Maglieria donna inverno 2023: ecco i modelli di tendenza e come abbinarli

Il freddo è arrivato, è tempo di parlare della maglieria donna inverno 2023, quali sono i maglioni di tendenza, i modelli e i colori più hot di stagione e tutti i consigli utili per scegliere quelli migliori per il tuo guardaroba e come abbinarli! Caldi, belli, confortevoli, sono questi i requisiti principali che devono avere questi indumenti per la stagione invernale e questi elementi li troviamo tutti ma proprio tutti e per tutti i gusti e gli stili di moda. La moda maglieria donna per l’ inverno 2023 è caratterizzata da linee particolari che privilegiano tessuti come la lana, dal classico maglione pullover alla versione crochet e quella a due pezzi. I colori divengono accesi, inclusi il blu elettrico e il rosso acceso. Scopriamo insieme quali sono le novità per la maglieria inverno 2022 2023 e le principali tendenze moda.

Maglieria donna inverno 2023: ecco i modelli di tendenza e come abbinarli

Il trionfo del maglione pullover basic

Tra i modelli principali che non possono mancare nel guardaroba di una donna, per quanto concerne la maglieria dell’autunno dell’inverno 2022-2023, sicuramente vi è il maglione pullover basic: è una scelta da non perdere. Il basic è la cosiddetta “zona di comfort” per una donna che può utilizzare tale capo nella quotidianità trasformandolo però, con degli abbinamenti particolari, anche in un maglione più di tendenza.

Il trionfo del maglione pullover basic

Da abbinare con un capo in pelle o con pantaloni a sigaretta, nella maglieria donna inverno 2023 vi è l’opzione di modellini lavorati a maglia rasata o a coste: le tinte da preferire sono il rosso, il blu elettrico, ma anche il grigio chiaro o il beige.

Per chi preferisce i toni neutri anche il color panna, come il pullover con spalle cadenti che vedete nell’immagine, è sempre la scelta perfetta!

I maglioni con collo ad anello

Tra le tendenze della maglieria donna per l’inverno 2023 vi sono i cosiddetti “maglioni a collo alto ad anello”. Indossati con pantaloni a vita alta o con i jeans, per la tendenza inverno 2023, questo tipo di maglieria è un “must have”. Hanno una lunghezza completamente rinnovata: sono sempre più corti in modo da svelare la pelle nuda. Poi questi dolce vita hanno la particolarità del cosiddetto collo ad anello: ciò rappresenta una vera novità per l’inverno 2023. In pratica, il collo del maglione diventa più largo tanto da finire per appoggiarsi sulle spalle.

Maglieria donna inverno 2023: Arriva il cardigan micro

Tra le tendenze dell’inverno 2023, non manca una novità importante che riguarda il cardigan. Se è vero che è diventato un caposaldo per il look della stagione fredda, adesso però sta spopolando la sua versione micro. Infatti, il cardigan si allunga fino al massimo ai fianchi: viene indossato con una cintura in vita e anche abbinato a dei mini dress.

Questa è la vera novità per l’inverno 2023: i colori immancabili sono il bianco e il nero. Per dei look più audaci, si può optare per il rosso o il blu elettrico che sono dei veri e propri must. Spicca infine, il color cammello.

Il ritorno delle righe

Nella maglieria donna per inverno 2023 ritornano le righe. Il cosiddetto “maglione sailor” è diventato un “must have” per le donne che in questa stagione vogliono essere in linea con le tendenze di moda. Realizzati in lana e cashmere, con righe bianche e blu macro e micro, questi maglioni sono assolutamente imperdibili. Ideali sia di giorno che di sera, mostrano una simmetria che fa tendenza.

Maglione crochet geo multicolore

Lanciata quest’estate da volti celebri, torna la moda del crochet, in particolare i motivi geo multicolore, che ricorda tanto le trapunte della nonna realizzate con tanta pazienza all’uncinetto!

Maglione crochet geo multicolore

Coloratissimi e particolari sono perfetti con gonne e pantaloni in denim o in tonalità neutre.

Maglieria donna inverno 2023: immancabile il dolcevita

Tra le tendenze moda di stagione, quest’anno il dolcevita torna a brillare, da solo oppure accompagnato da gilet anche in versione cropped o cardigan cropped o oversize.

Immancabile il dolcevita
Set 4 dolcevita colori neutri SHEIN ID di ricerca 4457876

Ultrafemminile, il dolcevita dalle tonalità neutre sta sempre bene, a tutte le ore del giorno, tiene al calduccio ed esalta le forme femminili, meglio ancora se acquistato in un pack, come il set SHEIN che vedete nelle foto

Maglione a due pezzi

Tra i maglioni che si sono distinti già nell’inverno scorso, anche quest’anno largo spazio a i maglioni dolcevita due pezzi con cut out nella zona décolleté per quell’effetto ultrafemminile ma non volgare. Anche in questo caso, la scelta di un colore neutro, facilita molto l’abbinamento perfetto.

Maglione a due pezzi

Abito in maglia

Tra i capi di maglieria donna 2023 troviamo anche quest’anno i minidress in maglia che, negli ultimi anni hanno conquistato proprio tutte, per il loro design aderente e molto femminile.

Abito in maglia

Maglioni e leggings, altre novità nella tendenza maglieria donna inverno 2023

In questa rassegna della tendenza in campo della maglieria donna per l’inverno 2022, non possono mancare anche i maxi maglioni.

Maglioni e leggings, altre novità nella tendenza maglieria donna inverno 2023
maglione a spalle cadenti e collo alto SHEIN ID ricerca 11673778

Quelli eleganti per la sera per quest’anno scoprono le spalle, tanto da diventare un elemento di tendenza sexy. Inoltre, spopolano anche i maglioni lunghi per leggings che sono caratterizzati dai colori più accesi come il rosa shocking, il rosso o l’arancione. Lavorati a maglia con intrecci particolari, la moda inverno privilegia quelli fatti a mano e dai look più audaci!

Maglieria donna inverno 2023: consigli finali

Le tendenze moda di questo inverno ci aiutano a stare al caldo in modo molto confortevole. Quest’anno non ci sono rinunce in fatto di maglioni! Quello che importa è scegliere dei capi in linea con la tua silhouette, da abbinare facilmente con tutti i tipi di pantaloni e gonne che preferite. Per questo scegliete sempre colori basici o fantasie tranquille per evitare di ritrovarvi con un capo di un colore particolare che alla fine non indosseresti molte volte!

I maglioni che vedete nelle immagini sono stati acquistati su Shein. Ti ricordiamo che, se vuoi fare i vostri acquisti su questo sito, con il codice sconto Q6atrendyexperience, ti sarà applicato uno sconto del 15% senza minimo di spesa, quindi puoi sfruttarlo per qualsiasi tipo di importo!

Tags : consigli di modamaglieriamoda autunno invernomoda donnatendenze moda inverno 2023
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response