Proposta D’Amore di Helena Hunting recensione Love On Ice 4

Proposta D’Amore di Helena Hunting è il nuovo romance con sfumature sporty e chick lit di Always Publishing e nientepopodimenoche il quarto romanzo della serie Love on Ice. Direttamente collegato a Penalità D’Amore, in quanto i protagonisti sono gli stessi, è una lettura davvero molto bella e inaspettata in quanto degli eventi ci lasciano davvero a bocca aperta!

La serie Love On Ice è attualmente composta da:

Penalità d’Amore Love on Ice vol 1

Equivoci d’Amore Love on Ice vol 2

Ripicca d’Amore Love on Ice vol 3

Proposta d’Amore Love on Ice 4

proposta d'amore di helena hunting recensione

Proposta D’Amore di Helena Hunting trama

Essere la fidanzata di Alex Waters, il giocatore di hockey più affermato e pagato del Paese, è un sogno ad occhi aperti per Violet Hall. Come potrebbe essere altrimenti?

Non solo lui è un giocatore dal talento stellare, è un inguaribile romantico, follemente innamorato di lei, e il suo equipaggiamento anche fuori dalla pista di ghiaccio è assolutamente notevole. Insomma Alex incarna tutto il pacchetto del fidanzato da sogno, un pacchetto di dimensioni stratosferiche.

Per tutti questi motivi, oltre al semplice fatto che lei lo ama, è logico che Violet non veda l’ora di portarselo all’altare. Solo che il tempo passa, e il fervore di Alex per arrivare in breve alla cerimonia si infrange contro il desiderio di rallentare di Violet. Perché a Violet il solo pensiero del giorno delle nozze mette l’ansia. Le viene l’orticaria, e non in senso figurato.

Dopotutto, il fidanzamento può anche essere lungo… magari un anno, o forse due (ancora meglio!). Basterebbe solo che Alex rallentasse un po’, o che sua madre e la madre di Alex non proponessero locali per il ricevimento grandi quanto uno stadio, giusto per rimanere contenuti. Insomma, la breve strada per l’altare sembra nascondere una serie di trappole, e una piccola crisi di coppia è dietro l’angolo.

Fortuna che Alex e Violet possono contare su una girandola di amici spassosi che li sostengono, su un paio di mamme imprevedibili e su… beh, l’amore incondizionato della Castorina per il suo Super CM, ampiamente ricambiato!

Proposta D’Amore di Helena Hunting recensione

Premetto che amo la penna esilarante e audace di Helena Hunting che non ne risparmia una, soprattutto sul sesso, sempre descritto in modo molto esaustivo ma anche comico, con nomiglioli davvero divertenti, come ad esempio l’Area 51 e tanti altri! Leggere i suoi romanzi ci porta su un piano completamente differente dagli altri contemporary romance e, la storia di Alex e Violet e l’amore profondo e intenso tra CM e Castorina ( solo chi ha letto Penalità D’Amore può capire di chi sto parlando… ) si fa sempre più intensa e creativa!

Proposta D’Amore di Helena Hunting è il sequel di Penalità D’Amore; quest’ultimo è un romanzo sporty e chick lit che introduce nella vita del capitano dei Chicago Hawks, Alex che si innamora perdutamente di Violet, sorella di un compagno di squadra, Buck. ( Per chi volesse saperne di più… il fratellastro di Violet si innamora a sua volta della sorella di Alex, Sunny e potete leggere la loro storia molto particolare in Equivoci D’Amore! ).

Tornando a Proposta D’Amore, ci ritroviamo con Alex e Violet innamoratissimi ma entrambi presi dalle loro carriere, soprattutto Violet che ha dato modo di farsi valere e che ora sta per cavalcare l’onda del successo e di conseguenza, ha poco tempo libero e preferisce trascorrerlo tra le braccia del suo amore anziché a programmare altro.

Alex è in pieno campionato, la tensione è alle stelle e anche la voglia di mettere finalmente l’anello al dito a Violet. Lui per lei è disposto a tutto, lo sapevamo già con Penalità d’Amore quanto è infatuato della sua fidanzata.

Un primo bacio che mi ha spinto a insistere per convincerla a uscire con me. Un latte aromatizzato al tè verde, una torta che non avrebbe dovuto mangiare perché conteneva lattosio. Il mio tavolo da air hockey. Io fuori dal suo appartamento, che la prego di farmi entrare. Una dichiarazione d’amore pubblica. Una proposta di matrimonio. Una festa di fidanzamento… Amarla, stare dentro di lei, desiderarla, avere bisogno di lei.

In Proposta d’Amore di Helena Hunting quindi ci ritroviamo con Violet presissima dal suo lavoro e Alex che cerca un modo per finire di coronare il suo sogno d’amore. Nel frattempo il tempo scorre e con esso una serie di eventi che portano i due ad affrontare una situazione drammatica e molto delicata, dagli esiti incerti, anche per quanto riguarda il loro destino insieme.

Ed è proprio in questa situazione molto particolare che tutte le priorità materiali passano in secondo piano, emozioni trasparenti e sommerse si svelano con la loro potenza e, se in Penalità D’Amore abbiamo trovato Alex molto più coinvolto di Violet che, ha sempre preso la loro relazione con molta calma e per certi versi superficialità in Proposta d’Amore, Violet scopre finalmente le sue carte e il suo cuore, con tutto l’amore che ha per Alex.

Violet mi stringe la mano e deglutisce a fatica. Ricambio la sua stretta, lei mi guarda . Ha un sorriso debole, le lacrime appese alle ciglia. La sua paura è la mia. Spero che questa stagione sia la sola cosa che perderò.

Il cammino che i due si ritrovano ad intraprendere non è per nulla facile e ha molte difficoltà ma anche il sostegno di tutta la famiglia e di tutti coloro che tengono ad entrambi. In Proposta d’Amore quindi ci ritroviamo a scoprire cosa accade a tutti i personaggi dei romanzi precedenti, a scoprire le famiglie strambe di Alex e Violet ma soprattutto ad apprezzare i valori unici della vita, quelli che il denaro non può certo comprare.

Ci ritroviamo quindi a leggere una romanzo che eleva i sentimenti, le emozioni, le paure e le titubanze. Personalmente ho apprezzato molto anche questo romanzo, perché ci racconta del lato oscuro dell’Hockey, di quello sommerso e che non arriva mai a noi spettatori che solitamente ci fermiamo ad apprezzare solo le partite, molto d’effetto. La violenza che ne può derivare e tutte le conseguenze vengono omesse e in Proposta D’Amore ci ritroviamo coi brividi, per quello che leggiamo, il tutto descritto davvero in modo molto realistico e molto convincente.

Le tematiche che vengono affrontante in questo romanzo sono state a dir poco sorprendenti e ad un certo punto, per chi si è affezionato ad Alex e Violet, pelle d’oca e occhioni pieni di lacrime interrompono la lettura per farci fare un gran sospiro… per poi tornare lentamente a farci proseguire questa lettura, con tutti i suoi eventi belli e brutti!

Una castorina va promessa in sposa al suo Super CM solo una volta nella vita.

Penso che, dopo aver letto e amato Penalità D’Amore, Proposta D’Amore è stata una lettura che ci voleva proprio. Non solo sappiamo cosa accade ad Alex e Violet ma anche agli altri protagonisti dei volumi precedenti quindi, questo romanzo è davvero imperdibile non solo per la storia in sé ma anche per tutto quello che ci riserva su tutti gli altri personaggi che conosciamo!

Richiedi qui la tua copia e scopri cosa succede tra CM e Castorina, ehm, tra Alex e Violet!

Tags : always publishingchick litcontemporary romancerecensione librosport romance
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response