Tipi di Abbigliamento Intimo Maschile e come scegliere il modello perfetto

Tipi di Abbigliamento Intimo Maschile quali sono i modelli basic e come scegliere quello perfetto in base al tuo fisico. L’intimo uomo non è variegato come la lingerie femminile, in quanto è più pratico e interessa esclusivamente biancheria per le parti basse. La biancheria intima uomo è basic, solitamente caratterizzato da capi comodi, pratici, confortevoli, adatti ad ogni occasione. A differenza della biancheria da donna, questi capi sono realizzati con tessuti in fibra naturale o microfibra e non ci sono aggiunte o lavorazioni particolari.

Tipi di Abbigliamento Intimo Maschile e come scegliere il modello perfetto

Abbigliamento intimo maschile: boxer

L’intimo uomo si differenzia in due tipi di mutande: boxer e slip. Per quanto riguarda i boxer questo tipi di mutanda è di due tipi: boxer americano e boxer aderente.

Il modello di boxer americano cade morbido e si indossa sotto pantaloni o jeans. Il modello aderente invece è più lungo dello slip e molto confortevole.

In ogni caso il boxer, generalmente è un pantaloncino molto corto, corto o lungo fino a metà coscia, nel quale i genitali sono più liberi e non raccolti come nello slip. Questo capo di biancheria maschile è in cotone o microfibra e può essere più o meno aderente alla coscia, in base alle esigenze di chi lo indossa. Alcuni modelli sono dotati di sospensorio, soprattutto per chi pratica sport: in questo modello i genitali sono contenuti in una sorta di sacchetto in retina, per tenerli raccolti e al sicuro.

Abbigliamento intimo maschile: slip

Lo slip è la classica mutanda da uomo. Si tratta di un indumento sgambato, sempre realizzato in cotone o microfibra che raccoglie i genitali nella parte centrale, contenendoli senza comprimerli. I modelli di slip uomo sono vari, dalla classica mutanda che copre anche i glutei in modo avvolgente al modello bikini, che ha dimensioni più ridotte. Ultimi ma presenti tra gli slip i modelli perizoma che lasciano le chiappe scoperte!

Quello che importa, quando si scelgono le mutande da uomo, è preferire i modelli in fibra naturale in quanto sono traspiranti. In questo modo si abbassa il rischio di spiacevoli e fastidiosi disturbi della pelle.

Abbigliamento intimo maschile: maglietta

La maglietta a manca corta, lunga o versione canottiera è un altro dei capi di intimo uomo, da usare sotto le camicie e altre maglie. In questo caso la scelta migliore è sempre verso una fibra naturale, cotone, lana o misto lana per garantire la giusta traspirabilità alla pelle ed evitare il surriscaldamento.

Abbigliamento intimo maschile: calzini

I calzini fanno parte degli indumenti intimi uomo. In questo caso fanno da isolante a piede, caviglia e polpaccio, assorbono il sudore in eccesso e prevengono irritazioni.

I Colori da preferire per la biancheria intima maschile

Per quanto riguarda i materiali dell’intimo uomo è chiaro che le fibre naturali sono sempre da preferire per evitare spiacevoli conseguenze sulla pelle ma per quanto riguarda i colori per boxer e slip? In questo caso, è sempre meglio scegliere dei colori e fantasie la scelta di tonalità neutre e stampe minimal è sempre quella migliore.

La regola dei colori per l’abbigliamento maschile è una: scegliete sempre colori chiari e delicati come i colori pastello se il vostro incarnato è chiaro, se invece il vostro incarnato è scuro preferite i colori contrastanti con la vostra pelle.

Chiaramente, se bisogna scegliere i colori di intimo uomo in base all’outfit, quando dovete indossare un completo elegante è sempre bene optare per capi intimi coordinati, di color nero o bianco. Nelle occasioni come Natale o altri eventi particolari si può giocare con fantasie a tema ma nella vita di tutti i giorni, per vivere la casa e per l’abbigliamento outdoor, pensate sempre di usare capi intimi dalle fantasie minimal o meglio ancora, monocromo: via libera a colori come il bianco, panna, scala di grigi, scala di blu. Pensate sempre che, se dovete improvvisare uno spogliarello, almeno non farete mai brutta figura!

Per chi non vuole rinunciare alla fantasia, evitate i supereroi o le loro sigle ma preferite disegni a righe, con quelli non si sbaglia mai!

Come scegliere l’intimo maschile

Ed ecco che, come per tutti gli stili di moda, anche l’intimo uomo deve stare bene con la vostra silhouette. Ecco come scegliere tra slip e boxer.

Escludiamo a priori il modello perizoma, adatto solo a chi fa esibizioni e ha un fisico da culturista… per gli altri è davvero sconsigliato.

A chi sta bene lo slip

Lo slip è pratico e comodo ma, nonostante le sue caratteristiche, non sta bene a tutti. Lo slip sta bene quando c’è un fisico proporzionato, asciutto, di media o bassa statura. Per chi fa palestra e per chi è molto alto, questo modello di mutanda maschile è da evitare.

A chi sta bene il boxer

A differenza dello slip, il modello boxer aderente, come lo slip, sta bene a chi ha un fisico tonico e asciutto e a chi ha una altezza media. Per chi invece deve nascondere i difetti, il boxer americano, che cade largo, è sicuramente la scelta migliore: sta bene a uomini alti e magrissimi e a uomini robusti!


Tags : #fashiontipsbiancheria intimabiancheria intima uomomoda uomotendenze moda uomo
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response