Il tempo vola, è arrivato il momento di presentarvi le tendenze unghie 2023, quali sono i colori smalto 2023 e le nail art e design più popolari per questo anno. Nel 2022 sono state tante le nuove tendenze di nail art, dalla manicure glassata sorprendente di Hailey Bieber alle french manicure con punte colorate, ma quali sono le tendenze nail art 2023?

Tendenze Nail Art 2023
La manicure perfetta e personalizzata non è più un sogno grazie ai trend nail art 2023 che ci permettono di scegliere tra tantissimi colori, effetti e sfumature mai banali, dove la texture mania si avvicina sempre di più all’arte!
E’ chiaro che al momento si tratta di previsioni ma gli appuntamenti mensili per fare le unghie ci aspettano, mettiamo da parte le unghie inverno 2023 e cominciamo a studiare le nuove tonalità e tecniche per le altre stagioni!
Noi di Atrendyexperience siamo molto vicine a questo argomento, amiamo tantissimo decorare le unghie e cerchiamo sempre di cavalcare l’onda delle ultime tendenze. Proprio per questo amiamo particolarmente parlarvi di Nail Art perché siamo sempre sul pezzo.
Tra le novità wow per il 2023 troviamo:
- Glazed Donut
- French Illusion Nails
- Nail Art 3D Maximalista
- Velvet Nail Art
- Nail Art Cromata
Vediamole nel dettaglio e con le immagini più belle tratte dal web!
Tendenze Unghie 2023: Glazed Donut
Lanciata da Hailey Bieber, la tendenza glazed donut, la manicure glassata è una delle più virali tanto da diventare tormentone 2023!

Questa tendenza nail art iridescente trasforma le unghie in unghie glassate che ricordano la glassa zuccherina e lucida che si trova sopra le ciambelle donuts grazie ai riflessi preziosi ma non troppo appariscenti!
Tendenze Unghie 2023: French Illusion Nails
La French Illusion Nails è una tecnica di illusione ottica che crea un aspetto tridimensionale all’unghia, creando un effetto ombré astratto che crea meravigliose sfumature. Chiamata anche Ombré French Nails le unghie hanno un aspetto davvero irresistibile.

Una vera svolta alla classica manicure francese, nota anche come French 2.0 ma attenzione! In questa tecnica non sempre viene fatta la lunetta e in caso di assenza è una fake french!
Tendenze Nail Art 2023: Unghie 3D Maximaliste
Le unghie 3D non sono proprio una novità ma nel 2023 la parola d’ordine è Unghie Maximaliste! La nail art infatti saranno sensoriali, tattili, arricchite con decalcomanie 3D, gemme, brillanti, texture in rilievo decorate soprattutto con ornamentali floreali,

Tendenze Unghie 2023: Velvet Nail Art
Tra le tendenze nail art 2023 ci sono le unghie di velluto con la Velvet Nail Art. Si tratta sempre di unghie sensoriali e sono chiamate anche unghie ad occhio di gatto per il suo effetto scenico molto particolare.

Questo tipo di unghie dall’effetto bicolore sono lucidissime e reagiscono con l’esposizione magnetica alla luce, ricordando appunto il velluto.
Tendenze Unghie 2023: Nail Art Cromata
Tra le tendenze nail art che lasciano a bocca aperta c’è sicuramente l’effetto cromato, chrome nail art, metallo fuso con finiture d’argento iridescente per chi ama uno stile accattivante e un look lussuoso istantaneo.

L’effetto è dato dalle polveri cromate e dai lucidi fusi, una nail art davvero fuori dal mondo! L’effetto wow è assicurato soprattutto quando la chrome nail art si fonde con la nail art opaca, trasformando le unghie in piccole astratte opere d’arte!
Tendenze Smalti 2023: Nail Art Animalier
Non passa di moda la nail art in stile animalier che diventa più sobria, elegante e sofisticata.

Prima di riassumervi le tendenze colori smalti 2023 vogliamo ricordarvi che, per avere delle belle unghie è necessario trovare la forma più adatta alle vostre dita! Ed ecco che, se non la conoscete ancora, potete consultare la nostra guida pratica sulla forma delle unghie per valorizzare le tue mani!
Nail art e Colori Smalti 2023: toni ottimistici
Tra le novità nail art 2023 ci sono anche i colori che puntano tutto sull’ottimismo, sulla gioia, sul relax. Da non perdere anche i colori audaci ma felici come il fucsia, il turchese, il blu brillante, il rosso sensuale ma anche il verde menta!

Color Lavanda Il colore smalto per eccellenza del 2023
Lo smalto lavanda si trasforma in un colore must have perché rispecchia completamente questo mood ottimista ma non solo!

Il color lavanda è simbolicamente legato alla raffinatezza, all’eleganza e allo stesso tempo anche alla forza spirituale in quanto questa tinta favorisce la concentrazione ed è usata durante la meditazione e per stimolare la serenità!
Il ritorno delle Milky White Nails
Ai toni gioiosi degli smalti, che fanno sentire bene, si affianca anche il bianco, la milky white nails con finitura lattiginosa e lucida che ricorda proprio il latte, per chi ama una nail art minimalista!
Viva Magenta il color pantone 2023
Per chi segue le mode, anche il colore di smalto Viva Magenta quest’anno entra di forza tra le tendenze colori smalti 2023, una tonalità audace ma gioioso!
Hai già scelto il tuo prossimo colore di smalto o nail art? Noi abbiamo cominciato il 2023 con il color lavanda!
