Il Sangue Oltre Le Tenebre di Stacey Marie Brown recensione Darkness Vol. 4

Il Sangue Oltre Le Tenebre di Stacey Marie Brown è il quarto e ultimo capitolo della serie paranormal romance Darkness di Hope Edizioni.

Il Sangue Oltre Le Tenebre di Stacey Marie Brown recensione Darkness Vol. 4

La serie Darkness è composta dai seguenti volumi:

Prima di leggere Il Sangue Oltre Le Tenebre è necessario aver letto tutti i precedenti per capire dinamiche e sviluppi di questa avventura avvincente.

Il Sangue Oltre Le Tenebre di Stacey Marie Brown trama

Dopo averla cercata a lungo, Ember e i suoi amici hanno finalmente trovato la Spada di Luce, l’unica arma in grado di annientare la Regina Aneira, e porre così fine al suo dominio. È questo il compito a cui Ember è destinata, o almeno è quello che pensava prima che un patto, fatto per salvare l’uomo che ama, cambiasse tutto.


Bugie, tradimenti, segreti: il mondo che la giovane conosceva pare essere diventato un enorme buco nero. Ma la lotta per il dominio della Terra è iniziata, e Ember dovrà compiere un enorme sacrificio per salvare milioni di vite innocenti e coloro che ama. Questa volta, però, il prezzo da pagare potrebbe essere troppo alto anche per lei.

Il Sangue Oltre Le Tenebre di Stacey Marie Brown recensione

Il Sangue Oltre Le Tenebre di Stacey Marie Brown è il capitolo finale della serie paranormal romance Darkness di Hope Edizioni. Devo ammettere che, tra tutte le serie che ci raccontano di fae e di quel mondo nascosto, è una delle migliori per la sua vicenda molto particolare e per tutta la suspense che racchiude.

Ember era una ragazzina con i capelli e gli occhi strani che per questo ha sempre avuto una vita molto particolare che l’ha cacciata in un mare di guai. Nessuno però avrebbe mai detto che lei era il frutto di un amore proibito e allo stesso tempo, l’eroina che può riportare l’equilibrio nel mondo.

Il suo potere le è sfuggito di mano, lei teme la sua forza e allo stesso tempo il pericolo che stanno correndo le persone a lei più care ancora nelle mani della Regina. L’unica cosa che vuole fare è tornare a combatterla e liberare tutti a costo di sacrificarsi ma l’arma capace di annientare la nemica non può essere impugnata da lei per via del patto che ha fatto per salvare il suo amato Eli.

Insomma, Ember ha poche speranze di salvezza ma non tutto è perduto perché oltre a lei ci sono tanti amici validi e pronti a correre il rischio per ripristinare tutti gli equilibri.

Quello che Ember, e noi lettori, non ci aspettiamo è la rivelazione sulla sua famiglia che sconvolge nuovamente il suo cuore e tutte le sue credenze, soprattutto quando, collegando i vari puntini i conti tornano eccome. Ed ecco che, proprio leggendo questo romanzo, ci ritroviamo a fare un passo indietro su alcune verità dette nei precedenti volumi, alle quali avevamo dato poco peso e che invece ora ne hanno assunto uno enorme, soprattutto quando il tutto si ricollega ad Eli e alle sue scelte del passato e del presente che lasciano a bocca aperta…

Devo dire che ci ho messo un po’ a leggere Il Sangue Oltre Le Tenebre di Stacey Marie Brown perché ho dovuto rileggere alla velocità della luce i precedenti della serie. Questo perché i fatti sono così veloci e in rapidissima successione e ci sono tanti piccoli pezzi di puzzle che vanno ad incastrarsi alla perfezione a conversazioni accennate e fatti sommersi che si sono svolti in precedenza.

Leggendo quindi tutti e 4 i volumi in successione, uno dopo l’altro, sono entrata forse per la prima volta nel mondo di Ember che ho potuto apprezzare con occhi nuovi proprio perché ho ripercorso la sua vita, completamente sconvolta dai suoi incontri e dalla scoperta della sua natura molto particolare e per questo temutissima.

Devo dire che più volte mi ero chiesta se Ember fosse una dei buoni o una dei cattivi. Certe sue azioni mi avevano fatto dubitare sulla sua vera natura e chiaramente le sue origini discutibili erano un’altra prova. Alla fine Ember si ritrova essere paladina in un regno governato ingiustamente da una Regina così perfida e senza scrupoli. Può ribaltare tutto quanto ma questo le richiede un enorme atto di sacrificio che è disposta a fare, più per gli altri che per sé stessa.

Ed è proprio la fermezza che dimostra, nonostante tutto, a darle la possibilità di fare tanti piccoli errori anche dettati dall’egoismo ed impazienza, che le permettono però di capire i suoi limiti. Ember infatti cade, nell’oblio di sé stessa, travolta dagli eventi e dalle scoperte e questo dettaglio non passa inosservato perché la rende molto più umana e soprattutto più umile. Il suo percorso quindi non è certo scontato, non c’è l’ascesa e la buona riuscita. C’è una bella caduta, la crisi poi la risalita, più consapevole e matura.

Ed ecco che Ember cambia, finalmente pensa e ragiona. L’impulsività non l’ha abbandonata ma il piano da lei elaborato è l’unico spiraglio di salvezza… ed ecco che Il Sangue Oltre Le Tenebre ha una nuova svolta finale, elettrizzante, decisiva…

Il Sangue Oltre Le Tenebre di Stacey Marie Brown ti aspetta, richiedi la tua copia!

Tags : fantasy romancehope edizioniparanormal romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response