Supernatural Academy Anno 1 di Jaymin Eve recensione

Supernatural Academy Anno 1 di Jaymin Eve è apre la serie fantasy Supernatural Academy di Queen Edizioni. Se siete amanti dei romanzi paranormal e delle scuole di magia dovete assolutamente leggerlo!

Supernatural Academy Anno 1 di Jaymin Eve

Supernatural Academy Anno 1 di Jaymin Eve

Maddison James sta per scoprire la verità sul mondo che la circonda.
Prima di tutto… gli esseri soprannaturali esistono.
Secondo… lei è una di loro, anche se nessuno riesce a capire cosa sia.
Terzo… sta per cominciare la scuola. E le cose stanno per farsi molto interessanti.
La Supernatural Academy è la scuola in cui i mutaforma, i vampiri e le creature magiche imparano a usare le loro abilità e a rapportarsi con gli umani.
Maddison sa già come vivere nel mondo umano, ma la parte soprannaturale… quella è una cosa del tutto nuova. E pericolosa.


Esempio numero uno: le ragazze popolari possono veramente trasformarti in una rana.
Esempio numero due: Asher Lock, il dio dell’Accademia. Beh, non letteralmente… anche se lui si comporta come se lo fosse, proprio come fanno tutti gli studenti che lo venerano.
Asher fa impazzire Maddison, perché, a quanto pare, i ragazzi arroganti, presuntuosi e bellissimi sono proprio il suo tipo.


E, malgrado il disprezzo reciproco, tra di loro volano scintille. Più si ritrovano a stare
insieme, più Asher tenta di capire per quale motivo la magia di Maddison è bloccata.
Finché la verità viene svelata… e loro scoprono che, nel mondo soprannaturale, niente è come pensavano.

Supernatural Academy Anno 1 di Jaymin Eve recensione

Supernatural Academy Anno 1 di Jaymin Eve è il primo volume della serie Supernatural Academy di Queen Edizioni, uno dei libri più attesi dell’anno per chi ama i romanzi fantasy!

Supernatural Academy Anno 1 di Jaymin Eve

Supernatural Academy Anno 1 di Jaymin Eve è un romanzo di Queen Edizioni che lascia a bocca aperta già dalle prime pagine, quando conosciamo la protagonista, Maddison, nella sua vita nel mondo normale. E’ chiaro da subito che la ragazza si ritrova a vivere una situazione difficilmente gestibile eppure è caparbia e va avanti ugualmente a testa alta, contando solo su sé stessa. Quando viene individuata e portata nell’accademia dei Sup non si trova spaesata e cerca di affrontare la sua nuova vita in modo pragmatico, cercando di non mettersi nei guai.

Peccato che lei è speciale e per questo sulla bocca di tutti il che desta immediatamente l’interesse degli atlantidei, i re indiscussi dell’accademia, Asher, Axl, Calen, Jessie e Rone che le si avvicinano e, allo stesso tempo, l’odio delle reginette oscure che, appena capiscono quanto sia speciale, cominciano a metterle i bastoni tra le ruote.

La vita di Mad cambia radicalmente e mentre tutte le cose pratiche si fanno più facili, dalla magia che regola la vita nell’accademia alla nuova amicizia di Ilia e Larissa, il mistero sulla sua natura di Sup si infittisce, in quanto, tutti i tentativi di capire chi è davvero dimostrano che lei non è catalogabile eppure…le sue origini sono il richiamo di chi non vedeva l’ora di insorgere e riprendere il potere perduto….

Supernatural Academy Anno 1 di Jaymin Eve è un romanzo che sorprende davvero per i contenuti originali e per i colpi di scena che lasciano a bocca aperta. La storia di Mad è un mistero, si infittisce sempre di più pagina dopo pagina. Lei non sa nulla dei suoi primi anni di vita e, la scomparsa dei suoi genitori è molto particolare.

Quando le viene offerto un posto tra i Sup lo accetta più per avere un tetto sulla testa e un piatto di cibo ogni giorno e questo ci fa tenerezza, perché Mad ha sofferto molto e ora può “forse” rilassarsi a patto di tirare fuori i suoi doni, cosa che risulta alquanto complicato, perché protetti da un grande segreto che nessuno conosce…

L’avvicinamento dei cinque atlantidei la porta da una parte ad un mare di guai dall’altra a conoscere quella che più si avvicina a una forma molto particolare di famiglia che lei non ha mai avuto. La lealtà e l’unione di questi ragazzi che l’accolgono a braccia aperte perché sentono qualcosa di particolare in lei, in particolare Asher che chiaramente, è il “più” di tutti, permette a Mad di ritrovarsi finalmente a casa e allo stesso tempo di cominciare un’avventura pericolossissima e temuta da tutti che la porterà a conoscere il vero pericolo…

Il finale di questo volume è così complesso e articolato che ci ritroviamo ad avere la risposta a molte domande iniziali ma anche tantissime nuove… a tal punto che mi viene da chiedermi se l’accademia per i Sup è davvero una accademia per buoni oppure per i cattivi… Insomma ci sono due grandi fazioni, che si svelano solo a metà lettura e verso il finale e non è ancora possibile definire i ruoli..

Per il resto il romanzo è davvero spettacolare, intenso, intrigante e la storia che nasce tra Mad e Asher e non solo tra di loro in quanto ci sono anche quella di Ilia e Larissa che cominciano ad evolversi attirano tantissimo… inutile dire che non vedo l’ora di leggere il secondo volume della serie per capirci un po’ di più…

Richiedi qui la tua copia se ti piace quello che ho scritto.

Tags : fantasy romancelibro da leggereparanormal romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response