Inganno di Laurelin Paige recensione Man In Charge vol.1

Inganno di Laurelin Paige è il nuovo romanzo targato Always Publishing, primo volume della serie Man In Charge, ispirato al meraviglioso “Una Donna In Carriera” e realizzato in modo davvero magistrale e accattivante già dalle prime pagine.

Inganno di Laurelin Page

Inganno di Laurelin Paige trama

Una festa.
Una finta identità.
Un piccolo inganno.

Il sogno di Tessa Turani è fare carriera nel mondo degli affari e trovare finalmente una sponsorizzazione per un ente di beneficenza a lei caro, ma nonostante la sua determinazione e la sua grinta per ora è solo una semplice assistente personale della Conscience Connect, l’azienda fondata dalla sua vecchia amica del college Kendra.


Quando Kendra fugge dalla città per “ritrovare sé stessa” in qualche paradiso di lusso, Tess non può lasciarsi sfuggire l’occasione: si finge una mediatrice esperta della Conscience Connect e si imbuca ad un party esclusivo organizzato dall’illustre famiglia Sebastian, per trascorrere almeno una notte della sua vita tra l’alta società della città e, magari, trovare un benefattore per l’ente di beneficenza che Kendra sembra costantemente voler ignorare.


La festa, però, prende una piega del tutto inaspettata: non solo Tess riesce a strappare un promettente appuntamento con la Sebastian Industries per proporre la sponsorizzazione, ma si ritrova a passare per la prima volta nella sua vita una bollente notte di passione con un uomo affascinante e misterioso.


L’innocente inganno di una sera ben presto le si ritorcerà contro, quando, qualche giorno dopo, scoprirà che l’uomo del mistero è Scott Sebastian, erede dell’impero e scapolo più ambito di New York. Proprio l’uomo che adesso deve convincere per ottenere il finanziamento per la fondazione di beneficenza per cui ha messo in gioco la sua intera carriera, la sua vita e il suo futuro. Con la furbizia di un diavolo e l’aspetto di un dio greco, Scott la fa costantemente infuriare e distrarre perché persegue un solo obiettivo: riportarla nel suo letto. Scott, però, è l’unico che ha anche il potere di smascherarla.

Riuscirà Tess a districarsi dalla rete di bugie che lei stessa ha tessuto prima che la verità venga alla luce?

Inganno di Laurelin Paige recensione

Inganno di Laurelin Page cover reveal

Inganno di Laurelin Paige di Always Publishing apre la dilogia Man In Charge. Questo romanzo ci ricorda Una Donna In Carriera, la commedia romantica che ha ispirato anche il nome della protagonista di questo romanzo e… la piccoletta di casa nostra che a sua volta si chiama Tess! Detto questo è chiaro che, da amante del film con Melanie Griffith e Harrison Ford, non ho saputo resistere a questa lettura!

Partendo dal presupposto che questo romanzo si ispira a quel film, dalle prime pagine capiamo chiaramente che sono due cose davvero distinte, nonostante alcune analogie… soprattutto come si conoscono Tess e Scott.

Tessa Turani è una giovane donna con sani principi che lavora in un ambiente rivolto a donazioni, beneficienza, raccolta fondi dove anche pochi dollari possono fare la differenza: più precisamente è l’assistente di Kendra, che per vari motivi è sempre pronta a boicottare le sue idee, anche quelle più brillanti, soprattutto quelle rivolte verso l’ente che per vari motivi le sta più a cuore.

Durante un’assenza prolungata di Kendra, Tessa si ritrova imbucata ad una festa, dove, molto casualmente, si ritrova involontariamente a spiare Mr Occhi Blu molto indaffarato con una donna… e successivamente si ritrova a discutere dei suoi progetti con Mr Occhi Verdi che non è un ragazzo qualsiasi ma è proprio un Sebastian, famosi per le Sebastian Industries. Per un’altra serie di coincidenze, Tessa finisce a sua volta tra le braccia di Mr Occhi Blu ma tra i due non ci sono presentazioni e quanto lei si ritrova ad esporre il suo progetto verso l’ente benefico scopre che lui è proprio Scott Sebastian, il suo possibile finanziatore.

Quello che si crea tra Tess e Sebastian è davvero particolare perché Tess da una parte si ritrova con Kendra che boccia nuovamente tutto quello che fa per l’ente di beneficienza e dall’altra parte Scott che non vede l’ora di riprendere ciò che hanno cominciato prima ancora di conoscersi ufficialmente.

In poche parole Inganno di Laurelin Paige è un vero e proprio inganno ma non solo da parte di Tess… anche Scott ha i suoi bei segreti che lasciano a bocca aperta, perché son ben peggiori di quelli di Tess…

Il finale di Inganno di Laurelin Paige lascia proprio di stucco ma tutto il castello di carte che Tess e Scott avevano costruito crolla inesorabilmente …

Devo dire che conosco poco l’autrice, ho avuto modo di leggere solo un suo romanzo ma la sua penna è davvero tosta, non si dimentica, perché sa regalare emozioni ed immagini molto chiare, di quello che vivono i protagonisti del romanzo.

In Inganno di Laurelin Paige infatti ci ritroviamo immediatamente colpiti da Tess che, attirata da un miagolio ai piani alti di un grattacielo, ha il buon cuore di cercare un bel micetto in difficoltà, quando si ritrova davanti agli occhi ben altro… Ed ecco che, proprio come la protagonista di questo romanzo, è chiaro che anche la nostra attenzione si accende immediatamente, perché Mr Occhi Blu non passa certo inosservato per i suoi modi iniziali un po’ meschini, eppure con lei è così diverso…

Una storia davvero particolare, una “capa” da strozzare, Scott Sebastian che fa capitolare… Inganno di Laurelin Paige è davvero una lettura da fare tutta d’un fiato per poi rimanere con gli occhi sgranati!!! Per me, è stata una lettura davvero bella, simpatica, per nulla scontata o banale!

Richiedi qui la tua copia se ti piace quello che ho scritto!

Tags : always publishingcontemporary romancelibro da leggererecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response