Imperfect Match di Melanie Harlow e Corinne Michaels recensione

Imperfect Match di Melanie Harlow e Corinne Michaels è il nuovo bellissimo contemporary romance friends to lovers di Always Publishing!

Imperfect Match di Melanie Harlow e Corinne Michaels

Imperfect Match di Melanie Harlow e Corinne Michaels trama

a prima regola per un’organizzatrice di incontri? Mai innamorarsi del cliente!
La trentaduenne Willow Hayes ha un progetto delineato per la sua vita: rilevare l’agenzia di incontri di famiglia e avere un bambino tutto suo. Il problema?

Willow non è per niente brava a interpretare Cupido e, senza un lavoro ben retribuito, un bebè è fuori questione. Così, quando sua madre annuncia di voler vendere l’agenzia, Willow è costretta a mettersi alla prova in un’ultima sfida per dimostrare alla famiglia la sua abilità con gli affari di cuore.


Peccato che sua madre scelga come cliente Reid Fortino, il suo vicino di casa nonché migliore amico e scapolo senza speranza.

Reid è soddisfatto della sua vita così com’è: ha un lavoro di successo, storie divertenti senza impegno e una migliore amica con cui trascorrere le serate tra serie tv commoventi e prelibate cene fatte in casa.
Insomma, non pensa minimamente ad accasarsi, né tantomeno a matrimonio e figli, perché è convinto che l’amore porti solo guai e sofferenze dopo aver visto la relazione dei propri genitori naufragare.

Tuttavia, quando Willow gli chiede il piccolo favore di prendere parte a una serie di appuntamenti per trovare la partner perfetta, Reid non può far a meno di acconsentire: farebbe qualsiasi cosa per permettere alla sua migliore amica di realizzare i suoi sogni.

Più tempo i due trascorrono insieme a cercare la ragazza ideale per Reid, che sembra non esistere affatto, più Willow si rende conto di quanto desideri tenere il suo migliore amico tutto per sé. E che male può fare cedere solo una volta e lasciarsi andare l’uno tra le braccia dell’altra?

E invece, è l’inizio di una rivoluzione per i due migliori amici: Willow si ritrova sul punto di perdere la testa per Reid, e anche il lavoro. Reid non riesce a lasciarla andare, eppure ha progetti per il futuro molto differenti dai suoi.


Insomma, nelle vite di Reid e Willow non c’è nulla di perfetto, ma il desiderio nascosto di entrambi è essere imperfetti insieme… saranno loro il match di cuori destinato a durare per sempre?

Imperfect Match di Melanie Harlow e Corinne Michaels recensione ed estratti

Imperfect Match di Melanie Harlow e Corinne Michaels è il nuovo contemporary romance Friends To Lovers di Always Publishing. Adoro queste due scrittrici e quando sono insieme il risultato è una commedia romantica che contiene tutti gli elementi giusti per farcela amare dalla prima all’ultima pagina.

Imperfect Match di Melanie Harlow e Corinne Michaels recensione ed estratti

Willow e Reid non sono due semplici dirimpettai, da quando si conoscono la loro vicinanza li ha portati ad avere un rapporto di amicizia fortissimo ma non solo. Willow e Reid si completano, si prendono cura l’uno dell’altro, si supportano eppure, la loro è una grande amicizia che non ha mai sconfinato in altro.

Questo legame è così forte che spaventa tutti i pretendenti dei due che, nonostante siano attraenti e intelligenti, spaventano chiunque voglia mettersi in mezzo, in quanto si aggiudicherebbe la presenza fissa di un terzo incomodo.

Mi limito a sillabare senza emettere alcun suono : Ti ucciderò. Lui fa un sorriso più ampio e risponde a voce alta: «Perché non ci provi?». La partita è appena cominciata, idiota.

La svolta avviene quando la mamma di Willow decide di passare le redini della loro agenzia di cuori solitari a una delle sue figlie. Willow, che dovrebbe ereditarla senza pensieri si ritrova a subire una sorta di ricatto: dimostrare di essere una perfetta consulente capace di trovare l’anima gemella ai suoi clienti e per farlo, le viene affidato il compito di sistemare proprio Reid ma l’impresa è molto più complicata del previsto a causa di una serie di variabili che non aveva considerato.

Tra Reid e Willow l’amicizia viene messa a dura prova, anche perché svela delle debolezze di cui i due non avevano mai parlato.

Lei è bella, per non parlare di quanto sia intelligente e simpatica. Ne sono più che consapevole. Eppure, non c’è mai stato nulla di romantico tra di noi. In qualche modo siamo riusciti a mantenere la nostra relazione all’interno del sano perimetro dell’amicizia.

In Imperfect Match di Melanie Harlow e Corinne Michaels ci troviamo immersi in una di quelle amicizie donna/uomo che fanno invidia a chiunque da tanto sono solide e perfette. Da vicini di casa i due si sono trasformati in due quasi conviventi, vivendo ogni attimo libero insieme ma senza un coinvolgimento affettivo esplicito. Quello che però esce allo scoperto, durante la ricerca del match perfetto per Reid è la mancanza di quella conoscenza profonda che ha portato Reid ad isolarsi e a non voler mettere su famiglia.

Noi lettori veniamo a conoscenza di questo suo lato e devo dire che l’influenza che ha subito e che lo ha condizionato è stata tale da rovinarlo. Proprio questo blocco enorme, che ne pregiudica in modo importante il futuro è l’anello mancante che lo ferma da qualsiasi passo voglia fare verso la reale felicità ma lui, nonostante non scenda nei dettagli, con Willow è completamente trasparente e, anche nei momenti in cui potrebbe finalmente cedere e lasciarsi andare, ricorda i motivi per cui non può assolutamente farlo.

Reid: Con chi parlo? Non conosco questo numero.

Willow: Divertente. Ci vediamo tra dieci minuti.

Reid: Sul serio, lo stalking è un crimine perseguibile. Ti prego di rivolgere le tue attenzioni a un altro uomo.

Willow: Fai attenzione a come parli, ti ricordo che so dove vivi. Inoltre mi occupo dei tuoi pasti e nessuna vendetta sarebbe meglio di una buona dose di lassativo nel ragù.

Reid: Touché, mia crudele amica.

Dall’altra parte in Imperfect Match di Melanie Harlow e Corinne Michaels c’è Willow che si ritrova single e over 30 e questo inizia a starle stretto. La sua voglia di sistemarsi, di avere un figlio a cui dare amore, la porta ad una scelta estrema dato che non ha un compagno con cui farlo. Questo desiderio, la voglia di poter mettere alla luce un bambino da amare per tutta la vita, ha un peso di un certo rilievo in tutto il romanzo, perché è l’esatto contrario di quello che vuole Reid che proprio non ne vuole sentire parlare.

Ed ecco che, mentre Willow vuole finalmente aprire il suo cuore e la sua vita, Reid invece vuole sfuggire da questa eventualità… il felice, contenti e per sempre in Imperfect Match sembra davvero irraggiungibile, la battaglia tra razionalità e sentimenti è sempre più forte e rischia di distruggere quel meraviglioso mondo che Willow e Reid si sono costruiti negli anni… volete sapere come va a finire Imperfect Match?

Non vi resta che leggerlo, vedrete che vi stupirete!

Imperfect Match di Melanie Harlow e Corinne Michaels vi aspetta, richiedete qui la vostra copia!

Tags : always publishingcontemporary romancefriends to loverslibro da leggere
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response