Non Sei Il Mio Romeo di Ilsa Madden-Mills recensione

Non Sei Il Mio Romeo di Ilsa Madden-Mills è il nuovo contemporary romance con sfumature sporty di Always Publishing.

Non Sei Il Mio Romeo di Ilsa Madden-Mills

Non Sei Il Mio Romeo di Ilsa Madden-Mills sinossi

Elena ha due Romeo nella sua vita: il primo è il suo adorabile maialino da compagnia. Il secondo, un giocatore di football con la peggior reputazione di tutto il campionato…Tutto comincia con una bugia, nel giorno più romantico dell’anno.

A San Valentino, Elena ha un appuntamento al buio con un meteorologo locale in un ristorante glamour. Non ha voluto vedere in anticipo il volto di Greg per non rovinarsi la sorpresa. Ma quando non trova il suo cavaliere ad attenderla davanti al locale e in più, l’unico uomo da solo lì dentro è già accomodato a tavola e sta mangiando, l’inizio non sembra promettente.

Ora, Greg non ha l’aspetto da nerd che Elena si aspettava. Tutt’altro… è un tipo dal fascino assassino con stupefacenti occhi color ambra. Da un esordio zoppicante, la serata più romantica dell’anno diventa una perfetta notte d’amore, però il mattino seguente la verità sarà comunque una doccia fredda per Elena: non solo Greg non è un meteorologo, ma non è neppure Greg, visto che il cavaliere di San Valentino si chiama Jack ed è un bellissimo quarterback di professione, recentemente finito in disgrazia… del resto Elena avrebbe dovuto intuirlo quando lui le ha addirittura proposto un accordo di riservatezza.

Non è un problema, tanto lei lo ha firmato a nome di Giulietta Capuleti, e sta per fare ritorno nella piccola cittadina di Daisy, quindi buona fortuna a quel quarterback bugiardo se mai volesse rintracciare una bibliotecaria di provincia! Jack Hawke sarà una mega star del football ma sta attraversando un periodo terribile. La sua ex fidanzata bugiarda gli ha messo contro l’opinione pubblica e, se non bastasse, è stato coinvolto in un incidente con un ragazzino.

Per recuperare, Jack prova a piegarsi alle richieste peculiari del suo giovane fan, che lo conducono proprio a Daisy, in Tennessee. Più precisamente, sul palco del teatro comunale insieme a una bibliotecaria di sua conoscenza, che sta per interpretare il ruolo di Giulietta. Una ragazza tenera e caparbia, che in una notte gli ha rubato il cuore… per conquistarla, Jack sarà pronto a vestire il ruolo di Romeo?

Non Sei Il Mio Romeo di Ilsa Madden-Mills recensione

Non Sei Il Mio Romeo di Ilsa Madden-Mills è il nuovo contemporary romance di Always Publishing una lettura dalle mille sfumatura di rosa e non solo!

Prima di raccontarvi le mie impressioni su questo romanzo volevo dirvi che, Isa Madden-Mills è un’autrice che mi aveva già fatto innamorare con il meraviglioso romanzo Dear Ava quindi, appena ho visto Non Sei Il Mio Romeo il mio cuore ha saltato un battito, e, leggendo la trama, un altro ancora!

Non Sei Il Mio Romeo di Ilsa Madden-Mills

Non Sei Il Mio Romeo di Ilsa Madden-Mills ci racconta la storia di Elena, bibliotecaria per dovere, “stilista” per passione, che vive a Daisy, una cittadina dove tutti si conoscono e dove ” tutti sanno di tutti “. Dopo il tradimento del suo ex che ora esce con sua sorella, decide di rimettersi in gioco e si presenta, il giorno di San Valentino, ad un appuntamento al buio.

Elena è una bella giovane donna dal look un po’ bizzarro e dalla lingua lunga, un po’ pazzerella ma in senso buono. E’ proprio per questo motivo che Jack, quando la vede accomodarsi di fronte a lui, scambiandolo per un altro, decide di farla restare al suo tavolo. Jack è un uomo molto riservato e, per la sua fama e gli intoppi che lo hanno reso un bersaglio facile della stampa e delle malelingue, lo hanno portato a trasformarsi in un vero e proprio orso solitario.

Elena non sa chi sia, pensa di parlare e cenare con Greg, il meteorologo con cui le hanno combinato l’appuntamento. La serata non termina così, i due si lasciano andare a una notte di passione ma il giorno dopo Elena, scopre che Greg non è Greg ma è un certo Jack mentre Jack scopre che Elena si è firmata come Giulietta Capuleti sull’accordo di riservatezza che le ha fatto firmare.

Mentre Elena torna alla sua vita a testa alta e senza rimorsi, Jack è rimasto così colpito da lei che vuole trovare il modo per ricontattarla e rivederla. Ed ecco che, il destino ci mette lo zampino e catapulta Jack nella vita di Daisy e al cospetto di Elena per recitare insieme proprio Romeo e Giulietta. Certo è che, Elena, nella vita reale non è certo una donna facile e per Jack conquistarla si rivela molto complicato …

Non Sei Il Mio Romeo di Ilsa Madden-Mills è un romanzo che fa sorridere il cuore per la storia davvero bellissima che ci racconta. Quello che mi ha colpito da subito sono i due personaggi, così diversi caratterialmente eppure così complementari.

Jack è un giocatore professionista che sta vivendo il suo periodo maledetto a causa della ex e di un incidente che lo ha portato sulla bocca di tutti e non certo in senso buono. Lui è una persona che ha un gran cuore, ce lo svela pagina dopo pagina con tanti atteggiamenti che ha nei confronti di Elena e di altri personaggi che conosciamo all’interno di questo romanzo.

Elena dal canto suo è una giovane donna che ha subito la più grande delusione della vita: il tradimento del suo ragazzo con sua sorella. Questa situazione ha rischiato di compromettere anche i rapporti con sua madre e con sua sorella stessa che, a quanto apprendiamo, ha già avuto modo in passato di ferirla in altri modi.

In Non Sei Il Mio Romeo ci ritroviamo dunque a conoscere due persone che avrebbero molto da dire, sul loro passato e sul loro essere vittime ma, se da una parte c’è Elena che ha deciso che il suo periodo di “lutto interiore” è finito ed è arrivato il momento di voltare pagina dall’altro c’è Jack che ha fatto del suo dolore il suo modo di vivere. Proprio questa grande differenza è il vero ostacolo tra i due, che li porta prima ad unirsi e poi a separarsi per poi ricongiungersi di nuovo e lasciarsi un’altra volta… il loro cerchio, che potrebbe essere perfetto eppure…

In questo romanzo quindi ci ritroviamo a vivere dei loro incontri e scontri ma non solo. Ci sono vari personaggi che fanno parte della loro vita che non passano inosservati e che incuriosiscono molto il lettore a tal punto da voler leggere di più anche di loro…

Non voglio spoilerare nulla ma posso solo dirvi che Non Sei Il Mio Romeo di Ilsa Madden-Mills è un romanzo davvero meraviglioso che ha tanto da insegnarci soprattutto su quelle persone che, nonostante la notorietà sono umili e oneste e, per non far danni, preferiscono oscurarsi e mantenersi nel buio, piuttosto che lottare per tornare felici. Elena è una grandissima lezione di vita per Jack e per tutti noi!

Richiedi qui la tua copia se ti è piaciuto quello che ho detto!

Tags : always publishingcontemporary romancelibro da leggererecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response