Rogue di Karen Lynch recensione Relentless vol3

Esce oggi Rogue di Karen Lynch il terzo volume della saga fantasy Relentless di Queen Edizioni, una delle uscite più attese del 2023! Abbiamo avuto il piacere di leggere in anteprima questo romanzo e oggi vogliamo darvi la nostra opinione e dove trovarlo!

Rogue di Karen Lynch recensione Relentless vol3

Prima di leggere Rogue di Karen Lynch è indispensabile conoscere tutti gli eventi che hanno trasformato la vita di Sara, per questo vi consigliamo la lettura dei primi due volumi della serie Relentless:

Relentless vol.1

Refuge vol.2

Rogue di Karen Lynch trama

Sara Grey è stanca di nascondersi e di avere paura. Il Maestro la crede in preda al panico, ma Sara è intenzionata a prendere in mano la situazione e a riacquistare il controllo della sua vita. Con l’aiuto dei suoi amici, si mette alla ricerca dell’unica persona in grado di rispondere alle domande sul suo passato e che potrebbe condurla al Maestro.


Lungo il cammino Sara affronta nuove sfide e pericoli, scoprendo che il confine tra il bene e il male non è così netto come ha sempre creduto. Stringe amicizie, alleanze inaspettate, e riallaccia i rapporti con persone del suo passato. Mentre i suoi poteri continuano a mutare e a crescere, da ragazza in difficoltà Sara si trasforma in una giovane e valorosa guerriera.


Ma quale sarà il prezzo? Quanto sarà disposta a sacrificare per soddisfare il suo bisogno di indipendenza e la sua sete di verità? E quando finalmente si troverà faccia a faccia con il suo potente nemico, basterà la forza appena ritrovata a salvare lei e le persone a cui tiene? Niente avrebbe potuto prepararla a quello che sta per accadere e dovrà dare tutta sé stessa per sopravvivere all’ultima prova di amore e coraggio.

Rogue di Karen Lynch recensione

Rogue di Karen Lynch è il terzo volume della serie Relentless di Queen Edizioni. Sara è impulsiva, indomita e allo stesso stufa di dover sottostare alle decisioni dei Mohiri che vogliono proteggerla a tutti i costi e che non concludono nulla di fatto. Le ricerche di sua madre e del Maestro infatti sono inconcludenti e gli attacchi dei vampiri aumentano di giorno in giorno, per questo, al suo ennesimo colpo di testa: la fuga per cercare le risposte da sola.

Sola soletta non è i suoi più cari amici hanno già capito cosa le frulla nella testa e tutti insieme, in modo molto astuto e pericoloso, riescono ad allontanarsi dal rifugio e cominciano una vera e propria battuta di caccia. La presenza di Nikolas è sempre un problema, ogni volta che si avvicinano alle risposte devono nascondersi o fuggire lontano per non dover tornare sui loro passi. Sara e la sua piccola combriccola riescono a scatenare il panico tra tutte le creature che vivono in mezzo agli umani.

Lei, che ha sempre vissuto la sua vita in modo indomito, rischiando grosso tante volte prima di conoscere la sua vera natura e i Mohiri, ora ha la possibilità di sperimentare i suoi doni, di far crescere le sue potenzialità e di conoscere meglio i suoi limiti. Peccato che, la sua inesperienza e una serie di situazioni particolari la portano ad inguaiarsi e a rischiare nuovamente la pelle ma tutte le imprese fatte rimangono ben impresse e la voce che c’è una nuova guerriera fortissima ma gentile si sparge velocemente… e chiaramente il Maestro non vede l’ora di averla a sé…

Rogue di Karen Lynch è un romanzo senza tempi morti che ci permette di unire tantissimi tasselli del puzzle della vita ingarbugliata di Sara, dal mistero di sua madre a quello del famoso Maestro. Dire che in questo romanzo i colpi di scena sono tantissimi è dire poco e devo ammettere che ognuno si fa ben sudare prima di essere svelato e no, per chi ha scommesso su quello o su quell’altro, il Maestro non è certo chi si pensava anziiiiiii.

Sono rimasta contenta e delusa allo stesso tempo dell’incontro tra Sara e sua madre. Delusa perché mi aspettavo più pathos ma allo stesso tempo contenta della spiegazione di sua mamma, dei suoi atti, delle sue scelte, dei suoi vuoti. Ho potuto dare molte risposte al mio cuore emozionato, ho vissuto con piacere anche la resa nei confronti di Nikolas che, nonostante sia messo molto in disparte, finalmente comincia ad avere un ruolo più importante.

Allo stesso tempo ho apprezzato vari personaggi comparsi in questo capitolo della serie e mi sono incuriosita moltissimo di alcuni di loro che spero di leggere nei prossimi volumi!

Personalmente ho apprezzato molto Rogue di Karen Lynch e devo dire che la lettura è stata così scorrevole e piacevole che le immagini erano nitide nella mia testa, proprio come in un film d’azione! Inutile dire che ho già sbirciato gli altri capitoli della serie e non vedo l’ora di leggere finalmente il punto di vista di Nikolas sulla vita di Sara che, insomma, mi attira tantissimo!

Richiedi qui la tua copia di Rogue di Karen Lynch, è davvero bellissima!

Tags : paranormal romancequeen edizioniromanzo fantasyurban fantasy
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response