Tendenze unghie 2023: colori smalti e nail art per la tua manicure

Il tempo vola, è arrivato il momento di presentarvi le tendenze unghie 2023, quali sono i colori smalto 2023 e le nail art e design più popolari per questo anno. Nel 2022 sono state tante le nuove tendenze di nail art, dalla manicure glassata sorprendente di Hailey Bieber alle french manicure con punte colorate, ma quali sono le tendenze nail art 2023?

Tendenze unghie 2023 colori smalti e nail art per la tua manicure

Tendenze Nail Art 2023

La manicure perfetta e personalizzata non è più un sogno grazie ai trend nail art 2023 che ci permettono di scegliere tra tantissimi colori, effetti e sfumature mai banali, dove la texture mania si avvicina sempre di più all’arte!

E’ chiaro che al momento si tratta di previsioni ma gli appuntamenti mensili per fare le unghie ci aspettano, mettiamo da parte le unghie inverno 2023 e cominciamo a studiare le nuove tonalità e tecniche per le altre stagioni!

Noi di Atrendyexperience siamo molto vicine a questo argomento, amiamo tantissimo decorare le unghie e cerchiamo sempre di cavalcare l’onda delle ultime tendenze. Proprio per questo amiamo particolarmente parlarvi di Nail Art perché siamo sempre sul pezzo.

Tra le novità wow per il 2023 troviamo:

  • Glazed Donut
  • French Illusion Nails
  • Nail Art 3D Maximalista
  • Velvet Nail Art
  • Nail Art Cromata

Vediamole nel dettaglio e con le immagini più belle tratte dal web!

Tendenze Unghie 2023: Glazed Donut

Lanciata da Hailey Bieber, la tendenza glazed donut, la manicure glassata è una delle più virali tanto da diventare tormentone 2023!

Tendenze unghie 2023: glazed donut

Questa tendenza nail art iridescente trasforma le unghie in unghie glassate che ricordano la glassa zuccherina e lucida che si trova sopra le ciambelle donuts grazie ai riflessi preziosi ma non troppo appariscenti!

Tendenze Unghie 2023: French Illusion Nails

La French Illusion Nails è una tecnica di illusione ottica che crea un aspetto tridimensionale all’unghia, creando un effetto ombré astratto che crea meravigliose sfumature. Chiamata anche Ombré French Nails le unghie hanno un aspetto davvero irresistibile.

Tendenze unghie 2023: French Illusion Nails
tendenze unghie 2023, collage immagini french illusion nails di Pinterest

Una vera svolta alla classica manicure francese, nota anche come French 2.0 ma attenzione! In questa tecnica non sempre viene fatta la lunetta e in caso di assenza è una fake french!

Tendenze Nail Art 2023: Unghie 3D Maximaliste

Le unghie 3D non sono proprio una novità ma nel 2023 la parola d’ordine è Unghie Maximaliste! La nail art infatti saranno sensoriali, tattili, arricchite con decalcomanie 3D, gemme, brillanti, texture in rilievo decorate soprattutto con ornamentali floreali,

nail art 3D maximaliste
tendenze unghie 2023, collage immagini nail art 3D di pinterest

Tendenze Unghie 2023: Velvet Nail Art

Tra le tendenze nail art 2023 ci sono le unghie di velluto con la Velvet Nail Art. Si tratta sempre di unghie sensoriali e sono chiamate anche unghie ad occhio di gatto per il suo effetto scenico molto particolare.

Tendenze unghie 2023: Velvet Nail art
velvet nail art, collage immagini di Pinterest

Questo tipo di unghie dall’effetto bicolore sono lucidissime e reagiscono con l’esposizione magnetica alla luce, ricordando appunto il velluto.

Tendenze Unghie 2023: Nail Art Cromata

Tra le tendenze nail art che lasciano a bocca aperta c’è sicuramente l’effetto cromato, chrome nail art, metallo fuso con finiture d’argento iridescente per chi ama uno stile accattivante e un look lussuoso istantaneo.

Tendenze Nail Art 2023: nail art cromata
nail art cromata, collage immagini di Pinterest

L’effetto è dato dalle polveri cromate e dai lucidi fusi, una nail art davvero fuori dal mondo! L’effetto wow è assicurato soprattutto quando la chrome nail art si fonde con la nail art opaca, trasformando le unghie in piccole astratte opere d’arte!

Tendenze Smalti 2023: Nail Art Animalier

Non passa di moda la nail art in stile animalier che diventa più sobria, elegante e sofisticata.

tendenze smalti 2023: nail art animalier
nail art animalier collage immagini Pinterest

Prima di riassumervi le tendenze colori smalti 2023 vogliamo ricordarvi che, per avere delle belle unghie è necessario trovare la forma più adatta alle vostre dita! Ed ecco che, se non la conoscete ancora, potete consultare la nostra guida pratica sulla forma delle unghie per valorizzare le tue mani!

Nail art e Colori Smalti 2023: toni ottimistici

Tra le novità nail art 2023 ci sono anche i colori che puntano tutto sull’ottimismo, sulla gioia, sul relax. Da non perdere anche i colori audaci ma felici come il fucsia, il turchese, il blu brillante, il rosso sensuale ma anche il verde menta!

I colori smalti 2023: toni ottimistici
tendenze nail art 2023, colori smalti 2023, collage immagini pinterest

Color Lavanda Il colore smalto per eccellenza del 2023

Lo smalto lavanda si trasforma in un colore must have perché rispecchia completamente questo mood ottimista ma non solo!

Color Lavanda Il colore smalto per eccellenza del 2023

Il color lavanda è simbolicamente legato alla raffinatezza, all’eleganza e allo stesso tempo anche alla forza spirituale in quanto questa tinta favorisce la concentrazione ed è usata durante la meditazione e per stimolare la serenità!

Il ritorno delle Milky White Nails

Ai toni gioiosi degli smalti, che fanno sentire bene, si affianca anche il bianco, la milky white nails con finitura lattiginosa e lucida che ricorda proprio il latte, per chi ama una nail art minimalista!

Viva Magenta il color pantone 2023

Per chi segue le mode, anche il colore di smalto Viva Magenta quest’anno entra di forza tra le tendenze colori smalti 2023, una tonalità audace ma gioioso!

Hai già scelto il tuo prossimo colore di smalto o nail art? Noi abbiamo cominciato il 2023 con il color lavanda!

Color Lavanda Il colore smalto per eccellenza del 2023



Tags : #beautytipsnail artnail art 2023smaltismalti 2023
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response