Smalti inverno 2023: tutte le tendenze moda della nail art invernale

Per chi ama seguire le tendenze gli smalti inverno 2023 decorano le unghie in modo davvero bellissimo. La palette di colori della nail art invernale è molto variegata, ideale per chi ama le tonalità più chiare come quelle più intense, gli effetti nail art poi sono davvero tantissimi, uno più bello dell’altro, per chi preferisce le unghie brillanti e per chi non sa rinunciare all’invitante effetto opaco. Ed ecco a voi tutte le news sulle tendenze smalti per l’inverno, la nostra selezione delle nail art più belle del web e la scelta che abbiamo fatto per le nostre unghie wow.

Anche se le giornate diventano più grigie nel periodo invernale, di certo però non è il caso ancora di rinunciare a dei colori sorprendenti nella scelta degli smalti inverno 2023. Con l’arrivo della stagione fredda e delle festività natalizie, le passerelle di moda hanno confermato un vero e proprio ventaglio di colori, tutto da scoprire e perfettamente in linea con i toni che caratterizzano i cambiamenti nella natura in questo periodo dell’anno. Vediamo insieme quali sono le tendenze per gli smalti inverno 2023.

Dopo la nail art natalizia, arriva il momento di pensare ai colori smalti di moda da gennaio a marzo!

Smalti inverno 2023: tutte le tendenze moda

I colori più gettonati degli smalti inverno 2023

Per gli smalti inverno 2023, i dettami della moda presentano il trionfo del pastello con colori che, rispetto a quelli autunnali, sono di tonalità leggermente meno luminose. A fare da padroni sono l’arancione e il verde con degli effetti glassati e lucidi.

I colori più gettonati degli smalti inverno 2023
colori smalti inverno 2023 – collage immagini Pinterest

La palette dei colori è dunque, davvero interessante e si spazia dal giallo al blu freddo e profondo. Anche il rosa scuro intenso, così come il viola, rappresentano un must per questo periodo dell’anno e il lilla per chi preferisce colori più tenui. Intramontabile poi, l’applicazione di strass o di abbinamenti tra bordeaux e tonalità più chiare.

Texture e manicure con la nail art invernale

Per l’inverno 2023 spiccano, rispetto ai vari tipi di manicure disponibili delle specifiche texture precise o fumé. Le unghie perfette per l’inverno sono a cascata fumé: è questa la manicure più gettonata, anche se non si disdegna l’inserimento di linee geometriche più precise.

Tornano di moda poi, le “matt nails”, ovvero quelle con finiture vellutate che rendono più raffinato ogni tipo di outfit. I colori più appetibili per queste scelte sono il bordeaux, il blu profondo, il verde foresta, il rosso ma anche il bianco e altri toni lattaginosi. La scelta ideale è di mixare gli smalti perlati glitterati con quelli delicati per creare una manicure assolutamente d’impatto.

Applicazioni ed effetti degli smalti inverno 2023

Altra tendenza da non perdere per l’inverno 2023 sono gli smalti shimmer. Parliamo dello smalto che ha al suo interno delle sfumature particolari e luccicanti.

Con le componenti iridescenti e dall’effetto brillante, tali soluzioni rappresentano sicuramente un’opzione di manicure originale e interessante, da adattare soprattutto a dei look formali. A questo proposito, conosci il galateo delle unghie?

Applicazioni ed effetti degli smalti inverno 2023

Tra i colori assolutamente cult per questo tipo di effetto, vi sono il verde scuro metallizzato arricchito dal glitter, il lilla nonché il burn orange, ideale per l’inverno.

nail art inverno con smalto effetto shimmer
dettagli nail art inverno 2023, smalto effetto shimmer e unghie con glitter

Altre idee di effetti? Il leopardato da abbinare anche a colori pastello non lucidi. Rientrano nella categoria glam anche tonalità come il dorato o il bronzo, con toni freddi e cupi alternati all’inserimento di glitter e perline.

Applicazioni ed effetti degli smalti inverno 2023

La nostra scelta per la nail art di gennaio 2023 è trendy ma delicata. Abbiamo scelto un color lilla, top tra i colori smalti inverno 2023 a cui abbiamo abbinato l’effetto shimmer opalescente, che si può notare nei riflessi trasparenti e lo smalto glitter bianco powder per dare un po’ di grinta alla nail art.

Attenzione però! Prima di scegliere le nuove tonalità per le tue unghie invernali, non dimenticarti di scegliere la forma più adatta alle tue dita e unghie!

Tags : consigli di bellezzanail artnail art 2023nail art invernosmalti 2023smalti inverno
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response