Anfibi, stivali, stringati: la Dr. Martens resta un classico intramontabile

Ormai si sa: soprattutto quando si tratta di scarpe, la moda è in continua evoluzione ed i modelli di tendenza quest’anno potrebbero rivelarsi già superati quello successivo. Non esistono regole da questo punto di vista: la moda detta la sua legge e lo fa in base a canoni estetici che mutano in continuazione. Nonostante questo, però, ci sono alcuni marchi che possiamo considerare dei veri e propri evergreen: classici intramontabili che non passeranno mai di moda e anzi, con il passare del tempo confermano sempre di più la propria popolarità. Un grande esempio in tal senso è rappresentato da Dr. Martens: un brand diventato ormai un simbolo, amatissimo dalle giovani ma anche dalle meno giovani.

Anfibi, stivali, stringati: la Dr. Martens resta un classico intramontabile

Vediamo però quali sono i modelli di punta della collezione Dr Martens Donna: gli intramontabili e gli immancabili in ogni stagione.

# Anfibi: il simbolo del brand

Quando si parla di Dr. Martens sono sicuramente i primi a venire in mente, perché gli anfibi rappresentano il vero e proprio simbolo del brand. Sin dal 1961, anno di nascita del marchio, questi stivaletti stringati hanno conquistato migliaia di persone e in brevissimo tempo si sono diffuse in gran parte del mondo.

Gli anfibi erano nati come scarpe da lavoro, ma ben presto si sono trasformati in calzature super cool da sfoggiare sempre e comunque per uno stile rock. E quando diciamo sempre e comunque parliamo sul serio, perché ancora oggi gli anfibi Dr. Martens si possono sfoggiare anche in estate, abbinati ad una gonna e senza calze, per esprimere grinta in un look da strada super cool e di tendenza.

Inizialmente disponibili in colori neutri come il nero, oggi gli anfibi Dr. Martens vengono proposti dal brand in moltissime varianti cromatiche per tutti i gusti.

# Stivali: l’alternativa al classico anfibio

Come alternativa ai classici anfibi, Dr. Martens ha iniziato a produrre con il passare degli anni anche modelli di stivali differenti: da quelli privi di lacci a quelli alti, che arrivano fino a sotto il ginocchio. Non possiamo certo dire che la loro popolarità sia uguale a quella degli anfibi, ma gli stivali riscuotono comunque il loro successo e continuano ad essere di tendenza soprattutto tra i giovani.

# Stringate: le scarpe Dr. Martens amatissime dai più giovani

Meritano poi un discorso a parte le stringate Dr. Martens: scarpe basse che conservano alcune caratteristiche distintive del brand ma che si aprono a quella che è la moda giovanile del momento. Suola importante, eleganza mista a sportività, comodità senza precedenti sono gli ingredienti di base del successo delle stringate: scarpe senza tempo, destinate a spopolare anche per i prossimi decenni.

Dr. Martens si conferma insomma un brand evergreen, in grado di proporre delle scarpe che non risentono per nulla del passare del tempo e delle mode passeggere. Anfibi, stivaletti e stringate che vanno al di là delle tendenze e dell’età e che confermano la loro popolarità anno dopo anno, riscuotendo un successo crescente. Dr. Martens è una certezza: un marchio storico ma attuale più che mai.

AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response