Nail art natalizia e unghie natale 2022 : tecniche, colori e disegni trendy

Nail art natalizia e unghie Natale 2022, quali sono le tecniche, i colori e i disegni trendy per decorare le tue unghie per il periodo natalizio. Il conto alla rovescia per il giorno più amato dell’anno è partito e con esso anche le tendenze nail art di Natale che quest’anno ci sorprende con tantissimi design a dir poco meravigliosi. Siete pronti a scoprirli?

Prima di tutto partiamo col dire che le tendenze unghie Natalizie sono tantissime e accontentano un po’ tutti i gusti, per chi ama i colori neutri e per chi, invece, preferisce un colore scintillante!

Nail art natalizia e unghie natale 2022 : tecniche, colori e disegni trendy

Le unghie Natale 2022 puntano su un look scintillante! Tra glitter e decorazioni non avrete che da scegliere! Il look delle mani sarà in primo piano durante le feste e allora ecco tante fantastiche idee da sperimentare secondo le ultime tendenze. Non perdete tutte queste super novità.

Nail art natalizia e forma dell’unghia

Prima di darvi tutte le dritte sulle unghie Natale è importante sapere che ci sono ben 9 tipi di forma delle unghie e di conseguenza, prima di scegliere la nail art da fare per le feste è importante riconoscere la propria forma di mani e dita per scegliere la forma che più le valorizza. Le forme delle unghie sono: unghie dalla forma naturale, unghie arrotondate, unghie ovali, unghie quadrate, unghie squoval, unghie a mandorla, unghie a stiletto, unghie e punta.

Per conoscere quale forma di unghia è più adatta alla silhouette delle tue mani, leggi il nostro post dedicato: 9 tipi di forma delle unghie

Nail art di Natale 2022: colori di moda

Ed ecco che ora possiamo parlare dei colori di moda per la nail art natalizia 2022. Il colore natalizio per eccellenza è chiaramente il colore rosso classico. Chiaramente per chi preferisce un colore tradizionale, il verde foresta o il blu oltremare sono due alternative molto accese ma sempre meravigliose a cui si può accostare qualche disegno natalizio oppure i fantastici glitter dorati o argentati.

Per chi invece non ama avere le unghie troppo colorate, scegliere i colori neutri permette di avere unghie curate e molto chic. In questo caso sono da favorire le tonalità color nude: nocciola e nocciola chiaro, milky, rosa antico e bianco latte e bianco panna sono quelle da preferire.

Nail art Natalizia: le tecniche più trendy per questo Natale

Per chi vuole stupire, quest’anno il trend di Natale è la Baby Boomer Nail Art. Questa tecnica è molto elegante e delicata ed è realizzata sfumando il bianco latte opaco fino ad arrivare al colore nude dell’attaccatura dell’unghia. Questa tecnica viene poi accompagnata da soggetti tipicamente natalizi o invernali, dai classici fiocchi di neve alle palline di Natale, bianchi oppure glitterati.

Nail art Natalizia: le tecniche più trendy per questo Natale
Baby Boomer nail art con fiocchi di neve. Vietata la riproduzione dell’immagine.

Un’altra tendenza natalizia è la knitted nail, un’unghia morbida opaca, calda e in 3D che ci ricorda molto un maglioncino. Anche in questo caso, questa tecnica è sempre abbinata a colori neutri come il bianco latte, il nocciola e tutti i colori caldi dell’inverno. Le unghie in questo caso non sono tutte realizzate con questa tecnica. Solitamente questa viene usata solo su un’unghia, per distinguerla completamente, anche come colore, dalle altre.

Per chi invece preferisce usare lo smalto classico e non vuole rinunciare ai design natalizi esistono anche gli stickers da applicare sulle unghie, che trovate online nei più famosi e-commerce. Sono facili da applicare e sono davvero dettagliati, per sorprendere anche senza usare lo smalto semipermanente.

Unghie Natalizie: i pattern più trendy

Per quanto riguarda i motivi più trendy per le unghie Natale 2023 troviamo chiaramente il regalino, l’albero di Natale, il fiocco di neve, la pallina di neve, i musetti simpatici delle renne, la faccia di Babbo Natale oppure i bellissimi fiocchi regalo ma attenzione, quest’anno ci sono tante idee nail art in cui ogni unghia ha il suo pattern, spesso decorato con sfumature o macchie glitterate.

Abbiamo selezionato alcuni pattern ispirati al Natale dalla piattaforma Instagram.

Unghie Natalizie: i pattern più trendy
i pattern più belli di Pinterest per la nail art Natalizia
nail art natalizia i pattern più belli di Pinterest
i pattern più belli di Pinterest per la nail art Natalizia

Vi piacciono?

Come scegliere il design delle unghie Natale

Se state ancora pensando di fare le unghie ispirate al Natale e non avete ancora le idee chiare, su Instagram e su Pinterest ci sono tantissime idee da cui prendere spunto. Ora che vi abbiamo dato tutti gli strumenti utili per realizzare le unghie Natale, tocca a voi fare il prossimo passo!

Come scegliere il design delle unghie Natale
le unghie natalizie di Angelica di Atrendyexperience. Vietata la riproduzione dell’immagine

L’ultimo consiglio che vogliamo darvi prima di salutarvi è di ricordarvi di scegliere la forma delle unghie in base alla forma delle vostre dita e mano e di mantenere la nuance delle unghie tutta a tema. Evitate di strafare e puntate all’eleganza e se non avete ancora preso appuntamento con l’estetista vi conviene farlo, Natale è alle porte e, per realizzare la nail art natalizia ci vogliono più di due ore di lavoro!

Leggi anche: il galateo delle unghie

Tags : #beautytipsnail artnail art per NataleNataleunghieunghie per Natale
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response