Calzature donna inverno 2023 tutte le tendenze per i mesi freddi dell’anno

Oggi ti presentiamo tutte le tendenze moda calzature donna inverno 2023 per trovare i modelli perfetti e quelli di tendenza, per migliorare il tuo look. Per la moda inverno le calzature donna hanno deciso di osare con tacchi metallici e delle rifiniture particolari: si mira a dei look audaci per chi ama le altezze e per chi desidera rimanere coi piedi per terra. Scopriamo insieme quali sono i modelli da non perdere e di tendenza quando si parla di scarpe donna inverno 2023.

Calzature donna inverno 2023 tutte le tendenze per i mesi freddi dell'anno
collage credits pinterest- calzature donna inverno 2023

I décolleté alla caviglia, la tendenza calzature donna inverno 2023

Una delle novità nelle tendenze delle calzature donna per l’ inverno 2023 sono i modelli décolleté. Questo tipo di scarpa è un vero e proprio evergreen ed è diventato un “must have”. Il tipo di quest’anno però si allaccia alla caviglia, in modo tale da diventare una sorta di accessorio fetish. Le tonalità preferite però, sono quelle in pastello. Vincono il glicine e il beige ma attenzione, ora entra in scena anche il Viva Magenta color Pantone 2023! Ispirati alla moda anni 70 sono spesso arricchiti con tacchi metallici o con un elementi ricchi di strass. Ovviamente vanno indossate con un look formale, anche se vale la pena provare questo modello anche in abbinato ai jeans.

Leggi anche: Tutte le tendenze moda donna inverno 2023

Confermati gli stivali

Gli stivali tornano a essere – come ogni anno – protagonisti della tendenza calzature donna per la moda inverno 2023. Un “must have” nel guardaroba invernale sono sicuramente i cuissardes, con applicazioni tridimensionali e l’inserto di pellami metallizzati. Anche i cosiddetti “biker boots”, ovvero gli stivali da biker comodi, continuano a conquistare, purché siano di una lunghezza ampia e sempre morbidi. Ultimi ma non meno importanti i chunky boots, che hanno conquistato tutte ma proprio tutte per la loro comodità e versatilità.

Vi sono modelli robusti che si alternano a quelli più flexy, ideali per il look quotidiano. I colori da preferire sono il cammello, il beige, il tabacco e il nero. Infine, nell’ambito degli stivali si conferma anche la tendenza di indossare quelli alti al ginocchio. Affilati e di pelle, questi stivali rappresentano una scelta interessante per l’outfit inverno 2023 nelle calzature donna. Colori? Rigorosamente nero o blu.

Spuntano le scarpe con la zeppa sottile

Sulle passerelle nazionali e internazionali è arrivata come novità per le tendenze calzature donna inverno 2023, anche la scarpa con la zeppa. Non è più solo una tendenza estiva: infatti da questo autunno le zeppe accompagneranno sempre più spesso gli stivali in una versione però, più sottile. Da dietro devono sembrare dei tacchi a spillo: il look ripaga anche in termini di comodità. Abbinata soprattutto a colori pastello, questo tipo di tacco si sposa anche ai décolleté.

Ritornano le Mary Jane in versione maxi

Altra tendenza particolare per l’inverno 2023 in fatto di calzature donna, sono i sandali alti con il platform. Le cosiddette “Mary Jane” lasciano posto, rispetto alla versione classica, a dei colori più accesi: dal rosso al verde, fino al blu elettrico. Si tratta di una variante comoda per chi vuole regalarsi qualche centimetro in più, ma sono sicuramente da abbinare a un look molto audace.

Ad ogni modo ricordiamo che le tendenze moda sono tante ma è necessario anche valutare il comfort delle calzature donna inverno 2023, quando si vuole fare un nuovo acquisto! Per questo è sempre importante provare il modello che vi piace, camminarci e valutare tutte le occasioni in cui lo indosserete ma non solo! Se vi piace una tonalità particolare, attenzione agli accostamenti che potete fare, prima di ritrovarvi a dover rifare mezzo guardaroba per poterlo abbinare senza problemi!

Tags : #fashiontipsconsigli di modaconsigli di stilemoda donnatendenze moda autunno inverno 2022 2023tendenze moda inverno 2023
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response