Un traguardo Evanescente di Kate Canterbary recensione

Un traguardo Evanescente di Kate Canterbary è il sesto capitolo della serie contemporary romance I Fratelli Walsh di Hope Edizioni, una serie davvero bellissima che ci racconta di come, dei ragazzi cresciuti da un padre poco raccomandabile, siano riusciti a diventare adulti capaci e seri.

Un traguardo Evanescente di Kate Canterbary

Un traguardo Evanescente di Kate Canterbary trama

Erin Walsh ha attraversato il fuoco e ne è uscita viva.
Non che la vulcanologa sia interessata a divulgare i dettagli della sua vita personale. È andata via da Boston fuggendo da tutto: casa, famiglia, segreti e tragedie. Ora che ha ritrovato un po’ di pace, non ha intenzione di rischiare di perderla tornando nel luogo che le ha causato tanto dolore.


Suo fratello, però, sta per sposarsi e insiste affinché anche lei partecipi alle nozze, insieme a tutta la famiglia. L’idea di Erin è quella di tenere duro e affrontare il fine settimana con il fiato sospeso, combattendo il panico. I suoi piani non prevedono di innamorarsi del migliore amico di suo fratello.
Nick Acevedo si risveglia sposato.


Non si pente di nulla, tantomeno di aver sposato in segreto la sorella del suo migliore amico; tuttavia Nick non ha idea di cosa lo attende. Tutta la sua vita è a Boston, così come gli ultimi anni di specializzazione in neurochirurgia pediatrica, mentre la sua nuova moglie ha un’agenda fittissima di spedizioni in giro per il globo.


È impossibile che la cosa funzioni; eppure, in qualche modo, riescono a far progredire la loro relazione grazie a infinite email, video chiamate intime e sporadiche fughe. Così facendo, però, i segreti si accumulano. Tanti segreti, tenuti nascosti per troppo tempo.
Nick è pronto a sacrificare tutto per riportare sua moglie a casa, ma il traguardo cui aspira potrebbe essere a dir poco evanescente.

Un traguardo Evanescente di Kate Canterbary recensione

Un traguardo Evanescente di Kate Canterbary, Hope Edizioni, ci racconta finalmente della misteriosa Erin che abbiamo già avuto modo di sentire nominare più volte dai vari fratelli Walsh ma che solo ora si è finalmente svelata per quella che è.

Il mio consiglio, prima di cominciare questa lettura, è di aver letto i precedenti in quanto ci raccontano delle dinamiche e il passato dei fratelli Walsh. In questo modo si possono conoscere i vari punti di vista che ci permettono di comprendere bene la situazione della loro famiglia. Chiaramente, solo leggendo Un Traguardo Evanescente scopriamo la serie di motivi che hanno portato Erin alla fuga, preferendo la vita di vulcanologa senza tetto fisso all’amore della sua famiglia e che ci lasciano a bocca aperta…

Ad ogni modo, Un Traguardo Evanescente si svolge su più periodi di tempo, che ci portano a conoscere Erin e il suo rapporto con l’affascinante Nick Avecedo, che ha conosciuto al matrimonio di suo fratello Matt. Lui è un medico e migliore amico di Matt e, quando nota Erin, smette quasi di pensare: deve farla sua ad ogni costo perché è bellissima ma anche la fuggitiva di cui ha tanto sentito parlare e quindi che lo ha già affascinato e conquistato al buio.

Erin, costretta a partecipare alle nozze di Matt per sostenere la sua famiglia, si ritrova a voler scappare a gambe levate perché, vicina ai suoi fratelli, tutti i demoni del passato tornano a turbarla. Il disagio è forte, non ha neppure il tempo di respirare quando atterra con l’aereo che già viene inghiottita dalla famiglia Walsh che le mozza il respiro, per tutto quello che le è successo e per quello che ha combinato…

Nick e Erin si trovano quindi a vivere un’esperienza unica, dove sono solo loro due, con le loro storie, aneddoti e pure emozioni. La situazione in cui si incontrano è particolare, diversa, dove Nick coglie l’attimo e questo li porta a vivere un’esperienza che va al di là di ogni immaginazione.

La libertà della fuga che provano insieme, il piacere di aver spezzato gli schemi e la voglia di improvvisazione, li portano a trovare una sintonia e un equilibrio emotivo e mentale unico, che li fa sposare così, all’improvviso, perché le loro anime si sono conosciute e si sono amate dal primo sguardo.

Quello che accade è qualcosa di unico e così forte che portano i due a continuare quella relazione, molto particolare, anche a distanza. La vita di Nick è vincolata dal suo lavoro e dalle sue scelte mentre Erin ha una serie di studi che la portano su e giù per il globo e di conseguenza, sempre più lontano fisicamente da Nick mentre sentimentalmente sempre più vicino a lui.

Un traguardo Evanescente di Kate Canterbary ci racconta dell’amore, non solo platonico, tra Nick ed Erin, due persone così diverse eppure tanto simili, dove Nick con la sua calma e pazienza si contrappone a Erin e alla sua irruenza e inquietudine. Lui ha capito che Erin è debole e ha un passato con cui non vuole fare i conti e per questo, decide di darle tempo, di farsi amare anche a distanza, tra tanti sacrifici e incontri fugaci e allo stesso di diventare una presenza sempre più importante e costante della sua vita.

La corazza in cui Erin si nasconde, con il passare del tempo e gli eventi che si susseguono tra lei e Nick e nella famiglia Walsh, comincia a sgretolarsi e il rapporto sempre più importante che hanno saputo creare insieme si fa sempre più forte ma rimane sommerso… nessuno dei Walsh sa di loro e questo segreto prima o poi deve venire a galla…

In Un traguardo Evanescente di Kate Canterbary ci ritroviamo a scoprire la vita di Erin e il suo punto di vista esterno, essendo meno coinvolta nelle vicende dei Walsh, che ci permette di conoscere anche delle situazioni che sono sempre rimaste un po’ misteriose nei primi volumi della serie… Allo stesso tempo, proprio come Nick, rimaniamo affascinati dalle storie che racconta e che ci avvicinano al suo mondo e alla vulcanologia, raccontata e vissuta in un modo tale che vien voglia di cominciare a studiare quelle materie e fare la sua vita!

Si capisce fin da subito che lei è una brava ragazza e allo stesso tempo è chiaro che il suo disagio, quando si trova in loro presenza è decisamente provocato da qualcosa di grosso. Ed ecco che, rivelazione, il suo problema principale è proprio con Shannon, la pietra d’angolo dei Walsh.

Tra di loro è successo qualcosa di così sconvolgente che ha portato Erin a fare un passo di troppo e da lì, l’inizio della sua fine ma anche della sua rinascita, come resiliente in fuga. Anni e anni a lasciarsi tormentare dal passato, a mettere sempre più distanza da chi le vuole bene e vuole il meglio per lei, a sopravvivere in solitudine per non rischiare di rompere qualcosa di nuovo, fino a quando, nella vita di Erin entra Nick che, come un raggio di sole, la illumina e la porta a conoscere la luce della vita, dell’amore, dell’amicizia.

Già perché Nick per lei diventa il suo tutto, come amante e come confidente, solo che il terrore di affrontare i suoi errori e soprattutto, Shannon, la portano a rimanere lontana da tutto e tutti, fino a quando lui la richiama a Casa.

In Un Traguardo Evanescente, Nick Avecedo è una figura maschile che fa innamorare noi lettrici già dalle prime pagine. Bello, intelligente, sa sempre cosa dire e soprattutto quando non parlare. Ci ritroviamo a leggere tanto di lui e della sua vita e soprattutto il suo coinvolgimento nella vita dei Walsh, come ospite, come amico, come fratello acquisito. Eppure lui, più sta con loro, più è vicino a Erin, più si rende conto di essere l’unico a conoscerla davvero, a sapere dov’è e cosa sta facendo e soprattutto quanto è grande il suo cuore.

Gli eventi che si susseguono, portano Erin e Nick a una sola scelta: combattere per il loro amore e viverlo definitivamente come moglie e marito oppure lasciarsi per sempre, nel silenzio e nell’ombra, custodendo il loro matrimonio e rapporto segreto…

Se siete curiosi di sapere cosa combina questa coppia davvero particolare, Un Traguardo Evanescente di Kate Canterbary ti aspetta! Richiedete qui la vostra copia!

Tags : contemporary romancehope edizionirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response