Make up glitter per Capodanno per avere un trucco scintillante e facile

Vuoi brillare con il Make up glitter per Capodanno? Manca pochissimo all’ultimo giorno dell’anno, proprio per questo vogliamo proporti un trucco scintillante ma discreto per trascorrere l’ultima serata dell’anno in modo trendy, usando glitter e brillantini 3D. Non serve essere make up artist per realizzare questo tipo di trucco e l’effetto finale è davvero wow. Proprio per questo oggi vogliamo darti tutte le dritte pratiche per realizzare il tuo look di Capodanno abbinando glitter e sbrilluccichini al tuo make up!

San Silvestro e Capodanno sono due giorni di festa per tutti e riuscire a portare un po’ di brio nel proprio look, anche semplicemente attraverso un make up sbrilluccicoso.

Oltre ad avere le unghie natalizie perfette per l’ultimo giorno dell’anno, se intendi valorizzare il tuo trucco usando make up glitter e brillanti 3D ci sono alcuni fattori da considerare prima di acquistare quello che ti serve.

Make up glitter per Capodanno per avere un trucco scintillante e facile
make up glitter per Capodanno collage Ph credits Pinterest

Perché scegliere glitter e brillanti 3D

Allegria e spensieratezza sono alla base dei festeggiamenti dell’anno nuovo e un tocco scintillante al tuo make up ti permette di dare quella svolta positiva e divertente al tuo look e al tuo umore!

Proprio partendo da questo concetto il make up glitter per Capodanno è la scelta perfetta per chi vuole vivere questo momento con felicità e brio!

Perché scegliere glitter e brillanti 3D

I nostri glitter e strass Sheglam li abbiamo acquistati su SHEIN. Se ti piacciono e vuoi fare acquisti su SHEIN con il coupon Q6atrendyexperience hai lo sconto del 15% senza minimo di spesa, quindi puoi spendere anche 5 euro e avere lo sconto!

Colore del Glitter in base al colore del sottopelle

Primo di tutto è necessario considerare il colore del tuo incarnato, perché i glitter devono splendere e risaltare su di te, non cozzare perché in contrasto con il colore del sottopelle.

Per comprendere qual è questo colore è necessario guardare il proprio polso e il colore delle vene, che possono essere tendenti al verde o al viola per chi ha un sottopelle caldo mentre tendenti al blu per chi lo ha freddo.

Sottopelle caldo

Se hai il sottopelle caldo hai un colore tendente al giallo, ambrato. Questo influenza in make up che deve essere realizzato con colori caldi, per esempio i colori neutri ma caldi come il color avorio, beige, crema, tortora, cipria, cammello, i rossi anche brillanti, il verde smeraldo, il turchese, il verde pistacchio, il viola ma anche il giallo. Il make up si completa con un rosso corallo per essere al top.

Sottopelle freddo

Se invece hai un sottopelle freddo, per il make up glitter sono da preferire colori come il bianco, sabbia, grigio antracite e grafite, rosa, azzurro, blu ma anche bordeaux, verde bosco, marrone scuro.

Se, invece, preferisci un consulto personalizzato per trovare i colori adatti al proprio incarnato, con l’armocromia è possibile trovare tutte le combinazioni possibili in base alle tue stagioni!

Questa è la base per cercare i glitter adatti al tuo make up per Capodanno.

Make Up Glitter per Capodanno: cosa scegliere per non sbagliare

Tornando al discorso tecnico qual è il tipo di glitter migliore da applicare per creare il make up di Capodanno?

Ci sono tanti tipi di glitter: ombretto compatto o in crema con glitter, eyeliner glitterati, brillantini 3D anche versione Strass. Una volta che hai idea della gamma di colori perfetti per il tuo incarnato è bene pensare a quanto sei abile a farti il trucco. Immagino che se stai leggendo il mio post tu non sia una Regina del Make up, altrimenti avresti già sperimentato questo tipo di trucco oppure hai già tutto quello che ti serve per realizzarlo al meglio.

Se sei una principiante o sei mediamente brava nel realizzare il tuo make up è molto importante capire quanto vuoi sbrilluccicare a Capodanno. Se vuoi brillare tantissimo, scegliere un ombretto glitterato compatto o in crema gel è la soluzione migliore.

Se invece vuoi essere più discreta puoi puntare sull’eyeliner glitter che fa la sua bella scena, oppure puntare su un ombretto glitter da usare solo in alcuni punti della palpebra.

Da evitare i glitter in polvere libera che sono davvero complicati da applicare soprattutto se non sei esperta in quanto necessitano di colla e… non è il caso!

Come applicare il make up glitter

Il make up glitter è solitamente un aggiunta finale al tuo make up, per valorizzarlo in modo discreto. Creare un make up totale con glitter è un vero e proprio azzardo e rischia di rendere poco piacevole l’effetto finale. Per questo motivo noi ti consigliamo di acquistare un glitter compatto o in gel e se ami i brillanti 3D, di abbinarlo a quelli.

Questo tipo di glitter si applica con il pennellino, proprio come un comune ombretto. Attenzione però, per evitare brutte sorprese, se è in polvere compatta provalo sempre un un fazzoletto di carta per capire quanto riempire il pennello, poi fai la prova sul dorso della tua mano per vedere l’effetto sulla tua pelle. Se invece è in crema gel si stende con facilità senza rischi.

Una volta che hai fatto questa prova, scegli se creare un make up abbinando questo ombretto ad altri dai colori neutri, per un make up più completo, oppure usarlo senza una base. A palpebra nuda.

Per stendere il make up glitter è sempre consigliato usare un pennello da trucco dallo spessore che meglio si addice alle dimensioni e forma del tuo occhio. Se i glitter in polvere compatta non si stendono con facilità potete picchiettare il pennello in modo delicato, per pressarli sulla palpebra. Successivamente si applica la matita o l’eyeliner e si definisce il make up con il mascara.

Come applicare il make up glitter
glitter in gel con stelline e lune multicolor SHEGLAM

Se vuoi stupire creando dei veri punti luce, puoi scegliere di usare l’eyeliner per creare una linea glitter sulla palpebra anche al principio della palpebra superiore, oppure usare i glitter gel per creare un punto luce nell’angolo mediale dell’occhio o nell’angolo laterale dell’occhio. Scegliere di truccare anche la palpebra inferiore con i glitter può trasformare molto il make up che da sbrilluccicante felice può diventare uno sbrilluccicante triste.. proprio per questo consigliamo di evitare di toccare la palpebra inferiore.

Lo stesso vale per il discorso “glitter a tappeto” se sei poco pratica. L’effetto sfumato professionale è perfetto per questo tipo di make up ma se non siete capaci a realizzarlo è meglio puntare ad accenni luccicanti, sparsi nei punti giusti, per creare dei punti luce.

Brillantini e Strass 3D

Aggiungere brillantini 3D al make up è una delle tendenze glamour più particolari e belle da vedere. Per l’applicazione si usano brillantini e strass adesivi che si applicano in modo facile, usando una pinzetta e si rimuovono sempre allo stesso modo. Quindi dal punto di vista tecnico questo tipo di decorazione per trucco non è difficile. La cosa complicata è invece la scelta della posizione dove applicarli.

Lo strass o il brillantino devono valorizzare il make up quindi vanno posizionati in zone dell’occhio o del viso dove stanno bene. Scegliere sempre la zona mediale dell’occhio o laterale della palpebra. Se vuoi metterne più di uno per occhio, devono essere posizionati in modo simmetrico. Noi ti sconsigliamo di usarne troppi, a meno che non vuoi creare un motivo ben preciso oppure creare una sorta di pioggia di brillanti.

Make up glitter per Capodanno consigli finali

Quando vuoi realizzare un make up particolare e che si discosta un po’ dai soliti a cui sei abituata è sempre meglio puntare su un trucco discreto e non troppo appariscente. Per questo considera sempre di scegliere di aggiungere con moderazione glitter e brillantini strass per evitare di sembrare una maschera di Carnevale.

Se usi i glitter per gli occhi scegli un mascara che valorizza molto i tuoi occhi per aprire lo sguardo e renderlo molto luminoso e scegli un rossetto non glitterato per le labbra per evitare di splendere eccessivamente!

Make up glitter per Capodanno consigli finali

Nel nostro caso, dato che amiamo un make up leggero ma non rinunciamo a brillare a Capodanno, abbiamo scelto di aggiungere solo piccoli dettagli glitterati per creare dei punti luce discreti ma allo stesso tempo scintillanti, per i due giorni di festa più amati di tutti! Vuoi vedere dal vivo questo make up, ecco il nostro video, clicca qui!

make up con glitter per Capodanno
Angelica con make up glitter e strass occhi

Buona fine e sereno inizio anno nuovo!

Leggi anche: storia e stili di trucco dal novecento a oggi

Leggi anche: le migliori App di trucco virtuale

Tags : consigli di bellezzamake upmake up 2022trucco per Capodanno
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response