Benvenuto 2023 senza dimenticarci il 2022

Un nuovo anno sta cominciando e con esso tante speranze di nuove opportunità e serenità. La lista dei buoni propositi è già pronta anche se per alcune cose dobbiamo dipendere da altri e non certo dalle nostre volontà. Ad ogni modo i progetti che si stanno proiettando nella nostra mente sono vari, una ventata di novità, di innovazione che guarda verso il futuro sotto un’altra ottica.

Questo post è personale e un po’ riflessivo, riguarda alcune considerazioni o meglio “farneticazioni” sul 2022! Dedicato solo per chi ha tempo da perdere e farsi un’idea stramba di noi!

Benvenuto 2023 senza dimenticarci il 2022

Recap 2022 per abbracciare più serenamente il 2023

La nostra vita è cambiata radicalmente a luglio del 2017. Tutte le certezze che avevamo e quella sorta di equilibrio che ci manteneva stabili ha cominciato a sfaldarsi, sgretolarsi, perché quando manca qualcosa o qualcuno tutto cambia ed è inutile aggrapparsi al passato… la vita va avanti. Proprio quando stavamo per spiccare il volo, la pandemia durata tre anni ci ha tarpato le ali ma nonostante questo abbiamo cominciato a fare delle modifiche di vita per raggiungere il benessere psico-fisico, indipendentemente da ciò che accadeva e stravolgeva tutti gli equilibri sociali.

Per fare questo cammino abbiamo dovuto lasciarci alle spalle tante abitudini comode ma sbagliate e pseudo amicizie che danneggiavano il nostro benessere mentale. Questo è accaduto circa un annetto fa, a cavallo tra il 2021 e il 2022: un passo gigante e sofferto per certi versi ma che, a lungo andare ha dato i suoi frutti positivi.

Sia chiaro, odiamo chi ci prende in giro, chi ci si avvicina solo per vantarsi o per clonarci, chi per avere alle nostre spalle. Abbiamo dovuto prendere le distanze in modo netto, orribilmente crudele in apparenza ma inevitabile per stare meglio, senza fare ghosting o altro. Semplicemente venivamo usate al momento giusto quindi la nostra presenza contava praticamente ZERO in termini pratici!

La vita nel 2022 quindi è stata un vero e proprio cambiamento dal punto di vista sociale, imparando a vivere senza dover contare sull’appoggio apparentemente valido di certi soggetti che si sono rivelati totalmente tossici negli anni scorsi. La pulizia era già cominciata da un pezzo, sfoltito le amicizie vere e quelle virtuali. Ora viviamo in stile MINIMAL, adottando la filosofia dell’ignoranza selettiva e per quanto riguarda i rapporti umani meglio soli che mal accompagnati.

Questo ci ha permesso di arrivare a risparmiare tanto tempo, le chiacchiere, soprattutto quelle false sono davvero inutili e occupano tanto spazio. Sfruttando quindi questi momenti liberi abbiamo cominciato a rivalutare le priorità. Ci sono ancora tantissime cose da sistemare ma abbiamo capito che è meglio fare un piccolo passo alla volta che correre e perdere di vista delle cose che potrebbero essere fondamentali.

Allo stesso tempo abbiamo scoperto nuove attività e hobby che ci sono piaciute tantissimo e che ci aiutano nel quotidiano, nei tempi morti ma non solo. Siamo Socials ma anche persone vere, con una vita vera e ci teniamo a circondarci di cose e persone che ci fanno stare bene e soprattutto lontano dal virtuale.

Purtroppo nel 2022 ci sono stati tanti elementi che ci hanno messo a dura prova a livello di resistenza umana ma tutto quello che è accaduto ci ha dimostrato di quanto siamo forti mentalmente, gran pregio. Dopo i primi mesi di incertezza, di nervosismo, di angoscia, ci siamo ritrovate finalmente libere da ogni tipo di ostacolo. Durante la stagione estiva però, abbiamo fatto i conti con gli incendi che hanno devastato le nostre terre, che ci hanno chiuso in casa per settimane, che ci hanno fatto odiare l’odore di caminetto autunnale, da tanto fumo abbiamo respirato per un lungo periodo.

Abbiamo vissuto l’esperienza di un lunghissimo blackout elettrico che ha paralizzato per un giorno intero tutta la città nel bel mezzo dell’estate. Questo ci ha fatto capire quanto poco i socials e internet contino se non hai la possibilità di ricaricare i dispositivi perché manca la corrente e di quanto sia importante avere candele tradizionali per avere un po’ di conforto di sera, nel buio più totale.

Poi è arrivata la siccità, il caldo estremo, la sofferenza di uscire di casa anche solo per fare piccole commissioni, la difficoltà di accendere il pc e di surriscaldarsi digitando parola dopo parola.

Nel frattempo la stagione estiva e il lavoro reale hanno portato non pochi problemi, tra colleghi malati, infortunati, assenti, turni doppi, zero riposo…

Poi è arrivato settembre, con esso la fine del lavoro, l’inizio di nuove attività alternative e la scoperta di avere un bel problema di salute ereditario ( curabile per fortuna ) che negli ultimi anni aveva corrotto la nostra salute, che abbiamo cominciato a curare e speriamo che nel 2023 di tornare in salute.

Ottobre e novembre sono quasi volati se non fosse per un disastro in casa, una perdita in cucina che ci ha portato a dover abbattere muri e distruggere mezzo ambiente per poter sistemarla… il tutto per la durata di quasi un mese. Ed ecco che dicembre è arrivato nel disagio, tra pasti in salotto e cucina inagibile e appena risolto il tutto, era già Natale! Insomma non le abbiamo proprio sentite le emozioni prenatalizie quest’anno e ora stiamo vivendo una meritata vacanza in relax, finché dura. Ed ecco che siamo giunti al nuovo anno.

Benvenuto 2023

Non amiamo i fioretti e i buoni propositi sono tutti facilmente realizzabili perché ci accontentiamo di poco e facciamo di tutto per raggiungerlo. La strada che stiamo facendo è sicuramente solitaria ma dall’altra parte ci sta aprendo un mondo di opportunità e di soddisfazioni.

benvenuto 2023

Per quanto riguarda i programmi di Atrendyexperience abbiamo già alcune novità in arrivo ma, il nostro 2023 è più umano, più per Sheila e Angelica, mamma e figlia. Siamo noi la priorità su tutto quanto e speriamo che, tutti i contenuti che produrremo sul blog e socials, siano umani abbastanza da arrivare a voi!

Il mondo del web è ormai comandato dall’intelligenza artificiale e la maggior parte di chi ha siti e blog sta già usando questo tipo di sistema per pubblicare in modo facile, lasciando da parte il pathos e l’umanità. Noi di Atrendyexperience abbiamo sempre cercato di essere controcorrente e alternative e sicuramente continueremo a produrre i nostri contenuti in modo classico, manuale… con tanto di pathos per arrivare a tutti i lettori in modo amichevole e umano.

Benvenuto 2023… e buon nuovo anno a tutti Voi!

Tags : 2023buon 2023
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response