Gioielli uomo: che gioiello regalare a un uomo?

Idee regalo gioielli uomo, come scegliere il dono giusto in base al soggetto e alla sua personalità. I gioielli maschili sono sempre un’ottima soluzione per un regalo. Tutti gli uomini, anche i più restii ad indossare bracciali, collane e orologi, amano possedere e sfoggiare di tanto in tanto i loro gioielli maschili. Vedremo infatti che anche gli uomini più wild, oggi, possono avere gioielli uomo perfetti per il loro stile.

Caro lettore o cara lettrice, se stai leggendo questo articolo è perché sei alla ricerca di un’idea regalo da fare al tuo fidanzato, a tuo marito, al tuo papà, al tuo amico, fratello o perché no, al tuo amante. A proposito dell’amante, ho deciso di non tralasciare questa categoria perché per mia grande sorpresa e forse tra poco anche per tua grande sorpresa, ho scoperto che sono oltre 110 le persone che ogni mese ricercano idee regalo per l’amante su Google. Strabiliante, vero? Nulla di importante eh! volevo solo condividere con te questa notizia molto “gossip”.

Gioielli uomo: che gioiello regalare a un uomo?

Idee regalo Gioielli uomo per sorprenderlo

Come sorprendere un uomo con un regalo? un gioiello è sempre una buona idea! Scegliere un regalo da uomo può essere una scelta facile o spesso può rivelarsi un’avventura veramente complicata. Per l’avventura complicata ci sono io che con le giuste idee ti renderò la lettura piacevole e anche un pizzico divertente. Altrimenti qui ci si annoia.
Posso scriverti tantissime marche gioielli uomo o regali personalizzati per lui, ma li
troveresti ovunque. Quindi, visto che voglio consigliarti bene, ti farò qualche domanda.

Regalare qualcosa ad una persona, in questo caso a un uomo, significa che bisogna conoscerlo almeno un pochino. I regali più azzeccati sono proprio quelli che coincidono con il suo carattere e con il suo stile.

Quindi ecco le domande giuste per trovare il regalo perfetto:

  1. Stai cercando un regalo per un uomo super sexy?
  2. Stai cercando un regalo per un uomo dallo stile libertino e wild?
  3. Stai cercando un regalo per un uomo semplice ma deciso?
  4. Stai cercando un regalo semplice per un amico?

Grazie a queste semplici domande, puoi già iniziare a farti un’idea e risparmiare
tempo preziosissimo. Vediamo insieme le risposte.


Cosa regalare a un uomo super sexy? Sicuramente un orologio super sexy!


Per un uomo super sexy, quello che ci vuole è un affascinante orologio da polso. Insomma non puoi permettere che il tuo uomo giri a polso nudo, la cosa sarebbe di una sensualità poco seria.


La regola è questa: a petto nudo si, ma a polso nudo no! “E, scusami, da dove viene fuori questa regola?” ti starai, giustamente chiedendo! Beh, l’ho appena inventata, con giustissima causa, pensando che tutti gli uomini veramente seducenti, che siano in giacca e cravatta e non, sfoggiano sempre un bell’orologio.

Cosa regalare a un uomo super sexy? Sicuramente un orologio super sexy!


L’orologio da polso scandisce il carattere, accentua lo stile ed evidenzia la virilità. Per dirla tutta, un uomo che indossa l’orologio è bello e figo mentre colui che non lo indossa va spedito nella categoria di quelli “a cui manca un pezzo”, che poi magari si rivelano i soliti ritardatari che non fanno mai caso al tempo. Ma poi, e qui viene fuori la vena critica, vogliamo parlare di quanto un uomo è poco figo quando guarda l’orario dallo smartphone?


è vero, non c’è niente di male a guardare l’orario dal telefono, è la fastidiosa conseguenza di quello che accade dopo che diventa irritante: lui con nonchalance prende il cellulare dalla tasca e guarda l’orario, poi però succede che risponde ai messaggi su whatsapp, apre instagram e dopo te lo ritrovi a ridere mentre guarda i video su tiktok.


In certi casi, regalare un orologio salva una relazione. Ho ragione, vero?


Ma che tipo di orologio regalare al tuo pupo bello e dannato? O Dio, dannato, speriamo di no dai, fermiamoci solo a bello!
Ti linko questa linea orologi.
Trovi orologi uomo di diverso genere ma anche di vari prezzi. Un orologio da uomo è un regalo utile, bello, molto gradito e spesso salva una relazione😂


Cosa regalare al tuo uomo dallo stile wild ma chic?


Se stai cercando un regalo originale per il tuo country man, quale miglior regalo di un anello?! In genere, gli uomini con questo stile dal look anche un po’ vintage amano indossare gli anelli.


Ecco, questi tipi così brutalmente belli, portano degli anelli che accentuano ancora di più il loro stile vichingo. A tal proposito c’è un anello che fa davvero la sua figura, molto bello e con un significato profondo: sto parlando del filo della vita.


Ma che cos’è il filo della vita? ti do subito maggiori informazioni a riguardo.


Significato anello filo della vita.


Questo anello nasce dall’unione di tanti fili intrecciati e vuole rappresentare i momenti, le emozioni e gli istanti che intrecciandosi nel tempo danno forma alla nostra vita.
Un regalo dal significato profondo e un anello non tanto costoso, trattandosi comunque di un gioiello artigianale in argento. Ma per un uomo dallo stile libertino, ti consiglio anche di dare un’occhiata ai bracciali. Anche qui con un’ampia possibilità di scelta su modelli e prezzi.


Un bracciale uomo va bene veramente in tutti i casi, dall’amante super sexy al fratello rompiscatole che ami da impazzire, un braccialetto uomo può andar bene sempre e comunque.


Idea regalo per un uomo semplice e deciso


Il carattere è tutto! Per il tuo uomo bello e deciso ho un unico consiglio bello e deciso: il simbolo della rosa dei venti!


Un gioiello uomo inteso come bracciale, ciondolo o collana con questo simbolo. Perché dovresti regalare la rosa dei venti?
Sai che cos’è la rosa dei venti?
E perché si regala questo simbolo?


Beh è veramente un bel fatto che vale la pena leggere: la Rosa dei venti non è un fiore, ma un diagramma che rappresenta la provenienza dei venti. Può essere a 4, 8, 16, 32, 64 o 128 punte, in base al grado di precisione.


Ti sarà sicuramente capitato di vederne di diverse, ma a cosa servono e qual è il
significato? la rosa dei venti si utilizza per determinare la provenienza e la direzione
dei venti che soffiano in una data zona del mondo in un dato periodo dell’anno o di
tempo.


Questa è suddivisa in quattro quadranti. I punti cardinali sono rappresentati dalle
rette che partono dal punto centrale. Le aree tra i punti cardinali sono Nord-Est,
Nord-Ovest, Sud-Est e Sud-Ovest.
La rosa dei venti è stata inventata per indicare la direzione dei venti ai navigatori.


Perché si chiama Rosa dei venti?


Un fiore e più precisamente, i petali di un fiore avrebbero saputo indicare bene tutte
le direzioni dei venti e come fiore venne scelto la rosa. Si dice che la scelta della
rosa sia data dal fatto che essa ha un nome semplice da ricordare. La rosa negli
anni è cambiata ed è stata perfezionata col passare degli anni.


Fu uno strumento indispensabile per i navigatori che vivevano la maggior parte della loro vita in barca a vela. Grazie alla rosa dei venti, avevano un’idea precisa di come spostarsi in base alla direzione dei venti.


La Rosa dei venti simboleggia, ovviamente, i venti. Possiamo ben capirlo già dai tempi di Omero, che nell’Odissea parla dei quattro venti principali. La Rosa dei venti viene chiamata anche in altri modi, come:

  1. simbolo dei venti
  2. stella dei venti

Raccontata la breve storia, vediamo insieme perché si regala la rosa dei venti: questo simbolo è strettamente legato alle storie del mare e dei suoi navigatori e come tutte le cose legate al mare, ha più significati profondi e molto belli:


guida e protezione: la Rosa dei venti, come il fiore che “spiega” i suoi venti, simboleggia guida e protezione. Qualcosa che ti indichi sempre la direzione giusta in caso di tempesta: un faro luminoso nel mezzo del buio o un porto sicuro nel quale rifugiarsi.


senso di libertà: Oltre alla protezione simboleggia la libertà, come se mormorasse: “segui il vento, perditi e ritrovati, vivi”.


significato religioso: per chi sceglie il significato religioso, la rosa dei venti rappresenta una guida, un faro che aiuta a non perdere la rotta.


equilibrio: il tatuaggio della Rosa dei venti, proprio per come è il disegno (un centro che che si allunga in un dato numero di affusolate punte), rappresenta l’equilibrio. La Rosa dei venti può simboleggiare equilibrio, spesso nei rapporti che caratterizzano l’essere umano (cervello-cuore, amare-essere amati, concreto-spirituale, sé-altri, dare-avere).


Un regalo dal senso profondo che se accompagnato dal suo significato entra a far
parte nella lista idee regalo originali per ogni occasione.

Da San Valentino alla festa del papà oppure per un semplice regalo di compleanno,
la collana maschile con la rosa dei venti, diventa un regalo perfetto, dal significato
non scontato.



Stai cercando un regalo semplice per un amico?


Se stai cercando un regalo da fare un po’ più easy e dal significato non troppo impegnativo, anche in questo caso ho la soluzione per te. Quale idea migliore se non la linea bracciali marlù uomo.


Qui potrai trovare regali fantastici per tutte le tue esigenze. Dal regalo romantico al regalo per i migliori amici; insomma la linea bracciali uomo si adatta a tutte le ricorrenze. Sobri ma eleganti a tratti esuberanti, i bracciali maschili di questa linea sono veramente unici.
Ora che sai cosa regalare e hai scoperto anche un po’ i miei gusti sui ragazzi ti lascio scegliere il tuo regalo perfetto, sperando di averti dato i giusti consigli.

Peace and Love

Tags : gioielligioielli 2022gioielli di tendenzagioielli uomo
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response