Lost Girl: la guerra continua di Sheridan Anne recensione Aston Creek High vol.2

Lost Girl di Sheridan Anne è il secondo volume della serie Aston Creek High di Heartbeat Edizioni. Nato come bully romance, questo romanzo young adult è davvero molto di più.

lost girl di sheridan anne recensione

Lost Girl di Sheridan Anne trama

Non capisco come sia potuto succedere. Un minuto prima era il ragazzo che detestavo, e ora eccomi a svegliarmi di fianco a lui.
Quando certi segreti vengono rivelati, Slade e io ci rendiamo conto che siamo più legati di quanto avremmo mai potuto immaginare. Non solo ci accorgiamo che i nostri cuori battono all’unisono, ma ora abbiamo anche un nemico in comune che nessuno dei due aveva previsto.


Sto scoprendo in breve tempo che Lucien Valentine non è solo il mostro della mia storia, ma è una comparsa in quella di molti altri. Bisogna fermarlo. Eppure, questa guerra è ben più grande di me e non credo di essere in grado di combatterla da sola.


Quando pensiamo che non possa succedere niente di peggio, ecco che il diavolo si ripresenta alla porta. Questa volta per portarsi via molto di più di quello che siamo disposti a dargli, e ciò potrebbe costarci la vita.

Tenetevi forte, perché ad Aston Creek sta per cominciare una guerra che nessuno si aspettava.

Lost Girl di Sheridan Anne recensione

Lost Girl di Sheridan Anne è il secondo capitolo della serie Aston Creek High di Heartbeat Edizioni. Per leggere questo romance è necessario aver letto il primo volume, Ugly Girl, che ci introduce nella vita della protagonista Skylah e in quella di Slade.

Per parlarvi di Lost Girl faccio un piccolo passo indietro, Skylah e suo fratello si ritrovano a fuggire dalla loro casa per trovare rifugio da alcuni parenti che vivono molto lontano. Qui hanno la possibilità di frequentare il nuovo liceo ma, mentre Blake viene senza problemi anche dalla squadra di basket, Skylah si ritrova a subire maltrattamenti e un malvenuto da parte di tutti quanti. A remare contro di lei c’è Slade, il principe del liceo e capitano della squadra di basket.

Skylah e Slade si fanno guerra ma allo stesso tempo i due si ritrovano a provare dei sentimenti contrastanti che più volte li portano a situazioni molto particolari. Tra odio e passione i due cominciano a frequentarsi in modo davvero alternativo… e lentamente alcune verità saltano fuori e scombinano tutti i piani di guerra. Da nemici Skylah e Slade si ritrovano a diventare naturalmente amici e qualcosa di più, ma la fama di Skylah è ormai compromessa e Slade, nonostante sia il bullo della scuola, si ritrova a dover mettere in chiaro a tutti le nuove “posizioni”, lottando per la sua nuova ragazza.

In Lost Girl di Sheridan Anne ci ritroviamo a vivere una breve tregua tra Skylah e Slade. Breve perché Skylah conosce un segreto su Slade che non si sente di riferirgli e questo comporta non pochi problemi di fiducia tra i due perché si sa… tutti i nodi vengono al pettine.

In questo capitolo della serie oltre all’evoluzione del rapporto tra Skylah e Slade ci ritroviamo finalmente davanti all’outing di Skylah che finalmente chiarisce con sua zia le dinamiche che hanno spinto i due fratelli a fuggire dalla loro famiglia. Questo porta la giovane a fare la scelta giusta ma questo porta Skylah in un mare di guai, perché il suo grande nemico, Lucien Valentine, esce allo scoperto e non solo…

Lost Girl di Sheridan Anne è un romanzo più lento e meno cattivo di Ugly Girl. Skylah depone temporaneamente le armi e l’aggressività e a lasciarsi andare con Slade come una coppia “quasi normale”. Lui è molto imponente, strafottente, si impone anche alla nuova famiglia di Skylah mostrando subito il suo carattere forte e la mancanza di paura. Questo suo atteggiamento lo fa apparire molto più macho. Anche quando la difende a scuola, i suoi gesti e le sue parole sono davvero WOW: insomma, ogni ragazza vorrebbe avere a che fare con Slade!

Per quanto riguarda la storia tra i due, seppur breve, è molto intensa e molto bella proprio per come stanno bene, per come si completano ma quando Slade scopre una verità che lo riguarda e che Skylah conosce lei sprofonda nel suo mondo, si perde e non si risolleva.

I guai stanno per tornare per Skylah e lei ora pensa di essere sola e cade velocemente in un baratro, perché Slade era l’unica sua luce e fonte di felicità… Quando finalmente tutto sembra calmarsi un evento sconvolge la vita dei due, che si ritrovano a combattere la battaglia più difficile tra tutte, quella tra la vita e la morte.

Non voglio svelarti altro di Lost Girl di Sheridan Anne ma posso solo dirti che è stata una lettura davvero molto bella, intensa e il finale lascia col fiato sospeso anche il lettore più preparato. Per fortuna non dobbiamo attendere molto per l’uscita del prossimo volume!

Richiedi qui la tua copia, leggi anche tu Lost Girl!

lost girl banner review

Ringrazio Heartbeat Edizioni per avermi permesso di leggere questo romanzo in anteprima!

Tags : heartbeat edizionirecensione libroyoung adult romance
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response