Combat Boots outfit, tutti i consigli pratici per indossare gli stivali anfibi con stile e originalità

Per tutte le amanti delle calzature di tendenza, oggi diamo tutte le dritte sui Combat Boots outfit, tantissimi consigli pratici su come indossare gli stivali anfibi con stile, abbinando questi stivali da combattimento ai vari tipi di jeans, gonne, pantaloni, vestiti per creare nuovi look street style di tendenza ma non solo! Dopo la nostra guida pratica per i vostri look vi sveliamo tutte le risposte alle Faq più popolari sugli outfit con stivali anfibi! Pronte?

Combat Boots outfit, tutti i consigli pratici per indossare gli stivali anfibi con stile e originalità
combat boots outfit collage immagini di Pinterest

Gli stivali anfibi, noti anche come combat boots sono gli stivali stringati da donna che da qualche anno regnano indiscussi come calzature trendy per tutti i tipi di look street style.

Le loro origini sono militari ma negli ultimi anni sono diventati una delle calzature top trendy nel mondo femminile! Basta sfogliare le riviste di moda o i socials come Instagram e Pinterest per vedere quante sono le ragazze e le donne che hanno ceduto al fascino aggressivo ma sexy di queste calzature, facilissime da abbinare e comode da indossare, ce lo mostrano tantissime star di tutte le età tra cui l’amata Julia Roberts!

Leggi la storia degli stivali anfibi, ti sorprenderà!

Stivali anfibi perfetti tutto l’anno, tutti gli anni

I combat boots sono molto amati nelle stagioni più fredde in quanto riparano il piede dalle intemperie e dal freddo, sono perfetti da usare quando piove o quando il terreno è sdrucciodevole e si adattano a ogni tipo di capo che abbiamo nel guardaroba, dal classico coordinato jeans e giacca di pelle o cappotto al minidress! Gli stivali anfibi oggi si trovano in commercio in molti colori e tanti stili e altezze differenti ma sono tutti stringati e con una suola carro armato che li distingue!

Le versioni più popolari di combat boots sono quelle nelle tonalità nere e bianche, sia versione opaca sia versione verniciata. I nuovi modelli di Doc Martens e Steve Madden hanno anche le suole glitterate ma in linea di massima i modelli hanno tutti un design evergreen, che non passa mai di moda e i più particolari sono accompagnati da decori più particolari, come le fibbie con cuoricini come quelli delle nostre immagini.

Stivali anfibi perfetti tutto l'anno, tutti gli anni
stivali anfibi con fibbia a cuore

Se ti piacciono questi stivali con cuoricini li trovi su SHEIN a meno di 20 euro. Sono davvero comodissimi e il numero rispecchia esattamente la misura italiana. Se ti piacciono puoi ordinarli con uno sconto del 15% se usi lo sconto Q6ATRENDYEXPERIENCE, valido su tutti gli importi senza MINIMI di spesa.

Combat boots outfit con jeans

Partiamo dagli abbinamenti più classici con l’accoppiata jeans e stivali anfibi. In questo caso è necessario pensare alle varie tipologie di jeans perché i modelli sono tanti e in base al tipo di design questo stivale si porta in un modo o nell’altro.

Combat boots outfit con jeans
outfit con jeans skinny e anfibi

Come indossare anfibi con jeans in pratica.

Ed ecco che ora vi proponiamo gli abbinamenti:

  • combat boots + jeans a gamba dritta
  • combat boots + jeans skinny
  • combat boots + jeans a gamba larga

Jeans a gamba dritta

Il jeans dal design a gamba dritta, sia nella versione stretta sia in quella larga, è perfetto da abbinare ai combat boots. Questo tipo di jeans in versione larga permette di indossare questo tipo di calzatura sotto il jeans oppure arrotolare il jeans con uno o due risvolti per un look più casual. In entrambi i casi si abbina una camicia, maglia o un maglione semi infilato nel pantalone, dove spunta “casualmente” la fibbia della cintura!

Jeans skinny e slim

Indossare i jeans skinny e slim a gamba dritta, modelli molto aderenti, ci permette di di infilare i pantaloni negli stivali da combattimento. Se i tuoi jeans sono più corti e l’altezza degli stivali anfibi non supera la caviglia, un abbinamento carino è quello di lasciare un piccolo spazio tra la fine del jeans e la parte superiore dello stivale!

L’outfit si completa abbinando i pantaloni e anfibi a una t-shirt o maglione in stile cropped, corto oppure a una camicia nascosta o a un body.

Chiaramente per i mesi più freddi il look si completa con un cardigan di lunghezza media da portare aperto e un capospalla stagionale: blazer, giacca biker o cappotto quando fa più freddo.

Combat boots + jeans a gamba larga

Abbinare gli stivali da combattimento ai jeans a gamba larga è più facile in quanto questo tipo di modello non ha il risvolto e cade coprendo parzialmente i tuoi stivali. Si completa il look con un maglione infilato parzialmente nel pantalone oppure con un body abbinato a un blazer o cardigan oversized

Stivali anfibi con pantaloni eleganti

Tra i look combat boots outfit e pantaloni è possibile creare un bel look anche usando pantaloni eleganti.

Se scegliete un modello di pantalone elegante sottile, di quelli che terminano alla caviglia, viene mostrata solo la parte finale dei tuoi anfibi. Se il pantalone è più lungo della caviglia puoi anche provare a infilarlo nello stivale. Il fascino di questo look si ottiene quando si rispettano i colori monocromatici, quindi un total look nero o un total look bianco fanno un bel figurone. In questi casi, per ottenere il massimo dall’outfit, abbinare i gioielli colorati per creare un elegante contrasto.

Se invece scegliete un modello di pantalone elegante a gamba larga, gli stivali anfibi daranno il giusto stile grintoso al look senza però trasformarlo in troppo spigoloso. In questo caso per dare eleganza al tutto, scegli una canotta o una camicia di seta da abbinare a un bel blazer.

Combat boots outfit con pantaloni di pelle


I pantaloni di pelle sono perfetti da abbinare agli stivali anfibi in quanto il materiale è lo stesso. In questo caso si può giocare con un pantalone anche di colore marrone o bordeaux, oppure pantaloni di pelle opaca abbinati ad anfibi color vernice a contrasto.
Per la parte alta è meglio scegliere un capo di maglieria versione cropped da abbinare a un cardigan in autunno e a una pelliccia ecopelle in inverno

Outfit stivali anfibi e pantaloni cargo

Tra i look che preferiamo con gli stivali anfibi c’è la combo con i pantaloni cargo. In questo caso è bene scegliere un modello con orlo elastico o con orlo stretto, da far terminare nella parte superiore degli stivali, il tutto da abbinare a un top o ad un body e perché no, a una giacca in stile aviatore per un look street style ultrafemminile.

Leggi il nostro post esclusivo su come abbinare gli stivali anfibi ai pantaloni cargo!

Combat boots outfit con leggings

Ed ecco che, tra i vari pantaloni femminili più trendy degli ultimi tempi tornano i leggings nelle versioni push up ed ecopelle.

L’abbinamento migliore con gli stivali anfibi neri o bianchi è sicuramente la scelta di un paio di leggings neri; completate il look con una maglietta con scritte o un maglione oversize e il gioco è fatto.

Outfit stivali anfibi e shorts

Tra i vari look con pantaloni e stivali da combattimento non dimentichiamo i pantaloni shorts, i pantaloncini che a loro volta possono essere di varie lunghezze e tessuti.

Per esempio i pantaloncini di jeans chiaro sono ideali con gli stivali anfibi bianchi, da abbinare a una maglietta con scritta o con grafica o un maglione versione cropped. Per chi invece preferisce gli shorts bermuda con tasche, abbinarli a un body o ad una camicia da indossare nei pantaloni per un look ultrafemminile.

Come abbinare gli stivali anfibi ai vestiti

Gli stivali anfibi negli ultimi anni sono diventati una calzatura molto amata anche con i vestiti e le gonne perché il loro design è molto semplice, minimal e di conseguenza, sostituisce perfettamente il classico stivale femminile. Proprio per questo motivo sono tanti gli abbinamenti con abiti sottoveste, abiti in maglia, minidress e maxidress.

Il look top con gli stivali anfibi è sicuramente il coordinato: abito nero + combat boots. Per uno stile minimal chic sono i tessuti a fare la differenza: via libera a raso, pizzo e trasparenze oppure al velluto. I tessuti morbidi e setosi infatti sono perfetti per i look serali con gli stivali da combattimento, dove i collant sono un optional!

Per quanto riguarda gli abiti in maglia, l’outfit casual è davvero facilissimo con gli stivali anfibi. In questo caso si può scegliere se usare calze collant o lasciare la gambe scoperte e con un trench si completa il look minimal in modo facile e senza errori.

Per le amanti degli abiti corti, i minidress, puntare sui modelli monocromo da abbinare a calze collant con fantasie per decorare la parte di gamba esposta oppure ai leggings se si vogliono coprire!

Se invece preferite un outfit con abito lungo o maxi, il look con gli stivali anfibi è l’alternativa ai tacchi e alle sneakers anche se il risultato è più grintoso. Per questo è sempre meglio scegliere abiti morbidi o con fantasie floreali, da abbinare a giacca in jeans in autunno e primavera e cappotto corto in inverno, il tutto accompagnato da una borsetta tote.

Leggi qui il nostro post su come abbinare un abito lungo agli stivali anfibi!

Chi invece vuole osare un look ultrafemminile, l’abito sottoveste è una vera bomba con i combat boots, soprattutto se come capospalla viene abbinata una giacca di pelle, un cardigan di quelli a pelliccia, un bolerino corto o uno scialle in stile pashmina!

Tra gli abiti più trendy delle ultime stagioni c’è l‘abito Chemisier, una valida scelta preppy che si trasforma in un look più grintoso ma elegante quando abbinato ad un paio di anfibi! In questo caso la scelta di un blazer è d’obbligo, soprattutto per chi vuole usare questo outfit in ufficio!

Combat boots outfit con gonna

Per chi vuole abbinare gli stivali anfibi con la gonna, la combinazione è davvero vincente perché permette tanti abbinamenti con tutti i tipi di gonne: mini, midi, lunghe e gonne in jeans.

Come abbinare gli stivali anfibi con la minigonna? Sicuramente il look risulta fresco e giovane ma il modello di stivale deve arrivare almeno a metà polpaccio. A questo si abbina una maglia lunga o un maglione e, come capospalla, un maglione caldo. Per le più freddolose sotto la mini si possono indossare le calze termiche o i leggings.

Per chi vuole andare sul sicuro, denim e anfibi sono un’accoppiata perfetta. Gonna chiara, anfibi chiari, gonna scura anfibi neri e il gioco è fatto e, se amate il look preppy, camicia con colletto e maglione in stile cardigan o con collo a V per completare il look!

Se invece avete ceduto al fascino della gonna in pelle, gli stivali di combattimento si abbinano alla perfezione anche nelle varianti colorate come il bianco e il rosso. Per un look coordinato, se usate gli stivali rossi, scegliete un maglione rosso, bianchi, maglione bianco e il look diventa perfetto.

Anche la gonna longuette con spacco laterale o frontale ha il suo fascino con gli stivali anfibi e crea un look davvero ultrafemminile anche nella versione total black. Se invece vuoi andare sul sicuro e scegliere un look più tranquillo, una gonna midi a pieghe abbinata a un maglione corto è sicuramente la scelta ideale.

Tra le gonne di tendenza delle ultime stagioni c’è la gonna in tulle che ha acquistato un fascino tutto suo abbinata agli stivali da combattimento. Il look ideale da creare con questo capo di abbigliamento è una maglietta tono su tono da abbinare a una giacca bikers o un cappotto di media lunghezza.

Leggi anche: come abbinare gli stivali anfibi a un tailleur elegante

E ora passiamo alle Faq più frequenti sugli outfit con stivali anfibi!

FAQ: Cosa indossare con i combat boots neri?

Gli stivali da combattimento neri si abbinano a tutto quello che hai nel guardaroba. Se hai letto questo post hai trovato sicuramente tante idee utili con tutti i tipi di pantaloni e gonne e gli abiti. Gli anfibi neri stanno bene con quasi tutto, anche con un costume da bagno con pareo se proprio vogliamo essere sinceri… l’unica cosa sono gli abiti troppo eleganti, in quel caso, meglio evitare!

FAQ: Cosa indossare con i combat boots neri?

FAQ: Cosa indossare con i combat boots bianchi?

Per quanto riguarda come abbinare gli stivali da combattimento bianchi, la scelta migliore è indossare un paio di pantaloni in jeans, meglio ancora se di colore chiaro, oppure creare un look più chic con un pantalone tailleur nero. Anche l’abbinamento con vestiti riesce bene quando si parla di stivali anfibi bianchi in quanto sono meno d’impatto di quelli neri e quindi addolciscono molto il look.

FAQ: Che calze indossare con gli stivali anfibi?

Per prima cosa va detto che gli stivali da combattimento indossati senza calze possono essere molto fastidiosi. Noi per esempio indossiamo sempre un doppio paio di calze con i combat boots per tenere ben protetta la caviglia dal tessuto dello stivale che altrimenti rischia di irritare quella zona del piede. Per questo noi abbiniamo sempre un paio di calzettoni in più che arrivano proprio a coprire bene la caviglia in modo molto protettivo e che spariscono in quanto sono coperti dagli stivali stessi!

Combat boots outfit i nostri abbinamenti

Per concludere questa guida pratica al mondo dei combat boots vogliamo dirvi che noi di Atrendyexperience vi diamo consigli di moda perché siamo noi le protagoniste principali di quello che vi raccontiamo, quindi tutto quello che vi scriviamo è frutto di prove ed esperienze personali, non di copia e incolla scritti giusto per fare un post. Questo rende il nostro blog credibile, proprio perché nasce dalla nostra piccola realtà di micro influencers se volete, potete seguirci anche su Instagram.

Tra le calzature che non mancano mai nel nostro guardaroba ci sono vari modelli di stivali anfibi. Un paio di questi è il classico stivale da combattimento nero, con suola molto alta, un altro è verniciato bordeaux, un altro ancora ha le fibbie a cuore per quando siamo in vena di essere più dolci!

Quello che ci teniamo a dirvi è che noi amiamo vestire quello che ci piace e indossarlo in modo comodo e confortevole!

Combat boots outfit i nostri abbinamenti

Ci piace usarli da ottobre a maggio e li abbiniamo facilmente a tutto, dalla gonna agli shorts agli abiti corti o lunghi ai jeans e leggings. In queste immagini vedrai vari outfit di Angelica con gli stivali anfibi degli ultimi mesi, proprio per dimostrarti quanto sono versatili e belli da abbinare.

Con queste calzature si va sul sicuro, il piede è sempre protetto e si può andare ovunque, dalla passeggiata in spiaggia, alla montagna, alla gita in città! Chiaramente ribadiamo l’importanza di abbinarli sempre ai calzini, per evitare la formazione di vesciche o di avere fastidi alle caviglie, per il resto tutti i look vanno bene, gli stivali anfibi sono così versatili che stanno bene con quasi tutto quello che abbiamo nel guardaroba!

Per concludere, leggi anche come abbinare gli stivali anfibi e gli errori da non fare!

Tags : #fashiontipsanfibicalzaturecome abbinareconsigli di stilestivali donnastivali stringati
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response