi elementi del passato che minano quell’amicizia sempre più profonda, che li porta allo stesso livello, come si completassero.

Emma e Lucian non sono soli eppure, quando sono insieme, tutto il resto del mondo sparisce e l’atmosfera che si crea tra loro si fa sempre più particolare, proprio come il miscuglio di sentimenti contrastanti che entrambi avvertono. Proprio per questo, nessuno dei due è disposto a fare un salto nel vuoto, anche se è evidente che la sintonia che si è creata tra loro è amore puro.

Fino a quando matrimonio tra Delilah e Macon ( protagonisti di Pretty Enemy) cambia tutto quanto…

Sembrava salvezza. Io l’abbracciavo, ma lei mi aveva cambiato radicalmente. Era stato un anno triste e solitario, vuoto e freddo, eppure qui nel buio mi sentivo tutto intero. L’abbracciai perché ne avevo bisogno anche io.

Sweet Enemy di Kristen Callihan è un romanzo molto delicato, che racconta la complessità dell’amore, accompagnato dalla difficoltà di ricominciare, di accettare le nuove sfide che la vita ha messo davanti alla vita dei due protagonisti. Mentre l’oscurità di Lucian è tangibile ed evidente, Delilah e la sua luce, nonostante il fallimento, riescono ad emergere, cambiando le sorti di entrambi.

Sweet Enemy è quindi una lettura che ci permette di conoscere due persone che, proprio all’apice della loro carriera si ritrovano a doverla abbandonare bruscamente. Le loro reazioni sono completamente diverse, proprio come i loro caratteri e nel caso di Lucian, anche per motivi fisici. Le cicatrici che portano sono pesanti, profonde ma uniti, i due si completano, si ritrovano in un equilibrio che li fa stare bene, che li culla e che li avvicina sempre di più.

Chiaramente i problemi sono sempre in agguato e, anche le nuove proposte che potrebbero dare una nuova chance a entrambi hanno un peso non indifferente, che fa nascere la paura di sbagliare, di tradirsi, di cadere nuovamente… in Sweet Enemy di Kristen Callihan niente è scontato.

La lettura è davvero emozionante dalla prima all’ultima pagina e inaspettata, ricca di originalità e piccoli grandi colpi di scena che ci fanno innamorare non solo dei protagonisti ma anche di quell’invidiata sintonia che nasce tra loro e che tutti meriteremmo di provare almeno una volta nella vita!

Richiedi qui la tua copia, è una lettura che merita tantissimo!

Tags : always publishingcontemporary romancelibri da leggererecensione librosport romance
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response