Batte Ancora di Jennifer Hartmann recensione

Batte Ancora di Jennifer Hartmann è il nuovo romance di Royal Books in uscita il 15 dicembre 2022. Una lettura davvero intensa, particolare, dolorosa, di distruzione e di faticosa rinascita. Ecco la trama e la mia recensione.

Batte Ancora di Jennifer Hartmann recensione

Batte Ancora di Jennifer Hartmann trama

Quando Cora partecipa alla festa di compleanno di sua sorella, il massimo che si aspetta è una sbornia o una camminata della vergogna. Non avrebbe mai immaginato che le avrebbero rubato il portafoglio, obbligandola a dover contare su Dean – il suo arcinemico e grandissima spina nel fianco. E non pensava nemmeno che si sarebbe svegliata incatenata nel seminterrato di un pazzo. A peggiorare le cose il fatto che Dean è accanto a lei, incatenato a sua volta.


Dopo quindici anni di battute, insulti e dispetti, adesso lo scherzo supremo sembra porgere loro il conto più salato. Due persone che hanno sempre pensato che avrebbero finito con l’uccidersi a vicenda ora devono collaborare se vogliono sopravvivere. Ma Cora e Dean non hanno idea che il rapitore ha un piano per loro. Un piano che sconvolgerà il loro rapporto e sfumerà la linea tra odio e amore, legandoli insieme con qualcosa di molto più forte delle catene.

Batte Ancora di Jennifer Hartmann recensione

Batte Ancora di Jennifer Hartmann è un romanzo di Royal Books che sconvolge già dalle prime pagine. Ho avuto il piacere di leggerlo in anteprima e posso dire con assoluta certezza che questo romanzo ha saputo sconvolgermi e allo stesso tempo appassionarmi così tanto che fa parte dei libri migliori che ho letto ultimamente. Personalmente ho letto tanti romanzi dalle sfumature dark ma quando ho capito quello che stava per succedere ai protagonisti di questa storia, non ero per nulla preparata.

La storia è davvero intensa, drammatica, sconvolgente: Cora, sorella di Mandy, si ritrova a dover contattare il suo peggior nemico, Dean, fidanzato di Mandy, per riportarla a casa nel cuore della notte. Tra i due non scorre buon sangue fin da quando si sono conosciuti a scuola, tanti anni prima. Tra scherzi e una sorta di bullismo segreto, in pratica sono sempre stati cane e gatto.

I due vengono rapiti da uno squilibrato. L’odio iniziale tra Cora e Dean quindi subisce un duro colpo in quanto da nemici si ritrovano ad essere entrambi vittime di un malato di mente che ha un piano folle per loro due.

La loro prigionia la viviamo sulla nostra pelle, quello che i due passano è davvero drammatico e quello che subiscono purtroppo è quello che non si augura a nessuno eppure, dopo vari tentativi, i due riescono a fuggire, a mettersi in salvo ma gli eventi e tutto quello che hanno subito nello scantinato è indelebile nelle loro menti e nel loro cuore.

Cora e Dean sono spezzati, distrutti e il ritorno alla vita e alla normalità, nonostante Mandy e la famiglia di Cora siano pazienti e comprensivi, portano i due a diventare sempre più solitari e allo stesso tempo sempre più vittime di quegli eventi, di quei ricordi, di quell’unione malsana che si è creata tra di loro e che li pone davanti a un finale inevitabile, distruggendo i sogni di chi hanno di più caro e arrivando a voler terminare tutto quanto in modo disperato…

Batte Ancora di Jennifer Hartmann è un romanzo che lascia il segno nel cuore del lettore. Questo romanzo è terribilmente sorprendente perché la prigionia fisica è una “passeggiata” rispetto a quello che Cora e Dean devono subire una volta fuori. La manipolazione mentale e fisica che hanno subito, i sentimenti malati che hanno sviluppato, la sofferenza quotidiana che gli impedisce di riprendere in mano la loro vita in modo sereno, l’allontanamento volontario dalle persone che li amano… noi lettori veniamo trascinati nelle loro emozioni, nei loro pensieri, nelle loro scelte.

Cora, che sembrava più ordinaria ed equilibrata rimane così sconvolta da quell’evento che la sua vita sembra condannata a tal punto che il suo amore diventa una cosa malata e le sue scelte la condannano a trovare l’unica via di fuga possibile. Dean, che sembrava un giullare, reagisce meglio ma allo stesso tempo, la situazione vissuta con lei lo porta a fare chiarezza nei suoi sentimenti e a fare un altro tipo di scelta estrema…

Batte Ancora di Jennifer Hartmann quindi ci racconta della dura rinascita di due persone vittime di sé stesse e di giochi di altri. Una rinascita faticosa, drammatica, che li porta all’estremo e queste emozioni e sensazioni le proviamo anche noi, leggendo di loro, un insegnamento triste ma che ci permette di apprezzare al meglio la nostra vita, nel bene e nel male.

Non posso svelarvi nulla ma solo dirvi che è una lettura che ha un impatto molto forte sul lettore ma allo stesso è bellissima, nella sua drammaticità. Se volete leggere questo romanzo vi aspetta cliccando qui.

Tags : contemporary romancedark romancerecensione libroroyal books
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response