Tendenze Capelli 2023, tagli e colori di tendenza per rinnovare il tuo hairstyle

tendenze capelli 2023, collage immagini Pinterest

Vuoi conoscere tutte le tendenze capelli 2023, tagli e pieghe capelli e i colori più trendy e amati? Le tendenze capelli sono davvero tante per tutte le misure e tipi di capelli e conoscerle in anticipo ti permette di farti un’idea sui nuovi tagli e stili alla moda e quelli più perfetti per te e le tue esigenze. Il 2023 è all’insegna della libertà, della naturalezza e dell’ottimismo e quest’anno l’hairstyle femminile vuole proprio rappresentare la naturale eleganza femminile, una vera e propria estensione dello stile personale.

Tendenze Capelli 2023,  tagli e colori di tendenza per rinnovare il tuo hairstyle
tendenze capelli 2023, collage immagini Pinterest

I nuovi tagli di capelli in voga hanno diversi tipi di lunghezze e strati, dal bob al particolarissimo octopus, dal taglio butterfly al pixie con e senza frangia. I colori capelli 2023 sono davvero particolari e bellissimi, riflessati, perfetti per dare eleganza e sinuosità femminile.

Ecco la nostra guida pratica su tutte le tendenze per i tuoi capelli per il 2023 e tutti i tagli di moda!

  • Butterfly Haircut
  • Octopus Haircut
  • Wolf cut
  • Wispy Bang
  • Bob Chanel
  • Soft Bob
  • Mixie Cut
  • Choppy Bob
  • Pixie Cut
  • Bowl Cut
  • Italian Bob

Tendenze Capelli 2023: tagli lunghi

Se non vuoi rinunciare ai capelli lunghi, i tagli capelli 2023 ti permettono di mantenere le lunghezze dando un aspetto più morbido e rilassato ai tuoi capelli. Tra i tagli più popolari troviamo il butterfly haircut, Octopus Haircut, Wolf Cut e le Wispy Bangs. Vediamoli nel dettaglio.

Butterfly Haircut

Il butterfly haircut è il taglio a farfalla, un taglio vintage, ispirato agli anni Settanta, come quello di Farrah Fawcett, un taglio a strati via di mezzo tra il bob e il long bob adatto anche a chi ha capelli mossi e ricci.

Butterfly Haircut
taglio capelli farfalla, butterfly haircut, collage immagini credit Pinterest

Si tratta di un taglio più sfilato davanti e più voluminoso e pieno dietro, adatto quindi a chi vuole avere ciuffi centrali medi e extra lunghezze dietro, per dare volume in modo strategico alla tua chioma.

Octopus Haircut

L’octopus Haircut, taglio del polpo, è un taglio scalato per capelli lunghi che dona molta voluminosità alla testa mentre e lunghezze sono svuotate, ricordando così l’aspetto dei tentacoli del polipo.

octopus haircut
taglio di capelli polipo, octopus haircut, collage immagini crediti Pinterest

Il taglio a polipo è la versione rivisitata dello Shag e del Mullet, non richiede molto styling e per questo è davvero facilissimo da gestire.

Wolf Cut

Il taglio di capelli Wolf Cut, il taglio del lupo, è un taglio lungo molto scalato che ricorda il pelo folto del lupo ma attenzione, è fintamente disordinato in quanto si dona ai capelli una piega molto scalata ma voluminosa e grintosa.

wolf cut
taglio di capelli lupo, wolf cut, collage immagini credits Pinterest

Si tratta di una vita di mezzo tra il Mullet degli anni Ottanta e lo Shag degli anni ’70, con volume nella parte superiore della testa con tanto di frangia sfilacciata o a tendina, spioventi sugli occhi e movimento ai lati e alla base.

Wispy Bangs

Tra le tendenze capelli 2023 ci sono i tagli con wispy bangs, che donano un look sbarazzino alla francese che ricorda molto la chioma della Bardot.

wispy bangs
wispy bangs, frangette, collage immagini credits pinterest

Questo tipo di taglio prevede la frangia sottile spettinata e messy che dona morbidezza e movimento all’acconciatura e che allo stesso tempo richiede poche attenzioni e lascia estrema libertà, per chi ama un taglio arioso ma chic.

Leggi anche: a chi sta bene la frangia!

Tendenze Capelli 2023: tagli medi

Se preferisci una lunghezza media, tra i tagli più popolari troviamo il bob Chanel, Soft Bob, Mixie Cut e Choppy Lob.

Tendenze Tagli Capelli 2023: tagli medi
tagli medi di tendenza 2023, collage immagini Pinterest

Bob Chanel

Il taglio bob ispirato a Coco Chanel è evergreen e intramontabile. Si tratta di un taglio smussato all’altezza del mento o poco più lungo che dona movimento al viso. Questo tipo di taglio medio è molto chic e spesso è accompagnato da una frangetta che richiama totalmente lo spirito parigino. Si tratta di un taglio di facile manutenzione e molto elegante!

Soft Bob

Tra i tagli più popolari e facili da gestire, il soft bob è un caschetto morbido che abbraccia il movimento e rispetta la consistenza del tuo capello. Senza linee dritte è la versione più casual e rilassata del classico bob e dona l’onda naturale tra i capelli, dando più volume e consistenza anche a chi li ha fini.

Mixie Cut

Tra le nuove tendenze capelli 2023 non manca il Mixie Cut, un taglio che mescola e abbina tagli differenti, un mix and match che va a personalizzare completamente il taglio in base al viso femminile, seguendo le vibrazioni retrò e moderne, una vera e propria personalizzazione per valorizzare il viso, dare il giusto volume e lunghezza ai capelli.

Choppy Bob

Il Choppy Bob è uno dei tagli medi più apprezzati e nel 2023 sono di grande tendenza. Si tratta di un Bob Lungo dalla scalatura molto forte, che dona alla chioma volume e movimento senza rinunciare alla base definita e piena del Bob. Si porta con una riga imperfetta al centro della testa, adatto a chi ha i capelli lisci e mossi, dona leggerezza ai volumi e allo stesso tempo regala un finish facile da ottenere e molto naturale.

Tendenze Capelli 2023: tagli corti

Tra le tendenze capelli 2023 non mancano certo i tagli corti, per chi ama uno stile minimal ma allo stesso tempo ultra femminile, come il Pixie cut, il Bowl Cut e il Italian Bowl.

Tendenze Tagli Capelli 2023: tagli corti
tagli capelli corti, collage immagini Pinterest

Pixie Cut

Ispirato ad Audrey Hepburn negli anni settanta, questo taglio corto valorizza sia i capelli fini sia i capelli mossi. Il Pixie cut è un taglio nato dal Bob ma molto più sbarazzino, che lascia libere le orecchie e ha una lunghezza molto corta nella zona della nuca e dei lati della testa mentre nella parte della testa la lunghezza può variare in base all’effetto che vuoi ottenere che può essere più lungo o corto, attraverso un gioco di scalature che donano molto movimento e volume.

Bowl Cut

Tra i capelli 2023 il Bowl Cut è uno dei tagli più sorprendenti e amati. Si tratta di un taglio a scodella a strati sottili per dare movimento ai capelli. Anche in questo caso il parrucchiere gioca con la tua testa, aumentando o meno gli strati in base a quanto movimento e volume vuoi.

Italian Bob

Ultimo ma non meno importante, tra i tagli capelli 2023 troviamo il caschetto italiano, l’Italian Bob. La parte frontale è più lunga, i ciuffi incorniciano il viso in quanto sfilacciati in modo obliquo mentre la zona posteriore della chioma è più corta e ritoccata con il rasoio. Questo tipo di caschetto è vaporoso, femminile, naturale ed è molto facile da gestire anche lasciandolo asciugare all’aria aperta.

Ricci pieni e Shag tra le tendenze capelli 2023

Tra le tendenze 2023 troviamo altre due novità. Il riccio è pieno, rimbalzante, elastico e valorizzato e va a sostituire le piastre e i capelli super lisci. A questo si aggiunge lo shag, per uno shag riccio che dona volume sulla parte superiore della chioma, una frangia ricca che mette in risalto il viso nei punti giusti e riduce l’ingombro delle lunghezze su lati ed estremità, anche nei tagli medi e corti.

Vuoi provare a volumizzare i capelli o ridare vita ai tuoi ricci? Prova il sostegno o la permanente, ti spieghiamo le differenze!

Wednesday Bangs

Anche la frangetta a tendina di Mercoledì Addams è diventata virale e per questo entra nelle tendenze capelli 2023. Si tratta di una frangia pesante che arriva fin sotto il sopracciglio che ha una mini tendina che scopre leggermente la fronte e che proprio per questo si differenzia dalle classiche curtain bangs che dona quell’allure infantile alle giovanissime e sexy e misteriose alle donne più mature.

Tendenze Colori Capelli 2023

Dopo avervi svelato i vari tagli capelli più popolari previsti per il 2023 è tempo di pensare anche alle tendenze colori capelli, che sono davvero particolari e bellissime. Cambiare colore dei capelli è una scelta non da poco ma se devi farlo è meglio conoscere le tendenze 2023 che prevedono tonalità molto accattivanti e colori che, finalmente, non richiedono molta manutenzione!

Tendenze Colori Capelli 2023

I colori capelli 2023 sono colori molto naturali, freschi, positivi, che vanno ad accompagnare un hairstyle molto naturale.

Tendenze colori capelli 2023: tutte le novità

Tra le tonalità bionde più di tendenza troviamo le nuances biondo pesca, biondo perla, blended blonde, Sandstone blonde.

Biondo pesca

Il biondo pesca è la nuova versione del biondo fragola, che con le sue note più aranciate si adatta perfettamente a tutte le biondi naturali e rosse e allo stesso tempo permette alle castane la possibilità di schiarirsi con un colore che richiede poca manutenzione!

Blended Blonde

Manutenzione facile anche per il blended blonde, colore facile dall’effetto naturale che valorizza la base bionda (o castano chiara) in modo sofisticato e accattivante.

Biondo Perla

Anche il biondo Perla è tra le tonalità più naturali di biondo che mixa le sfumature di biondo perlato e argenteo che richiede poca manutenzione e allo stesso tempo dona un risultato naturale molto bello.

Sandstone Blonde

Questo biondo sabbia è un biondo neutro che accontenta tutte coloro che non vogliono un miele caldo o un biondo cenere freddo!

Mandorla e Nocciola

Per chi cerca un colore chiaro ma non biondo, dalle sfumature leggermente aranciate, troviamo i colori mandorla e nocciola che scaldano la chioma illuminandola in modo molto dolce, adatto a castane che vogliono schiarirsi senza ripensamenti!

Mandorla e Nocciola
la nostra scelta: taglio soft bob corto con colore nocciola come base e balayage mandorla

Caramello

Tra i colori capelli più caldi e brillanti di questo 2023, anche il Caramello associato al balayage è la soluzione perfetta per tutte le castane che vogliono valorizzare il colore dei capelli e addolcire e rendere sexy il proprio viso.

Ginger brunette

Noto anche come Ginger Spice, il Ginger Brunette è un color zenzero tostato dalle ricche tonalità calde!

Strawberry brunette

Se il biondo fragola nel 2023 va in vacanza, ecco che le sfumature fragola Strawberry Brunette diventano il must have dei capelli castano chiaro, per un effetto leggero e chic.

Rosso albicocca

Per chi vuole osare e puntare su una colorazione rossa, il rosso albicocca è la versione più brillante del roso rame, per chi cerca un colore accattivante che ricorda i capelli rossi naturali.

Rosso rubino

Se invece cerchi un rosso più robusto, il rosso rubino è molto scuro e allo stesso tempo ultra femminile, ricco e vibrante.

Soft Cool Black

Per chi invece vuole risaltare i capelli neri, nel 2023 il soft cool black non è un colore duro e aggressivo ma allo stesso tempo è brillante e molto luminoso, morbido ma dai toni freddi che risalta benissimo anche coi toni caldi della pelle.

Mocha

Tra le varia tonalità per chi ha o vuole i capelli scuri, tra le tendenze capelli 2023 troviamo il color Mocha, una variante più dolce per i capelli color caffé ma allo stesso tempo profonda e intensa e per chi cerca l’effetto lucido e profondo, la versione Glossy Mocha, ideale per le brune più scure che cercano una tonalità spettacolare.

Leggi anche: il galateo dei capelli, tutte le regole bon ton per la tua copia!

Tags : #beautytipscapelli 2023capelli di tendenzacapelli donnacolori capelli 2023consigli per capellitagli capelli 2023
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response