La Principessa e il Giullare di AD McCammon recensione Westbrook vol3

Oggi vi presento La Principessa e il Giullare di AD McCammon il terzo volume della serie Westbrook di Triskell Edizioni. Per chi non conoscesse questa serie è una bully romance, haters to lovers e nel caso specifico di La Principessa e Il Giullare ci aggiungo un bel second chance.

La serie Westbrook è composta da:

La Principessa e il Giullare di AD McCammon

La Principessa e il Giullare di AD McCammon trama

Cole Masterson è un impostore.
Falso. Fasullo. Bugiardo. È il terribile giullare della Westbrook High, e io sono la principessa viziata.
Gli altri non conoscono il vero Cole, non come lo conosco io. Per anni si è comportato con me come un estraneo, fingendo di essere uno di loro. E io spero disperatamente che torni a vedermi.
Finché non si è trasferito nella stanza in fondo al corridoio. Adesso, non c’è via di fuga dal suo sguardo smeraldo e arrabbiato né da quel sorrisetto perverso e sexy.

Gwendolyn Rhodes fa parte dell’élite ricca.
Privilegiata. Fortunata. Viziata.
Fuori dalla mia portata.
Poco importa ciò che faccio per adattarmi, gli altri mi vedranno sempre come il figlio della domestica. Ho provato a dimenticarla… ad andare avanti con la mia vita.


Ma ho permesso che i suoi giochetti mi ritrascinassero dentro. È andato tutto a monte nell’attimo in cui mi sono avvicinato a lei.
Mi ha sconvolto i pensieri, ma io ho cambiato le regole.
Non aveva intenzione di scommettere il suo cuore.
Mentre io faccio sul serio.

La Principessa e il Giullare di AD McCammon recensione

La Principessa e il Giullare di AD McCammon è il terzo capitolo della serie Westbrook di Triskell Edizioni ed è indirettamente collegato agli altri volumi che si svolgono nello stesso periodo di tempo. Proprio per questo è interessante riprendere in mano la storia di Thatcher e Violet e di Arwen e Aidan perché, leggendole, scopriamo che tra Gwen e Cole c’è qualcosa che non quadra!

Finalmente tocca a loro, ero così contenta e curiosa di scoprire i loro trascorsi!

Ed ecco che La Principessa e il Giullare di AD McCammon ci racconta di Gwen, la principessa e Cole, il giullare. I due si conoscono da quando erano bambini ma, una volta cresciuti, le loro strade si sono allontanate proprio come la loro grande amicizia. E’ arrivata l’estate e, all’improvviso, Cole si trasferisce a casa di Gwen, perché, come figlio della loro precedente domestica, era sempre stato benvoluto dalla famiglia Rhodes. Peccato che Gwen non è dello stesso avviso perché il loro passato è stato davvero devastante per lei e per lui.

Gwen è una ragazza formosa, ama la danza ma, a parte poche amicizie fidate, è molto sola. Il ritorno nella sua vita di Cole non promette nulla di buono, perché è stata Gwen ad allontanarlo per un motivo ben preciso e ora tutti i sacrifici fatti rischiano di andare a monte.

Cole non ha mai accettato la separazione da Gwen, avvenuta quando, con Tatcher e Aidan è diventato uno dei bulli della Westbrook High. Ora ha la possibilità di rimettere le cose a posto, di chiarire la situazione con Gwen dato che, da quando Violet, Santerellina, è entrata nella sua vita, lei ha scelto di riavvicinarsi a lui in un mondo un po’ particolare ed è arrivato il tempo per lui di smascherarla e di porre fine a tutti quegli anni bui… non sa che dietro le scelte di Gwen c’è un motivo davvero valido e quando scopre il gran segreto tutto crolla…

La Principessa e Il Giullare è un romanzo che colpisce già dalle prime pagine, in quanto ci portano a comprendere le difficoltà tra Gwen e Cole, il passato così diverso eppure allo stesso tempo complementare di entrambi e tutto quello che li lega. Tra flashback del passato e oggi, riviviamo quindi tutto quello che i due hanno vissuto e che li ha fatti avvicinare in un modo così profondo che è davvero difficile da dimenticare. Ed è proprio questo legame così unico e speciale che porta Gwen a fare un passo sbilenco per rientrare, a suo modo, nella vita di Cole quando Violet attira tutte le sue attenzioni.

Questa scelta porta Gwen in un “mare di guai”: Cole è tornato e dal suo sguardo è chiaro che è lì solo per lei. Tra piccole ripicche, atteggiamenti ambigui, parole non dette la vita di Gwen si trasforma in un piccolo inferno personale perché Cole per lei è tutto eppure… c’è qualcuno disposto a tutto pur di tenerli lontani e lei lo sa bene.

Per me, questa storia, che ha tantissime sfaccettature, sfumature e tematiche sensibili è stato il capitolo più bello di tutta la serie e Cole, il numero uno, proprio come Gwen che è davvero da abbracciare e amare!

Richiedi qui la tua copia di La Principessa e il Giullare di AD McCammon !

Tags : bully romancbully romancehaters to loverecensione librotriskell edizioni
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response